venerdì 13 maggio 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, vi avevo già parlato di una serie di prodotti acquistati per testare un nuovo brand (nuovo per me chiaramente), ovvero Dr. Organics.
Ne avevo presi una serie, tutti prodotti diversi e per esigenze diverse per testare bene e farmi un idea abbastanza completa della gamma.
Come vedete dai post, piano piano sto testando tutto e piano piano arrivano le recensioni.
Oggi parliamo della Crema all’Aloe Vera.


Come sapete, sono sempre alla ricerca del prodotto che risolva il mio problema di secchezza, qualcosa che sia veramente efficace, nutriente, idratante e ricompattante (al di là della solita Masvelt di Clarins, tranquille non vi tedio, non ho ancora trovato un valido sostituto).
Questa di Dr. Organics è una crema ricca, naturale, lenitiva, idratante, ristoratrice che fornisce protezione e cura quotidiana.
Contiene Aloe Vera Biologica, Burro di Karité, Burro di Cacao, Olio di Mandorle Dolci e Pantenolo.
Aiuta in effetti la pelle disidratata e quindi secca, lasciandola istantaneamente reintegrata e alleviata.
Può essere utilizzata su tutto il corpo, viso compreso.
E questo sulla carta…
La profumazione è pressoché inesistente, quindi per chi è alla ricerca di un prodotto neutro, fa per voi (e potrei dire che anche per me può andare bene anche se un po’ di profumazione la preferisco).
La consistenza è strana, a metà tra un gel ed una crema, soffice e confortevole da spalmare.
Premettendo che io l’avevo acquistata come crema corpo, sul viso comunque non l’ho provata; c’è anche da dire che, data la confezione piccola, come crema corpo non è decisamente conveniente.
Ovviamente ne ero consapevole, ma volevo comunque cercare un prodotto che potesse essere nutriente al punto giusto e se lo era per il viso, poteva tranquillamente andare bene sul resto del corpo.
Già, questa era la mia speranza…speranza che però si è rivelata vana.
Per il mio tipo di pelle, direi che è abbastanza inefficace ma vi spiego perché; innanzitutto, da una consistenza come quella che vi ho descritto prima, mi aspettavo un’applicazione facile e veloce…no!
No, perché nonostante appunto la leggerezza, non si assorbe velocemente come invece potresti aspettarti da un prodotto del genere; la pelle resta appiccicosa e quindi ti tocca aspettare un pochino prima di rivestirti.
In aggiunta, quando finalmente si è asciugata, la pelle appare si subito più morbida e levigata, ma è solo un effetto molto superficiale e che dura il tempo di uno starnuto.
Superficialmente al tatto sembra velluto ma poi la sensazione è quasi di non averla stesa e la pelle tira comunque (è come se facesse una patina in superficie).
Dopo poco, la secchezza della pelle ritorna prepotentemente a far capolino e quindi tutto di nuovo da capo.
Se ci aggiungiamo anche che la confezione è piccoletta, ecco questa crema non dura un emerito cavolo.
Ovviamente per me è bocciatissima, certo, come vi ho detto, sul viso non l’ho testata (e magari invece lì avrebbe potuto essere buona), ma dato che l’ho usata e acquistata come crema corpo (e loro la vendono anche per questo), direi che non ho fatto a tempo ad usarla sul viso dato che è finita prima.
No, care lettrici, come crema corpo non ve la consiglio, non è efficace, non è un piacere stenderla…parere sempre molto soggettivo e basato sul mio tipo di pelle.
Peccato, riponevo molta fiducia...purtroppo come spesso accade, ti trovi bene con un prodotto (ad esempio l’olietto per le unghie di cui vi avevo parlato) ma non è detto che lo stesso può accadere anche con altro; tutto ciò detto, promuovo in generale il brand e la politica che c’è dietro ai loro prodotti.
Anche per questo post ho terminato…al prossimo.
Ciaoooooooooooooooooooooooooo
 
 

Nessun commento:

Posta un commento