venerdì 13 maggio 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO



Ciao lettrici, l’argomento di oggi casca a fagiolo: date le giornate buie e grigie che in questi ultimi giorni ci stanno accompagnando, ho pensato che parlare di luce e illuminanti fosse come darsi una botta di vita!

Oggi vi parlo dell’illuminante di Diego Dalla Palma, Radiance Chubby All Over che fa parte della collezione Primavera/Estate 2016 (ma quando l’ho preso non lo sapevo…ma sapete come sono le commesse del Limoni che bazzico io….).



L’ho acquistato qualche tempo fa (un mesetto circa) un po’ a cavolo diciamolo, ma si è rivelato un grande imprevedibile acquisto e da che l’ho preso, mi accompagna tutti i giorni (è forse uno dei prodotti più usati) con grande piacere.

Non ho mai amato molto l’illuminante per l’effetto un po’ artefatto; di questo avevo forse sentito qualcosa sul Tubo ma avendolo poi swatchato in negozio ha catturato la mia attenzione.

Come dicevo, è un illuminante in stick e come tale lo trovo molto pratico sia da portare con se (anche se io lo stendo al mattino e poi ci si rivede il giorno dopo) che da stendere.

La consistenza è la cosa che più mi ha stupito: essendo in stick, mi aspettavo qualcosa di più consistente, invece è molto burroso e morbido ed appena steso lascia una sensazione di fresco.

Non scherzo, è molto particolare e a me sembra anche che rinfreschi (o sono forse io fuori come un balcone?????).

E’ molto scrivente e pigmentato ma nonostante ciò, risulta poi molto discreto e non sberluccicante come un albero di Natale; il colore vira allo champagne e lascia solo una luce sul viso quando viene colpito da sole (zero brillantini).

E’ modulabile in base alle vostre esigenze, ottimo da giorno per una leggera luminosità, ottimo da sera per una luminosità più intensa.

Lo si può stendere direttamente dal matitone anche se personalmente mi piace di più con le dita; mi permette di essere più precisa e soprattutto di decidere io la quantità di prodotto esatta.

Nel corso degli anni ho provato tanti illuminanti, Benefit Hight Beam, MAC Soft&Gentle e Light Scapade, Naked e non mi ricordo più che altro ma pur trovando ottimi prodotti (soprattutto MAC tra i migliori), mi sono sempre accorta che sulla mia pelle la durata era bassa.

Stesa al mattino, dopo un paio d’ore…ciccia, non c’era più niente; anche volendo esagerare con il prodotto, purtroppo nulla ha mai resistito a lungo su di me (e questo purtroppo accade spesso anche con i blush).

Diego Dalla Palma è ottimo anche come tenuta, steso al mattino presto, alla sera è ancora lì al suo posto, magari un pochino meno visibile, ma c’è ancora (e capita purtroppo che mi tocchi il viso senza pensarci e quindi non è colpa del prodotto ma della sottoscritta!).

Quindi, per riassumere, si certo è prodotto che vi consiglio senza ombra di dubbio; per un tocco luminoso ma discreto, per una luce in più sul vostro viso, è un prodotto veramente valido.

Il prezzo si aggira intorno ai 20 euro (se non ricordo male), ma credo che il matitone durerà in eterno dato che per ogni applicazione ne utilizzate davvero poco.

Con questo vi ho detto tutto quello che c’era da dire…ma come sempre, sono sempre pronta alle vostre domande.

Ciaoooooooooooooooooooooo

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento