venerdì 27 maggio 2016

TOP, FLOP E RISCOPERTE…MAGGIO 2016


Ciao lettrici, torna anche questo mese l’appuntamento fisso; dato che riscuote successo in termini di visualizzazioni, eccomi pronta anche per il mese di maggio.
Iniziamo subito così non cincischiamo in inutili chiacchiericci.
Riscoperta del mese è il Tonico Luminosità Sublime di L’Orèal, Lumi Revèle.


Tonico da supermercato, così non si dice che acquisto sempre e solo prodotti di fascia alta!
L’avevo già acquistato lo scorso anno e mi era piaciuto tantissimo; l’ho voluto riprendere a distanza di tempo dato che avevo terminato quello in uso.
E ancora una volta si riconferma un ottimo prodotto.
Profumo di agrumi veramente delizioso (non eccessivo da dar fastidio), non secca la pelle, illumina veramente.
Ottimo ottimo ottimo, facile reperibilità, poco prezzo, sullo stesso livello di molti altri più costosi.
Ahimè però c’è anche un flop abbastanza clamoroso.
Come vi ho già detto, il mio profumo preferito tra tutti è SI di Giorgio Armani; per Natale mi era stata regalata una confezione che conteneva il profumo e la sua crema corpo (questo genere di regali sono sempre tra i miei preferiti).


Beh, la crema corpo è veramente un flop!
La consistenza è molto leggera, e può andare anche bene, peccato che è troppo leggera! Non è idratante nonostante ci impieghi un po’ ad assorbirsi.
Metterla e non metterla è veramente la stessa cosa.
Il profumo ok, ricorda il profumo (e quindi per me è delizioso), peccato che poi dura veramente il tempo di uno starnuto!
E se acquisto un prodotto del genere, è perché deve aiutare il profumo a sentirsi di più e intensificarne l’efficacia…no, in questo caso è esattamente il contrario!
Ma carissimo Re Giorgio….che scivolone!!!!! Da te proprio non me lo aspettavo!
In passato avevo già avuto o acquistato delle creme corpo abbinate al profumo e onestamente mi ero sempre trovata bene in quanto il loro scopo (ovvero aiutare il profumo a durare e sentirsi di più) era ampiamente raggiunto.
Stavolta proprio non ci siamo….so che è ancora in commercio ma ve la sconsiglio; se è vero che il cofanetto è conveniente (2 prodotti al prezzo di 1) è anche vero che se non mi serve a niente è inutile che lo acquisti!
Veniamo finalmente ai Top del mese…
Ve ne ho parlato recentemente, Diego Dalla Palma Chubby All Over Illuminante.


Ottimo prodotto, comodo e pratico; è un illuminante in matitone, consistenza cremosa, dona una luminosità incredibile senza utilizzare sbrillini!
Odio in generale i brillantini, sbrillini e luccichini vari…non sono più una teenager ma anche quando lo ero, non mi son mai piaciuti.
E’ un prodotto che steso al mattino resta lì sul vostro viso fino a sera e alla fase di struccaggio è ancora lì a fare il suo lavoro.
E’ leggermente dorato (visto nel matitone) ma steso sul viso è incolore ed aggiunge solamente luce come se aveste un faro puntato sul vostro viso.
La luce colpisce il vostro viso e lui vi fa risplendere in modo discreto ed elegante; che dire (e ve l’ho già detto) il miglior illuminante della vita!
Entra di diritto nella mia Tex-mai-più-senza classifica!
Altro Top (per fortuna alla fine i top sono sempre di più dei flop!!!), che non c’entra niente con il make up ma chi ci vieta di inserirlo…una profumazione per ambiente, Sicilian Fig di Zara Home.


Oramai lo avrete capito anche voi dai miei acquisti del periodo, sono in fissa con il profumo di Fico (vedi Acqua di Parma, Kiehl’s, profumi di cui vi ho parlato ultimamente), cosa volete che vi dica, anche se non è dolce come i soliti che prediligo, questa profumazione mi ha stregata.
Avendo recentemente sistemato in casa il mio studietto (-etto perché è piccoletto ma caruccio-caruccio), volevo avere anche in questo ambiente un profumo tutto suo.
Sapete la mia passione per i profumi in genere, le candele, i profumatori d’ambiente e non potevo certo esimermi dal mettere qualcosa anche nel mio piccolo spazietto.
Capitata tempo fa da Zara Home, ne avevo acquistati un po’ di scorta (sempre perché le scorte di questi prodotti in casa non devono mai mancare); lo avevo snusato nel negozio e mi aveva incuriosita (molto particolare, profumazione unisex, molto aromatico in quanto è la pianta di Fico di cui si parla e non il frutto).
Poi, avendone altri aperti, non lo avevo utilizzato e con l’occasione dello studio, l’ho messo in pista: ottima profumazione (ma questo è sempre un discorso soggettivo), è molto persistente anche se è leggera, lo sentite in tutto l’ambiente e dura parecchio (al momento siamo alle 3 o 4 settimane e non accenna a perdere di intensità).
In generale vi segnalo i profumatori di Zara Home, anche se un po’ chimici e poco naturali, sono estremamente efficaci anche in ambienti grandi.
Costano un po’, questo bisogna dirlo, ma alla lunga verrete ripagati con la durata e l’efficacia.
Ultimo prodotto del mese, sempre un Top, il Gel Calendula di Kiehl’s.


Vi ho proprio fatto un post recentemente e riconfermo le opinioni; è un gel detergente che si utilizza sia con il Clarisonic (o qualsiasi apparecchio di detersione utilizzate) oppure da solo.
Pulisce a fondo, lascia la pelle morbida e soprattutto, rarità in questi prodotti, non secca minimamente la pelle.
Secondo me, illumina anche…ma come vi ho scritto, non so se attribuirne a lui il merito o all’insieme dei prodotti che utilizzo.
Prezzo nella media, ottimi ingredienti, ottimi risultati…e cosa volere di più!
Eccoci giunti al termine anche per questo mese; non sono tanti i prodotti citati ma in questa classifica inserisco sempre l’essenziale e quei prodotti che veramente hanno fatto la differenza nel mese, siano essi ottimi che pessimi.
Vi do appuntamento al prossimo mese per vedere cosa mi avrà colpito il cuore, cosa avrò ritirato fuori dal cilindro e cosa manderò al macero senza passare dal via!
Ciaooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento