venerdì 9 ottobre 2015

PROVATO...OGGI VI RACCONTO



Ciao care lettrici, come state? Anche per voi il mese di ottobre si sta rivelando infinito? Io non capisco…sembra che le giornate durino il doppio e che non si veda mai la fine.
Va beh, inutile lamentarsi tanto…
Oggi volevo parlarvi di un prodottino testato molto per caso ma che si sta rivelando una grande scoperta.
Parliamo di Perfectly Clean Detergente in schiuma multiazione/Maschera purificante di Estée Lauder (si lo so…vi sto sfiancando con questo brand!!!!).
 
 

Innanzitutto, come per la crema mani, l’ho trovata in una confezione assieme ad altre mini taglie; ho comunque visto su internet che il prezzo è medio se paragonato ad altri prodotti (vedi la crema mani, vedi il siero viso).
Cos’è? E’ un trattamento detergente quotidiano ed una maschera purificante tutto in uno (vedete che allo stesso prezzo avete due prodotti???????); oltre all’azione detergente, esalta la luminosità della pelle grazie a 3C Purity Complex, una formula a base di estratti botanici che lenisce la pelle lasciandola morbida e confortevole facendone risaltare il colorito.
Come dicevo prima è sia detergente che maschera; applicato quotidianamente sulla pelle umida, si trasforma in una morbida schiuma che deterge in profondità liberando i pori.
Può essere utilizzato come maschera purificante due volte alla settimana; è sufficiente applicare il prodotto sulla pelle asciutta e lasciarlo in posa 3 minuti prima di risciacquare.
Io l’ho testato in entrambi i modi e purtroppo sta terminando (anche in questo caso erano 30ml di prodotto ma siamo a circa un mese di utilizzo e ancora per una settimana credo durerà…sembra poco, ma…….); per farvi capire quanto mi piace questo prodotto, credo basti dire che attualmente non sto usando il Clarisonic! (e avete capito bene……ho momentaneamente abbandonato il mio fido amico!).
Dunque vado con ordine; al di là della profumazione leggermente dolce e delicata (non so come sempre descrivervela ma sa di buono…di quei prodotti che sanno di “costoso e quindi buono”!!!!!), è una coccola anche struccarsi.
Come la utilizzo? Prima procedo con un dischetto di cotone e acqua micellare per togliere il più possibile di trucco; dopodiché, metto una nocina di prodotto tra le mani, formo una leggera schiuma e la passo massaggiando su tutto il viso, alla fine sciacquo via tutto.
La schiuma non è eccessiva e la consistenza è comunque morbida, mentre la stendete, oltre al profumo delizioso, il massaggio diventa molto delicato e “coccoloso”; si sciacqua via mooooolto velocemente e la cosa strana (ci ho fatto caso già al primo utilizzo) è che appena sciacquata sentite la pelle pulitissima (avete presente quando passate un dito sul piatto appena pulito che fa quel rumorino e un leggero attrito? Ecco, stessa sensazione!).
La pelle appare realmente più luminosa, più levigata (anche al tatto lo sentite subito) e i pori sono ristretti (giuro! Veramente!).
Lo stesso effetto lo notate anche dopo averla usata come maschera, io solitamente la tengo circa 5 minuti (intanto magari mi butto in doccia) e poi risciacquo.
Come vi ho anticipato, per caso ho iniziato ad usarla in alternativa al Clarisonic, proprio perché quest’ultimo si era scaricato e non me ne ero accorta. Dopo la prima volta, mi son detta che data la sensazione molto piacevole, si poteva ripetere anche la sera dopo…mi aspettavo però dopo qualche giorno di vedere la pelle diversa, come tutte le estati quando non mi porto il Clarisonic in vacanza…prima settimana tutto ok, dopo la prima iniziano a venir fuori le magagne!
E invece ciccia! No, care le mie lettrici, ho sospeso da un mese il Clarisonic e la differenza non c’è! E dato che è l’unico prodotto che utilizzo diversamente dal solito….è proprio lui a fare il risultato!
Ammetto che non l’ho provato abbinato al Clarisonic in quanto con lui utilizzo sempre prodotti in gel, mi piace di più l’effetto e la sensazione che lascia sulla pelle (adesso che ci penso però potrei provare…).
Io ho deciso che lo riacquisto in formato normale, magari da alternare alla routine Clarisonic (ogni tanto è utile variare per non abituare e impigrire la pelle), ma certamente si riacquista; vorrei anche suggerirvelo come regalo…ci farete la vostra porca figura…non ci si pensa mai a prodotti del genere ma non sono da sottovalutare, del resto tutti si lavano il viso….tutte si struccano….chiunque lo può utilizzare. Ottima idea regalo se poi avete un’amante del make up annessi e connessi.
Anche per questo post è tutto.
Al prossimo aggiornamento.
Ciaooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento