venerdì 20 maggio 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, anche in questo post si parla di prodotti testati e si parla ancora di Kiehl’s; lo ammetto, in questo periodo mi sta piacendo tantissimo questo brand perché unisce l’ottima qualità dei prodotti e degli ingredienti ad un prezzo decisamente interessante.

Non sto dicendo che possiamo paragonare i prezzi di Kiehl’s a quelli del supermercato, questo proprio no, però dato il livello molto alto dei prodotti, non rientra nella stessa fascia di prezzo di altri brand che producono prodotti dello stesso livello (per intenderci Chanel, Estée Lauder per citarne un paio e rendere l’idea).

Pur non guardando il packaging quando si parla di sieri, creme e detergenti (non lo ritengo fondamentale in questo caso come invece la qualità del prodotto), trovo che comunque un’attenzione ed uno studio attento ci sia.

Semplici, immediati ma molto curati, la loro porca figurina sulla mensola del bagno la fanno lo stesso.

Tutto ciò detto, oggi parliamo di Calendula Deep Cleansing Foaming Wash, gel detergente viso alla Calendula.



Se vi ricordate (e se invece no, trovate un precedente post), ho appena terminato un altro gel detergente sempre di Kiehl’s, Ultrafacial Cleanser che mi è piaciuto ma non sono rimasta particolarmente affascinata dal prodotto.

Ho comunque voluto riprovare con un nuovo detergente, ne avevo sentito parlare sul tubo da una youtuber che seguo e avendo terminato le scorte, l’ho subito messo in pista dopo l’acquisto.

E’ una schiuma detergente che aiuta a purificare la pelle prevenendo la comparsa di imperfezioni, pulisce in profondità senza togliere la sua essenziale idratazione, migliora l’apparenza rendendola più morbida, liscia e rivitalizzata.

Ideale per pelli da normali a grasse.

Contiene Calendula, pianta dalle proprietà sebo-regolatrici, detergenti derivati dalla noce di Cocco, delicati e compatibili con la pelle, Glicerina, sottoprodotto della lavorazione del sapone che assorbe l’umidità dell’aria.

Come vi ho già detto tante volte, con l’utilizzo del Clarisonic abbino sempre per necessità un gel detergente che aiuti la testina a detergere bene senza irritare (lo utilizzo tutte le sere).

So bene che vi starete chiedendo perché se ho una pelle da normale a secca ho preso un prodotto per una pelle da normale a grassa…beh, semplicemente per la mia teoria che la pelle piano piano di abitua all’efficacia del prodotto con il risultato che poi non “reagisce” più come dovrebbe.

Alternare prodotti, aiuta la pelle nell’impresa di essere sempre reattiva; c’è anche da dire che il prodotto preso non è incompatibile ed avevo sentito diversi pareri positivi sull’utilizzo anche da chi ha esigenze simili alle mie.

Dopo qualche settimana, posso finalmente esprimere anche il mio di parere.

Dunque, la profumazione è leggerissima e gradevole (sempre presente il richiamo alle piante dei prodotti Kiehl’s), molto più del precedente detergente; è un gel morbido che ben si sposa con la testina del Clarisonic, a differenza del precedente che era leggermente più consistente e quindi un po’ più “duretto” e gelatinoso da stendere.

Va comunque sempre risciacquato come un qualsiasi gel detergente.

La pelle appare subito morbida e vellutata, la sensazione di viso ben deterso è immediata e la pelle resta idratata e non secca.

Io noto anche che doni un po’ di luminosità, ma onestamente non so se sia suo il merito o di altri prodotti.

E’ molto confortevole e nota positivissima la sensazione che lascia sul viso è piacevolissima, la pelle, come dicevo prima, non si secca ma resta ben idratata (anche se ovviamente dopo i sieri non mancano).

E’ raro che dopo la pulizia la mia pelle non tiri, mi capita praticamente sempre indipendentemente dal prodotto che uso per lo struccaggio, ma con questo in effetti noto una bella differenza.

Ho provato qualche volta ad utilizzarlo da solo senza il Clarisonic (sapete quelle sere che proprio non avete voglia?) ed anche in questo caso deterge bene a fondo e la pelle risulta ben pulita (fatta la prova del batuffolo di cotone per darvi la recensione completa).

Quindi, care le mie lettrici, mi sento proprio di consigliarlo a tutte, indipendentemente dal vostro tipo di pelle.

Ottimo prodotto, ottimo rapporto qualità-prezzo, disponibile in 3 formati (anche quello piccoletto da viaggio), sicuramente da riacquistare.

In generale sto vedendo che i prodotti Kiehl’s sono proprio una bella scoperta, soprattutto sulla skincare; non mi ero trovata bene con i due sieri viso che al momento giacciono abbandonati al loro destino, ma sto pensando di ridargli un'altra chance…magari era un periodo in cui la mia pelle non era ricettiva, chissà…io comunque ci riprovo e poi vi aggiorno se dovessero esserci novità rispetto a quanto già scritto.

Alla prossima, ciaooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento