venerdì 16 giugno 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, eccomi pronta sull’attenti con una nuova recensione fresca fresca di test.
Oggi parliamo di Body Fit di Clarins.

Sapete in generale che Clarins è un brand che riscuote sempre le mie simpatie; ho provato diversi prodotti e direi che mi sono sempre trovata bene.
Sapete bene che la miglior crema corpo di tutti i tempi, è la mia amata Masvelt, acquisto e riacquisto perché al momento non ho trovato nulla che la superi (o almeno questo che è quello che pensa la mia pelle!).
Sempre però alla ricerca di novità, del prodotto “della vita”, ogni tanto mi piace dirigermi verso altri lidi; sicuramente poi non dimentichiamo che Masvelt non è certamente economica e quindi trovare un’alternativa valida in termini di qualità/prezzo è sempre una priorità.
In uno dei miei recenti click, mi ero imbattuta in un prodotto che finora non avevo mai acquistato del quale però avevo sentito recensioni molto molto positive.
Premessa: non è sicuramente un alternativa economica, anzi se è per questo, costa più di Masvelt, ma dato che avevo degli sconticini interessanti, avevo comunque deciso di testare Body Fit e rimandare ad altro giro l’alternativa.
Partiamo subito con i dettagli “tecnici”.
Body Fit, è la settima generazione dei trattamenti snellenti di Clarins e nasce da un’inedita scoperta scientifica: non 1, bensì 3 gli adipociti all’origine della comparsa della cellulite; accanto a quello che stocca i grassi, la ricerca Clarins rivela il ruolo chiave di altri due adipociti, quello che li brucia e quello che produce fibre, intrappolando la massa grassa.
Molti gli ingredienti che lo compongono: Estratto di foglia di Cotogno che fa riprendere le buone abitudini agli adipociti all'origine della comparsa dei cuscinetti, estratti di Celosia, Baccaride e Menta acquatica che aiutano a ridurre l'espansione del tessuto adiposo.

Caffeina, ottimo snellente, Ippocastano che ottimizza l'effetto drenante e
Fosfolipidi di Girasole che preservano l'idratazione e il comfort della pelle.
Per potenziare l’azione di Body Fit, è prevista anche una gestualità di applicazione esclusiva che concentra tutta l’expertise Clarins nei trattamenti in Istituto, il Metodo di Auto-Massaggio Rimodellante, in grado di attivare la circolazione, favorendo l’eliminazione degli eccessi (all’interno della confezione trovate un foglietto illustrativo che descrive passo passo i vari passaggi da fare).
E questo è tutto per la parte tecnica, ora veniamo a cosa ne penso.
Innanzitutto la profumazione: decisamente gradevole (come del resto tutti i prodotti Clarins), con una leggera nota mentolata che fa subito capire che il prodotto avrà un effetto rinfrescante.
La consistenza è morbida e leggermente gelatinosa; piacevole da stendere, rinfrescante, si assorbe abbastanza velocemente (sconsigliato comunque rivestirsi subito, un po’ di prodotto appiccicoso per qualche minuto resta).
Preciso che io tutto il massaggio consigliato non lo pratico: un po’ per pigrizia, un po’ perché ci vuole tempo e spesso non c’è, non sono in generale una persona che ama stare le ore a farsi i massaggi (un po’ noioso dal mio punto di vista).
Ho terminato tutta la confezione e diciamo che è durata un mesetto (più o meno lo stesso di Masvelt), utilizzandola principalmente la sera (al mattino figuriamoci se ho tempo!); in effetti hanno lo stesso contenuto di prodotto.
Sugli effetti, beh qualcosa da dire c’è.
E’ idratante, ma per il mio tipo di pelle, è più indicata Masvelt dato che tende a lasciare la pelle setosa; drenante…mah, io in tutta onestà non ho notato grandi differenze.
Sicuramente in fatto di “plin-plin” la differenza c’è stata, ma con il caldo pazzesco che ha fatto in questo periodo, ho bevuto come un cammello!
Quindi non devo certamente a Body Fit il drenaggio!
Adiposità diminuite? No dai, non scherziamo, quello che c’era è rimasto; ora, come dico spesso, parto sempre abbastanza realisticamente, so bene che non esiste un prodotto in grado di far scomparire la cellulite, le adiposità e tutte le magagne che molte di noi hanno…la palestra, il movimento in generale sono l’unica cosa che davvero funziona.
E perché allora acquisto questi prodotti? Beh, diciamo che un minimo solitamente aiutano, sicuramente rendono la pelle più elastica, qualcosina a livello cutaneo fanno (ma ovviamente non i miracoli), aiutano a non far aumentare i difettucci…ma tutto si limita a questo.
Ad ogni modo, tenuto sempre ben presente quanto appena detto, non trovo che questo prodotto per me faccia la differenza.
Se paragonato a Masvelt, è decisamente inferiore anche se costa di più; con Masvelt devo dire che qualche risultato in termini di elasticità, di rimodellamento c’è e si vede ad occhio nudo (e non parliamo poi dell’idratazione che è spettacolare).
Per il mio tipo di pelle non trovo che si efficace, che dia risultati; a me proprio non è piaciuto.
In passato avevo già provato prodotti simili (uno di Somatoline in gel ad esempio) ma li avevo comunque trovati più efficaci se non altro in termini di compattezza ed elasticità della pelle; anche dal punto di vista dell’idratazione non fa grandi cose, devo comunque stenderlo tutti i giorni perché non agisce bene in profondità ma solo a livello superficiale e questo da un prodotto del genere non posso ammetterlo.
Quindi no, ragazze mie, questo è un prodotto decisamente bocciato (ma precisando sempre che per la mia pelle è così); come però vi avevo detto, ne avevo sentito parlare benissimo sul Tubo, diverse ragazze lo avevano testato e ne erano soddisfatte.
Questo per dirvi che alla fine è sempre tutto soggettivo, quello che per me funziona, per te potrebbe non essere  la stessa cosa, va sempre tenuto bene a mente.
Sono comunque delusa, va bene che avevo avuto un bello sconticino, ma se lo avessi preso a prezzo pieno, una cinquantina di euro li avrei buttati dalla finestra (già già, mica pochi!).
Quindi per il momento non mi resta che tornare a lei, tranquille però, prometto che non ve ne parlo più, Masvelt resta sul podio.
Ma nel frattempo, la ricerca continua…anzi se qualcuna di voi ha qualcosa da suggerire, ben lieta di leggere tutto!
Ciaooooooooooooooooooooo
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento