venerdì 16 giugno 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, presto che è tardi…oggi veniamo subito al sodo che le cose da dire non sono poche!
Youthcleanse Daily Exfoliating Cleanser di Glamglow.

Il brand, Glamglow immagino lo conosciate in molte, famosissimo e tra i più venduti in America, si occupa principalmente di skincare; in Italia è presente da Sephora e le sue maschere anche da noi sono tra le più famose.
Ero alla ricerca di uno scrub efficace ma allo stesso tempo delicato, da alternare all’utilizzo del Clarisonic (in un precedente post vi avevo raccontato di come alterno i vari prodotti della skin care); non avevo studiato molto prima, mi ha incuriosito e ho deciso di acquistarlo.
E’ un detergente esfoliante anti-age all’argilla che può essere utilizzato quotidianamente; si trasforma in una mousse schiumosa, dolce ed efficace che dissolve il trucco e le impurità eliminando anche le cellule morte del viso.
Come dicevo, esfolia, deterge e rinnova delicatamente per una pelle più luminosa e radiosa; può essere utilizzo anche dai maschietti ed è indicato per tutti i tipi di pelle e per tutte le età.
Contiene Argilla marina francese che stimola il rinnovamento cellulare, micr-alghe che esfoliano delicatamente, acido Phytico che rende la pelle luminosa; Acai, Guaranà e Acerola che forniscono antiossidanti, grani di Lino e Quinoa che fortificano e rendono sana la pelle.
Foglie di Thè Verde, ricche di polifenoli e antiossidanti, lottano contro i radicali liberi e agiscono parallelamente alle foglie di Ginko Biloba per il rinnovamento naturale.
Non contiene SLS, SLES né parabeni.
Come utilizzarlo…1 o 2 pompettate con le mani leggermente inumidite, massaggiato sul viso; risciacquate il viso con abbondante acqua tiepida anche con l’utilizzo di un pannetto.
Può essere utilizzato mattino e sera.
Ora veniamo a cosa ne penso.
Innanzitutto, la consistenza è molto morbida e cremosa; un paio di pompettate sulla mano, mani leggermente inumidite, sul viso è veramente piacevole.
La profumazione è molto delicata, diciamo che assomiglia molto ai profumi che sentite nelle SPA.
I granuli esfolianti sono estremamente delicati e sottili (la sensazione è quasi quella di non averli sul viso); si sciacqua velocemente e non lascia residui.
Partendo dal presupposto che comunque non lo uso come struccante, o meglio, prima sicuramente tolgo il grosso del make up, deterge comunque a fondo e la sensazione che lascia è di pelle perfettamente pulita.
Lascia la pelle morbida, idratata, non secca nonostante all’interno sia presente l’argilla; sull’effetto anti-aging ovviamente non vi so dire nulla, sicuramente rispetta la pelle ma altro non ho notato.
Subito dopo l’utilizzo la pelle risulta effettivamente più luminosa, liscia e morbida e non tira minimamente (e per dirlo io…).
Come vi ho già detto, non lo uso quotidianamente ma lo alterno durante la settimana; essendo molto delicato, anche l’uso quotidiano a mio avviso non darebbe comunque fastidi.
Trovo che sia un ottimo prodotto, sicuramente fa la differenza in termini di pelle ben detersa a fondo, rispetta il pH, non è invasivo ed è decisamente un prodotto che rientra tra le “coccole”; data la morbidezza della consistenza, si, potrebbe rientrare tra le coccole da farsi di tanto in tanto.
Certamente non è un prodotto economico (nemmeno di quelli che ti tocca accendere un mutuo) ma utilizzandolo di tanto in tanto, potrebbe considerarsi di buon rapporto qualità-prezzo-efficacia.
Ve lo consiglio? Assolutissimamente si, adatto veramente a qualsiasi tipo di pelle, alle giovani come alle meno giovani, utilizzato quotidianamente ma anche introdotto nella routine settimanale, prodotto versatile ed estremamente efficace.
Vale ogni centesimo che costa (e non capita che vi dico spesso questa cosa).
Con questo credo di avervi detto tutto, non mi resta che salutarvi ed aspettarvi qui sul blog con i prossimi post!
Ciaoooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento