venerdì 6 maggio 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici è da tempo che mi lamento della situazione delle mie mani, le unghie sono deboli, si sfaldano…’na schifezza.

Avevo tempo fa acquistato dei prodotti per tentare anche un’altra via, per vedere se esisteva qualcosa che potesse migliorare lo scempio in cui mi trovavo.

Come vi avevo detto, la cura di vitamine di Phyto, Phytophanère, che utilizzo ad ogni cambio di stagione oltre a rinforzare il capello, avrebbe dovuto anche rinforzare le unghie, ma oltre alla crescita più veloce (questo si e ve lo avevo già scritto), nulla di più era accaduto.

Ne ho sempre tentate tante, ma finora con poca soddisfazione; ma come sempre vi dico, la ricerca è sempre attiva, le provo tutte e prima o poi troverò il miracolo! (illusa????).

Oggi vi parlo di un prodotto di Dr. Organic, Manuka Honey Cuticle Repair, Siero per unghie e cuticole al miele di Manuka.



Ripristina naturalmente le condizioni ottimali per ottenere unghie sane e forti, utilizzando le qualità antibatteriche e rigeneranti del miele di manuka.

E’ una cremina-olietto che va stesa e massaggiata sulle cuticole e sulle unghie tutte le volte che si vuole.

L’odore non è nulla di che, sa di miele…a me non fa impazzire ma ammetto che scompare in pochi minuti.

La consistenza è molto densa e gelatinosa e prima che si assorba bene ci vuole un pochino di tempo; la sconsiglio a chi non ha tempo perché se non massaggiata e fatta assorbire bene, unge molto con il rischio di lasciare impronte ovunque.

Ma ho trovato la soluzione per me ottimale per ovviare a questo problema…la sera sul divano, intanto che guardo la tv, massaggio e massaggio e intanto penso ad altro.

Ovviamente per questioni di tempo, io la stendo solo la sera, non se ne parla minimamente di stenderla più volte durante la giornata soprattutto in ufficio.

Direi che oramai è più di un mese che la utilizzo e quindi qualcosa posso sicuramente dire: non lo so!

Ma aspettate…mi spiego meglio…in concomitanza con l’utilizzo di questo prodotto, c’è da dire che ho smesso di utilizzare smalti e solventi lasciando perennemente le mie unghie al naturale, non è certamente un bello spettacolo…ma al naturale direi che si vedono meno i difetti e passano inosservate.

Sono abbastanza certa che questa scelta abbia influenzato il tutto, si sa…smalti e solventi alla lunga possono indebolire, soprattutto chi già non gode di forza.

Però ero decisa a trovare una soluzione d’urto e quindi ho abbinato una serie di cose.

Dunque che dire…innanzitutto posso affermare che le cuticole sono belle sane, morbide, non si alzano, sono ben idratate e non si spezzano; e questo sinceramente credo di poter dire che è merito dell’olietto.

Le unghie (lo sussurro e non lo dico ad alta voce che si sa mai….) si spezzano decisamente meno e quasi non si sfaldano; potrebbe essere merito dell’olietto come del fatto che non le stresso con smalto e solvente…chissà…non ne ho la certezza.

Certo, potrei avere la riprova se ricominciassi ad usare lo smalto…potrei vedere se continuando ad usare il prodotto la situazione cambia…ma al momento sono abbastanza soddisfatta che non ho voglia di fare questo tentativo…e se poi la situazione ritorna drammatica????

Comunque prima o poi questa prova la faccio…bisogna che capisca bene se vale la pensa ricomprarlo oppure no.

Aggiungo anche che obiettivamente, non avere lo smalto da mettere…lasciarlo asciugare…toglierlo perché si sbecca…rimetterlo…è un bello sbattimento in meno!

Beh, le unghie sono sicuramente meno belle, a me piace lo smalto e alle mani da decisamente un aspetto migliore, curato e più particolare, però in questo periodo non ne ho voglia…anche se quando guardo altre mani, la voglia mi viene…

Un’altra variabile è anche la limetta per unghie, questa sono certa fa la differenza perché l’ho visto sulle mie mani.

Avevo preso (e lo trovate in un post) la nuova lima per unghie di The Curve, in vetro, che ho “regalato” al fida; per me è troppo aggressiva e troppo grande (a detta del fida secondo lui funziona bene, ma lui ha unghie maschili, belle forti e quindi su di lui è perfetta).

Ho sempre utilizzato lime prese da Sephora un po’ “a cavolo” ma proprio ultimamente mi sono accorta che invece vanno scelte con cura e attenzione; la grana è fondamentale per una buona riuscita della manicure.

Ho riscoperto (le avevo in casa ma non le usavo molto) le lime a 4 facce sempre di Sephora: ecco devo dire che forse queste per me sono le più indicate in quanto sono meno aggressive e a seconda del lato che utilizzate, potete decidere l’intensità della limatura.

Da che le uso, anche queste credo abbiamo influito sulla mia manicure; sapete anche voi che poi le lime vanno utilizzate solo in un senso, mai limare avanti-e-indietro, altrimenti le unghie si sfaldano.

Dunque, penso che tutti questi accorgimenti e l’olietto, abbiano fatto la differenza; sto decisamente più attenta, le curo con più attenzione e questo forse ha fatto la differenza.

Certo, ci sarei potuta arrivare prima…ma si sa…la routine ed il tempo, non sempre ti aiutano bene a focalizzare le cose.

Vi starete quindi chiedendo cosa penso alla fine del prodotto in questione…si alla fine ve lo consiglio, a me piace, le cuticole sono decisamente migliorate e se anche non ha influito in modo importante sull’unghia, direi che comunque è un buon prodotto, costa poco, il suo valore lo aggiunge.

E mi spiace se vi ho un po’ incasinate in questa recensione, ma avendo anch’io le idee un po’ confuse, di meglio non sono riuscita a fare.

Al prossimo post, ciaoooooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento