venerdì 16 giugno 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, come vedete vi sto sfornando recensioni come se piovesse, del resto avendo acquistato un po’ di novità ultimamente, altro non resta che aggiornarvi su tutto.

Oggi parliamo di Bioderma, Hydrabio SPF30.


E’ un acqua idratante  che protegge perfettamente dai raggi UV e dall’invecchiamento; efficace ed invisibile, si nebulizza sul viso tutte le volte che volete.

Contiene il brevetto Aquagenium che stimola la pelle ad idratarsi; idrata in profondità, fissa il make up e dona una sensazione di freschezza e comfort.

E’ senza profumo, senza alcool, non contiene gas e non macchia; può essere utilizza anche sui bambini.

Non ricordo se lo avevo già scritto sull’anteprima, ad ogni modo l’avevo acquistata principalmente per il fattore protettivo.

In questo periodo, truccandomi al mattino, arriva pomeriggio che la mia pelle risulta completamente esposta ai raggi solari; essendo dannosi, volevo quindi un prodotto che potesse essere riapplicato senza interferenze sul make up steso sotto.

Non è facile trovare prodotti del genere quindi appena visto, il click era stato immediato (non ho più cercato, non so se esistono alternative…nel caso se qualcuna di voi lo scopre, può scrivercelo sotto nei commenti, grazie!).

La base è appunto un acqua termale, che idrata e rinfresca nel corso della giornata; certamente in questo campo ne esistono in quantità industriali e più o meno tutte, fungono bene allo scopo (Jonzac e Acqua di Repole restano comunque le mie preferite).

L’ho pensata soprattutto per le gite in moto; se è vero che nel fondo che utilizzo è presente sempre un SPF, è anche vero che con il passare delle ore l’effetto dell’SPF sparisce e quindi ci si ritrova sotto ai raggi del sole esposte senza un minimo di protezione.

E lo sappiamo tutte che non va bene, i raggi UVA, UVB sono dannosi per l’invecchiamento e creano macchie scure di iperpigmentazione; quindi ero alla ricerca di un prodotto che non andasse ad interferire con il trucco già steso ma che comunque mi proteggesse sempre e comunque.

Proprio per questo motivo, il prodotto mi sembrava la soluzione perfetta.

Altra pensata….una volta al mare, per non riapplicare più volte nel corso della giornata la crema solare, pensavo potesse essere una soluzione ottimale con l’aggiunta anche della piacevolezza di spruzzarsi qualcosa di fresco sul viso.

Direi che come motivazioni all’acquisto non sono male, no?

Beh, ora vi racconto tutto.

Ovviamente al mare ancora ciccia, non ci sono stata e quindi non so dirvi nulla rispetto a questo utilizzo; al momento, posso dire di averla utilizzata durante le gite in moto e in ufficio.

In entrambi i casi, la conclusione è la stessa.

Come prodotto protettivo nulla da dire, credo che il suo lavoro lo faccia bene; non ho notato che siano comparse macchie sul viso, non mi sono mai scottata (ma parliamo del sole di città!), credo proprio che funzioni alla grande.

La piacevolezza sul viso è innegabile, una nebulizzata di acqua fresca ci sta sempre ed è un toccasana nelle giornate di “caldazza africana” in ufficio.

Sentite anche voi che nell’aria c’è un MA in arrivo???????

Esatto…ho riscontrato che lascia un leggero residuo sul viso che trovo appiccicosino (si si, le solite Tex-definizioni); vedo di spiegarmi meglio.

Sicuramente dovendo proteggere dal sole, è ovvio che non può esattamente essere come una qualsiasi acqua termale; certamente non è come mettere uno strato di crema protettiva, ma un leggerissimo strato sul viso si sente.

Credo proprio sia dovuto all’SPF (o comunque all’ingrediente aggiunto a questo scopo); questo ovviamente è positivo se si pensa che siete effettivamente protette.

In realtà, a voler essere proprio “menosa” un po’ di fastidio a me lo crea; non crea uno strato sul make up che infatti risulta inalterato, ma è come se a quel punto il trucco diventasse un pochino più pesante.

E’  difficile da spiegare in realtà….avete presente quando da un fondotinta passate ad un altro? Ecco, ci sono prodotti che stesi, nemmeno vi accorgete di averli sul viso mentre in altri casi, la sensazione di aver messo qualcosa c’è.

Ovviamente non sto parlando di fastidi insopportabili (eh diamine, c’è ben altro nella vita!), ma dato che voglio essere precisa nella recensione, voglio dirvi per filo e per segno tutto.

Credetemi…ci sono cose che spiegate a parole non è proprio facile….quando si parla di sensazioni, rendere l’idea non è affatto semplice.

Comunque confido nel fatto che le mie lettrici siano “avanti” e capiscano perfettamente ciò che intendo dire.

Dunque per riassumere…a parte questo ultimo dettaglio, è un prodotto che vi consiglio di tenere sempre in borsetta, idrata e soprattutto con il caldo risulta una manna dal cielo!

Aggiungiamo che proteggere la pelle non è solo un consiglio ma un diktat (èllapeppa!), tutti oramai siamo ben informati sui danni del sole, sulle conseguenze nelle quali possiamo incappare; se ne parla ovunque e la prevenzione è la miglior cura!

Come tutte sappiamo, i raggi del sole non ci colpiscono solo in estate, quindi anche in inverno (al mare come in città) è sempre bene proteggersi; anche in questo caso, un prodotto del genere può letteralmente venirci in aiuto.

Consideriamo anche il fatto che, avendo in inverno i caloriferi accesi, la secchezza è dietro l’angolo; un’acqua termale nel cassetto in ufficio, oppure in borsetta, è sempre una cosa a mio avviso necessaria.

Aggiungiamo infine che, una spruzzata di freschezza aiuta a svegliare un po’…..dopo un bel lauto pranzo in mensa o al baretto vicino all’ufficio (!!!!!!), direi che ti aiuta ad affrontare il pomeriggio senza la palpebra calante dovuta all’abbiocco!

Ora, a parte gli scherzi, io è da tempo che utilizzo acque termali, in casa le un po’ sparse ovunque, in borsetta, in ufficio, sono sempre con me e devo dire che spesso mi aiutano nei momenti “calanti”.

Questa, nello specifico, ha il grandissimo vantaggio di essere anche protettiva, non trovate che con un unico prodotto risolvete più problemi? (eh, già….i problemi della vita!!!!!).

Ecco tutto, anche oggi termino questa recensione sperando sempre vi possa tornare utile  (e se a qualcuno fa anche riflettere meglio ancora!).

Ciaooooooooooooooooooooooo

 

 

Nessun commento:

Posta un commento