venerdì 16 ottobre 2015

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao carissime lettrici, oggi non mi perdo in chiacchiere e vengo subito al punto.
Parliamo dello Spray Fissante Trucco di Diego Dalla Palma.
 
 

Per l’esattezza un titolo più corretto a questo post sarebbe stato: Fix+ VS Spray DDP anche perché vorrei metterli a confronto per fare un paragone e permettervi una scelta migliore e più consapevole (eh…la solita altruista che vi pensa sempre).
E’ un prodotto che promette, grazie alla sua particolare formula, un trucco perfetto per tutta la giornata, crea un film sottile ma non secca la pelle e contiene alcool.
Dunque, sul packaging non c’è molto da dire, è una bottiglietta bianca e nera (carina ma diciamocelo, su un prodotto del genere poco ci frega!) , dimensioni normali ma forse in borsa non è praticissima, usandolo al mattino, non è necessario portarsela dietro. Ma anche MAC non va meglio (bottiglietta trasparente e tappo nero), anche se un punto a suo favore è il fatto di avere due formati diversi, uno normale e uno da viaggio; è un vantaggio anche per chi vuole provare il prodotto, inutile impelagarsi in una boccetta gigante con il rischio di non utilizzarla.
Sulla profumazione, casca un pochino l’asino, si sente che contiene alcool e non è particolarmente piacevole (ma non fa nemmeno orrore); MAC è decisamente più piacevole come odore ma vero è che, in entrambi i casi, spruzzi e via!

Sulla questione “spruzzo”, trovo migliore DDP in quanto l’erogatore permette una diffusione più ampia ma molto più leggera e sottile (forse i forellini dell’erogatore sono più piccoli), MAC è meno efficace in questo senso (in sostanza DDP appena spruzzato svanisce, MAC resta lì e si sente per qualche secondo prima di evaporare).
Entrambi vanno vaporizzati a distanza, almeno 20 cm dal viso onde evitare zone più “spruzzate” e zone meno (molto tecnica Tex, mi faccio i complimenti da sola!!!!!!!!!! Spruzzate…si si, proprio tecnico!).
Ma veniamo alla parte più importate di questo tipo di prodotti, ovvero l’efficacia.
Qui si aggiudicano un pari-merito; non trovo sinceramente differenze eclatanti in termini di efficacia, fanno durare di più il make up? Si, quanto di più? Non so…sicuramente la sera, quando mi strucco, ancora del trucco sul viso c’è, quanto sia effettivamente merito loro o della base che utilizzo, francamente faccio fatica a dirvelo.
In generale, posso dire che io li utilizzo, ma credo sia più una questione psicologica che una questione oggettiva; so che li utilizzo e quindi dico che sono efficaci….ma in tutta onestà non mi sento di spingermi oltre nella valutazione.
Sono prodotti indispensabili? No,  io mi trucco al mattino e fino a sera non lo ritocco, certamente ora di sera, il mio viso non è più fresco ma comunque prodotto da struccare ne ho ancora.
Mi piace forse più l’idea di utilizzarli che l’efficacia in sé.
Chiaro da appassionata, per me sono un must-have, ma per chi ha un rapporto normale con il make up, può tranquillamente vivere senza che tanto va bene uguale!
Sul prezzo, a memoria non ricordo, ma se non sbaglio è leggermente più conveniente DDP anche se parliamo di monetine.
Ecco, care le mie lettrici, anche oggi ho detto la mia.

A presto, ciaoooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento