venerdì 6 maggio 2016

ACQUISTI…ACQUISTI…NECESSARI!


Ciao lettrici, dopo un periodo di prove e di uso quotidiano, alcuni prodotti stanno terminando e quindi, come dire, bisognava rimediare e riacquistare prima che tutto termini.
Avendo già provato un brand, Kiehl’s, di cui sento sempre parlare molto bene, ho voluto riprovarci; si avevo già acquistato qualche prodottino ma non mi ero trovata particolarmente bene (non con tutti), volevo riprovarci…se tutti ne parlano bene, magari l’errore era stato mio nella scelta dei prodotti non adatti…chissà…
E dunque, come vi dicevo, essendo in dirittura di arrivo con diversi prodotti, urgeva fare scorta per evitare di restare a secco.
Ma anche a voi capita che i prodotti terminano quasi sempre tutti insieme? Anche se li acquistate in momenti diversi…il termine è lo stesso…mah, io ci sto facendo caso e non mi spiego questo mistero…ah…se ci fosse Giacobbo ci farebbe su un puntatone!!!! (o forse meglio suggerire questa cosa a Crozza che lo imita in modo strepitoso).
Va beh, ad ogni modo, senza perderci in ulteriori digressioni, tutti gli acquisti li ho fatti sul sito di Douglas che rivende il brand (io non ho negozi fisici comodi e vicini).
Primo prodotto acquistato, un profumo, Fig Leaf & Sage.


Lo ammetto, acquisto azzardato…prendere un profumo a scatola chiusa basandosi solo sulla descrizione è abbastanza rischioso e normalmente non lo faccio, ma tutto sommato, per 30 ml, mi son detta che potevo tentare (mal che vada lo uso come profumatore per l’ambiente!).
Essenza di fico (e normalmente mi piace tantissimo durante il periodo più caldo); combinazione del profumo dell’aria sotto gli alberi di fico e i delicati aromi delle erbe aromatiche nei campi durante la primavera in Provenza.
Con una descrizione del genere, voi non l’avreste preso??????
Vi dirò nei prossimi giorni, lo sto testando dato che dalla boccetta è molto buono ma steso sulla pelle è sempre un’altra cosa; come vi dicevo in un precedente post sto terminando tutti i profumi che ho in casa e quindi piano piano rimpinguo la mia scorta (solitamente ne ho sempre 2 o 3 che alterno in modo da non incorrere in assuefazione che poi non me li fa più sentire con il rischio poi di abbondare al mattino con lo spruzzo).
Essendo poi quasi giunta al termine del siero che uso al mattino (Clarins Mission Perfection che non mi ha esaltato più di tanto), ho deciso di acquistare Precision Lifting & Pore-Tightening Concentrate.


E’ un siero dall’effetto liftante che promette di definire i contorni del viso, riduce visibilmente le dimensioni e l’aspetto dei pori dilatati.
Pur ammettendo di non avere una situazione drammatica rispetto ai pori dilatati, ogni tanto mi piace alternare prodotti con effetti diversi in modo da abituare la mia pelle a reagire in modo diverso (Tex-theory).
Contiene Estratto di Lievito Microfiltrato che migliora levigatezza e grana della pelle oltre a stimolare il rinnovamento cellulare (e fa sempre bene); contiene Olio Essenziale di Geranio ottenuto con un processo di distillazione a vapore che ne conserva i componenti più efficaci, attenua le rughe e migliora il colorito della pelle (cosa che doveva già fare il siero di Clarins ma che non ha fatto).
Anche di questo, staremo a vedere, prossimamente vi aggiorno.
Non essendo particolarmente soddisfatta del contorno occhi di Naturaequa ricevuto in omaggio con un acquisto (non male ma un niente di che), ho optato per Powerful Strenght Line Reducing Eye Brightening Concentrate.


Aiuta a ridurre le linee sottili e lenisce la zona degli occhi e contribuisce a ridurre le occhiaie.
Contiene il 10,5% di Vitamina C che riduce i segni dell’invecchiamento cutaneo.
E anche di questo staremo a vedere…
In ultimo, dato che stava terminando il precedente sempre di Kiehl’s (Ultrafacial Cleanser, non male abbinato al Clarisonic), ho optato per Calendula Deep Cleansing Foaming Wash.


E’ una schiuma detergente che aiuta a purificare la pelle prevenendo la comparsa di imperfezioni; pulisce in profondità senza togliere la naturale idratazione e migliora l’apparenza della pelle rendendola più morbida, liscia e rivitalizzata.
Contiene Calendula, pianta dalle proprietà sebo-regolatrici; contiene detergenti derivati dalla noce di cocco, che mantengono morbidezza e idratazione, glicerina, una sostanza umettante ed emolliente che assorbe l’umidità dell’aria e aiuta i prodotti a mantenere il livello di umidità.
Di questo ho letto parecchie recensione e tutti ne parlano molto bene, non secca, mantiene la pelle idratata e pulisce molto a fondo.
Anche di questo ve ne parlerò tra un po’ di tempo.
In generale i prodotti di Kiehl’s sono in una fascia media di prezzo, contengono prodotti ed estratti naturali (ma non sono bio), le profumazioni sono sempre molto “naturali” (non mi fanno impazzire anche se ricordano sempre molto piante o fiori e sono comunque molto delicate) i packaging essenziali (anche se su questo genere di prodotti francamente poco importa), esistono sempre taglie da viaggio comode per testare e per andare in vacanza senza portarsi dietro kilate di roba.
Con questo è tutto, provo un po’ tutto e vi aggiorno appena mi sono fatta un’idea precisa di ogni prodotto.
Come sempre, per qualsiasi tipo di domanda, son sempre a vostra disposizione ;-)
Ciaoooooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento