venerdì 30 ottobre 2015

QUANDO TROVI IL PRODOTTO DELLA VITA…


…devi condividerlo immediatamente!
(anche detto…PROVATO…OGGI VI RACCONTO)
Ciao mie adorate lettrici, innanzitutto mi scuso con voi, settimana scorsa sono stata desaparecida  e so che molte di voi si aspettavano i post del venerdì.
Purtroppo ho avuto una settimana terrificante al lavoro (non vi sto a spiegare ogni dettaglio), e sono arrivata al venerdì letteralmente brasata.
Il fine settimana è passato per recuperare le energie ed eccomi qui pronta a dirvi la mia.
Ma bando alle ciance, pronti…via!
Oggi si parla di nuovi prodotti ma una premessa è d’obbligo (strano, no?).
Ancora non mi so spiegare come mai ho un occhio (solo uno! Il sinistro) che quando utilizzo matite ed ombretti, inizia a lacrimare come un fiume in piena e tutte le volte, la fatica del trucco va a ramengo.
Con gli ombretti ho risolto, basta non metterli nella rima inferiore oppure utilizzare poco prodotto senza lavorarlo a lungo ma solo stenderlo velocemente.
Per anni, quando ero giovane, utilizzavo spesso la matita (sempre e solo nera….che orrore rivista con gli occhi di oggi!!!!!!!) sopra l’occhio e nella rima interna inferiore ma non ricordo mi abbia mai dato problemi.
E’ qualche anno (e qui scatta il mistero) che invece le matite non le posso usare, mi fanno lacrimare e fin tanto che non tolgo tutto, la lacrima sgorga che è un piacere.
Pensando ovviamente fosse colpa della matita, ne ho provate di tutti i tipi, più economiche, più costose, più morbide, più dure, temperabile, con matita retrattile…niente, ogni volta era la stessa storia ed finiva che il trucco era concentrato solo nella palpebra superiore lasciando completamente libera la rima inferiore se non con una passata di mascara (e questo non mi da problemi).
Già, comunque un trucco incompleto (ma piuttosto che niente, mi sono sempre adattata).
Ovviamente di tanto in tanto qualche esperimento l’ho ritentato ma il risultato era sempre lo stesso.
Essendo questo il mio periodo Estée Lauder (del resto se aveva i suoi periodi Picasso….posso non averli anch’io??????), mi son detta che tanto valeva tentare anche questa strada, una matita più…una matita meno…
 
 

Già, quindi ho preso la matita Double Wear Eye Pencil nella colorazione 03 Smoke  e 04 Night Diamond (ovviamente prima ne ho testata una, poi ho preso l’altra, mica son pazza no?).
Che dire a questo punto del post…finalmente ho risolto il mio problema!!!!!!
Ora, non mi è chiaro il perché con tutte le altre matite l’inconveniente si presenta e con queste no…magari è dovuto a qualche ingrediente… chissà…qualcuna di voi me lo sa spiegare?????
Beh, comunque, il succo del discorso è che ora anch’io posso truccare la rima inferiore dell’occhio!
Queste matite sono favolose, la punta è molto morbida ma molto scrivente anche con una sola passata, dura tutta la giornata (ovviamente per questo post prima ho testato per qualche settimana per avere la certezza delle cose da dirvi), i colori in gamma sono molto interessanti.
 
 

Io la utilizzo sulla palpebra superiore al posto dell’eye liner per contornare l’occhio e nella rima interna superiore: resta lì tutto il giorno e guai a chi la tocca.
Nella rima inferiore esterna ed interna, dura un pochino meno ma comunque dura; un po’sicuramente è dovuto al fatto che magari mi tocco l’occhio, un po’ boh, forse la tipologia del mio occhio (e sa il cavolo per quale altro motivo). Certo è che rispetto a tutte le altre matite…siamo avantissssssssssssssssimo!
Il colore 03 Smoke, è un grigio matt medio (né troppo chiaro, né troppo scuro), lo 04 Night Diamond è un grigio scuro shimmer (la scelta colori non è stata gran che originale…ma sono i colori che utilizzo di più e che ben posso abbinare ad altri colori).
Quindi, per riassumere, si ovviamente ve le consiglio, il prezzo è in linea con le altre di fascia medio-alta (ma non altissima nonostante il brand invece ricada in questa fascia) ma vi segnalo che spesso (ad esempio anche in questi giorni) alle Profumerie Pinalli se siete possessori della loro card, le trovate almeno al 30% di sconto in meno.
Forse ve lo avevo già scritto, nel dubbio ci tengo a risegnalarvelo: tenete sempre d’occhio il sito Pinalli, hanno una vasta gamma di marchi interessanti, spesso lo stesso prodotto lo trovate ad un prezzo inferiore rispetto a Sephora (e anche con lo sconto legato alla Sephora Gold comunque risparmiate) e frequentemente  hanno promozioni molto vantaggiose (-20%, -30%....altro che Sephora!).
Ecco, credo di avervi detto tutto anche questa volta…
Ciaoooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento