venerdì 20 maggio 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO



Ciao lettrici, oggi vado subito al sodo e vi annuncio che parliamo di contorno occhi.
Come vi avevo scritto, non mi ero trovata bene con un prodotto e quindi lo avevo abbandonato (magari lo ritiro fuori in agosto che con il caldo, la sua leggerezza potrebbe essere più indicata).
Ho in uso (anche se in questi ultimi giorni è un  attimo abbandonato per testare ciò di cui vi parlo in questo post) il contorno occhi di Collistar che ancora non riesco bene a capire se mi piace oppure no; avendo però fatto questo acquisto, ho voluto subito testare.
Kiehl’s Powerful-Strengh Line Reducing Eye-Brightening-Concentrate.



Contiene il 10,5%  di Vitamina C che aiuta a ridurre i segni dell’invecchiamento.
Apro una breve parentesi: Carissimo Signor Kiehl’s, ma perché all’interno delle confezioni dei tuoi prodotti non metti quei bellissimi foglietti descrittivi che ti raccontano bene il prodotto? Io li utilizzo tanto, soprattutto quando devo poi fare le recensioni sul blog…….così non mi aiuti!
Parentesi chiusa e veniamo al prodotto.
Innanzitutto la consistenza: sembra molto corposa ma quando poi lo applichi, è leggerissimo e si stende in pochissimi secondi.
Ha un effetto matte, non unge, non va massaggiato a lungo e basta picchiettarlo qualche secondo e potete tranquillamente truccarvi.
Nonostante l’effetto matte (al primo utilizzo sono rimasta un po’ perplessa), è moooolto idratante nonostante, come ho già scritto, non lascia untuosità; l’effetto resta tutto il giorno e non permette al correttore di infilarsi nelle pieghette (è come aver steso un primer).
L’effetto più visibile è sulle borse: da che lo utilizzo si sono sgonfiate (non sparite, per carità non è un miracolo!) ed anche durante la giornata persiste.
Sulle rughette, sicuramente qualcosa ha fatto, sono meno visibili ma soprattutto sembrano riempite; ci sono sempre, dato che comunque non è un prodotto miracoloso e di make up stiamo sempre parlando, ma decisamente meno visibili.
L’idratazione c’è e ho anche la sensazione che la pelle del contorno occhi si più “spessa” rispetto a prima.
Lo utilizzo da circa 3 settimane mattina e sera senza abbinare nient’altro e poter vedere bene gli effetti.
Onestamente mi sembra strano poterlo scrivere, ma credo sia il miglior contorno occhi provato fin’ora; certo, è un po’ che non riprovo Le Lift di Chanel come contorno occhi quindi mi sono un po’ dimenticata dei suoi effetti (era sul podio).
Mi sento comunque di poter dire che è decisamente meglio dell’Estée Lauder, pur buono, tutti questi effetti su di me non li vedevo.
Il prezzo se non ricordo male si aggira intorno ai 40 euro per 15ml di prodotto, non basso ma nemmeno alto come tanti altri dagli effetti inesistenti.
Quindi, per riassumere, posso dire che lo trovo un prodotto eccezionale (è raro che io scriva questo, no? solitamente buono, molto buono, efficace….) e che vi consiglio soprattutto se come me avete problemi di borse (al di là di segni e rughette).
Posso già dire che lo riacquisterò una volta terminato senza ombra di dubbio.
E’ tutto anche per oggi; insieme a questo avevo anche acquistato un siero viso, ma per la recensione dovete ancora attendere dato che il “malefico” siero di Clarins non è terminato e sto iniziando a credere che realmente si riproduca nella boccetta…è da mesi che lo utilizzo, sembra terminare e poi niente, il giorno dopo ancora ne esce!
A presto come sempre…ciaoooooooooooooooooo

 

 

Nessun commento:

Posta un commento