venerdì 20 maggio 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao mie care lettrici, ho finalmente avuto modo di testare un’altra palette, vi avevo annunciato l’acquisto e dopo qualche settimana sono pronta a farvi la mia recensione.
Solo una precisazione…le tempistiche di pubblicazione dei post spesso non coincidono con le tempistiche reali, potete trovare un post degli acquisti e magari la settimana dopo quello della recensione dove vi dico che sono passate settimane…in effetti è così, scrivo i post quando mi vengono in mente e quando ho tempo, li tengo lì e man mano li pubblico; può quindi  risultare ci sia una settimana di differenza quando poi nella realtà non è esattamente la stessa cosa.
Era solo per farvi capire che non sono fuori di testa…non faccio viaggi nel tempo…non faccio “viaggi” di altra natura… ;-)
E dunque, come dicevo all’inizio ci ho dato dentro nel testare un nuovo prodotto, oggi parliamo della Natural Matte  di Too Faced.


Come vi avevo anticipato, il prodotto è nuovo per me, in realtà fa parte della collezione Primavera/Estate del 2015.
Pur conoscendo il brand da tempo immemore, è la prima palette che provo (sembra strano ma è così), ne ho regalate diverse…ho provato diversi prodotti, ma non so perché ancora non mi ero dedicata agli ombretti…mah…
Innanzitutto il packaging, come vi dico spesso, per me fa la differenza  su un prodotto del genere.
In generale Too Faced è un brand che  dedica parecchia attenzione all’immagine, i loro prodotti sono sempre molto originali e curati in ogni dettaglio.
Certo, non è tutto…ma diciamolo…portarsi dietro un prodotto così è una bella soddisfazione (ognuno la soddisfazione la trova dove meglio crede).
Scatoletta compatta di latta, pratica per tutti i giorni, pratica da portarsi in viaggio, molto divertente; sfondo rosa coperta di pizzo marrone (pur non rientrando nelle mie corde in termini di colori, l’effetto è comunque molto carino), chiusura a calamita.


All’interno troviamo un pratico specchietto (media misura che va comunque bene) ed una Facechart con 3 proposte di makeup: in generale apprezzo sempre questo tipo di attenzione, spunti per creare diversi look, purtroppo in questo caso (ma lo ammetto, in molti altri) le proposte risultano abbastanza scontate e banali (anche una non fissata come me, ne riconoscerà l’inutilità).
Come già indicato dal nome, gli ombretti sono tutti matte: lo sapete, è il mio finish preferito e la scelta di acquistarla era basata proprio su questo dettaglio.
Sono presenti 3 cialde da 2 grammi e 6 da 0,9gr.
Heaven: crema
Cashmere Bunny: una sorta di taupe chiaro
Sexpresso: marrone scuro
Lace Teddy: rosa cipria
Strapless: rosa antico
Risqé: marrone medio dal sottotono caldo
Honey Butter: beige dal sottotono caldo
Chocolate Cookie: biscotto
Nudie: beige
I colori sono molto morbidi, con una texture burrosa, sfumabili molto facilmente anche da chi non ha una particolare manualità; sono molto pigmentati (direi anche i più chiari, poi dipende anche dal vostro colore di pelle) e scriventi già con una prima passata.
Per quanto mi riguarda, i più scuri li trovo con un po’ di fallout anche se ammetto di aver letto diverse recensioni ma di non aver trovato riscontro in questo senso (chissà perché…).
Sono tutti colori portabili e da chiunque indipendentemente dall’età essendo una palette molto versatile anche in questo senso.
E’ chiaro che dovete amare l’effetto matte dato che avete a disposizione solo ed esclusivamente questo finish; per chi volesse alternare ed ha a disposizione le Naked, posso suggerire l’abbinamento di entrambe.
Sono colori che ben si amalgamano (soprattutto la Naked 1 e la 2) e quindi se il tutto-matte fosse troppo, mischiare i due brand potrebbe essere un buon compromesso.
I colori più scuri possono anche fungere da eyeliner se utilizzati con un pennellino apposito; ovviamente non parlo di una riga marcata ma potrebbe risaltare maggiormente con l’utilizzo di una base chiara (anche perché non è presente un nero all’interno della palette – e io lo avrei messo!).
Quindi, riassumendo…è un prodotto che si, vi consiglio, a me piace molto anche se un po’ il fallout di un paio di colori mi ha deluso.
E’ una palette completa e può bastare a se stessa, ribadisco i colori tutti matte (lo preciso perché so che non a tutte questo piace), ma ci tengo a precisare che proprio per questo è una palette che è indicata a qualsiasi età.
Lo trovo un  regalo perfetto per chi può apprezzare un regalo makeupposo; il prezzo è di circa 36 euro, non poco ma rispetto ad altre sul genere decisamente conveniente (per citare qualcosa…Estée Lauder, stesso concetto di palette, meno prodotto, prezzo doppio!).
Con questo credo di avervi detto tutto, ma come sempre sono sempre a vostra totale disposizione.
Ciaoooooooooooooooooooooooooo
 
 

Nessun commento:

Posta un commento