lunedì 30 dicembre 2013

ULTIMO SHOPPING DELL’ANNO……GIRO DA SEPHORA!



Care le mie lettrici e lettori, come avevo già avuto modo di aggiornarvi qualche giorno fa, per evitare le piaghe da decubito (il divano si è rifiutato di accogliermi per l’ennesimo pomeriggio!!!!), sabato scorso mi ero diretta alla volta di Monza…..giusto per fare due passi……anche se in effetti la giornata non era delle migliori…..ma vabbè…… non si può avere tutto!

Beh, per prima cosa, potevo farmi mancare un giretto da Sephora? giusto  per due cosette di cui avevo bisogno (bisogno è sempre una parola grossa, ma stavo terminando due prodotti e quindi dovevo fare rifornimento).

E’ chiaro che poi le cosette sono diventate più di due…….ma c’erano ancora delle offertine interessanti….delle confezioni natalizie che avevo già visto ma non avevo preso, dato che la missione era per i regali altrui e non alla sottoscritta!

Quindi…..ne ho approfittato e giù…….vai che si striscia!!!!!!!!!!! (la carta ovviamente!!!!!).






Per prima cosa, era da un po’ che lo volevo prendere ma non ero convinta fino in fondo…..poi però tutte sul tubo ne continuano a decantare le magnificenze…..manco solo io!!!!!!! Ora non più!!!!!
Il Touche Eclat ora è anche mio!!!! (per le poche che ancora non lo conoscono – se esiste questa specie rara!!! – è un illuminante leggerissimamente coprente).
Per ora l’ho provato solo due volte, ma ragazze!!!! Stre-pi-to-so!!!! Illumina che è una bellezza ma senza l’effetto cerone-pagliaccio! e nella zona intorno agli occhi, apre lo sguardo, può fare da punto luce sotto le sopracciglia……beh, anche solo dopo due utilizzi mi sento comunque di consigliarvelo senza esitazione!
Essendo in promozione natalizia, nella confezione c’era anche un mascara in edizione travel…..che fa sempre comodo e anche se non si viaggia, lo si può provare prima di acquistarlo…….cosa che apprezzo sempre in generale dei prodotti (n.d.r. esiste anche nella versione con contorno occhi in travel size, se vi può interessare).






Volevo poi provare di Clinique, Even Better Clinical Dark Spot Corrector, un siero viso che aiuta ad eliminare macchie, discromie e quant’altro. Come vi ho più volte detto, non ho grossi problemi di pelle, ma ho notato che qualche macchiettina qua e là c’è (saranno “regalini” di lampade  passate??????), quindi sono curiosa…..vedremo…..è un siero quindi molto leggero da stendere prima della crema viso solita, va usato mattina e sera (ma io ho già deciso di usarlo solo la sera….al mattino uso già altro e non è il caso che mi unga ulteriormente e poi non avrei il tempo anche per questo!).






Poi, dato che la commessa mi ha tirata dentro (e sai che fatica avrà fatto ‘sta poveraccia con una cliente come me!!!!!!), ho deciso di provare sempre di Clinique Repairwear Laser Focus, ovvero una crema contorno occhi che oltre a distendere le rughette, dovrebbe sgonfiare le borse………bah……ancora non l’ho provata e quindi al momento non aggiungo altro……

Ad essere sincera fin’ora con Clinique mi sono trovata sempre bene, non mi ha dato sòle……quindi vediamo…..vi aggiornerò tra un po’.






Poi ho preso uno smalto rinforzante e levigante per unghie di Essie, Help me Grow che fa anche da base; questo in effetti mi serviva dato che la base che utilizzo sta terminando (vi ricordate la base di Cuccio? No??? Beh, sfogliate le pagine, c’è un post!). Inoltre, personalmente mi sono accorta che come tutti i prodotti, vanno alternati….è come se dopo un po’ che utilizzi il tal prodotto, subentri l’assuefazione e non fa più effetto come all’inizio…….ho notato che alternali invece è più funzionale.





In ultimo, ho deciso di prendermi un nuovo profumo….il mio sta finendo e volevo provare a cambiare…..è da anni che utilizzo Midnight Rose di Lancome ed ero un po’ stufa, nel senso che anche spruzzandomelo non lo sentivo più (cosa che poi gli altri invece si!).
Ho deciso quindi di cambiare……ma siccome io con i profumi sono un po’ particolare (forse come tutti!), avevo già snusato altre volte ma non trovavo niente che mi solleticasse l’olfatto.

La commessa, dopo averle detto che mi piacciono i profumi dolci, non disgustosamente dolci però, non speziati, non borotalcati, me ne fa snusare 3 o 4 non ricordo, ma niente che mi entusiasmasse……ero quindi rassegnata a riprendere il mio Lancome che andavo sul sicuro.
Giunta quasi alla fine del caricatore (sparava cartucce come John Wayne nel west!!!!), tenta l’ultima pallottola……e………..trovato!!!!!
Appena l’ho sentito, senza esitazione ho detto si, è lui!!!!
Quindi, ve la faccio breve, ho preso SI di Giorgio Armani (re Giorgio è sempre una garanzia!!!!). Anche il nome…..le prime due lettere del mio nome….un segno del destino!!!!!!!!!! (me la canto e me la suono!!!!!!).
E’ molto dolce ma non disgustoso, è fine ed elegante….ricorda un po’ vagamente (ma vagamente!!!), un profumo che utilizzavo negli anni ’90…di Coveri….confezione fuxia….non ricordo però il nome!

E’ tutto, carissime, come ultima sessione di shopping del 2013 non penso sia  malaccio……..e se poi consideriamo che sono andata anche alla M A C……beh, giornata ciccia-ciccia!!!!!!

Anche per questa volta è tutto, spero di avervi raccontato tutto……..nel caso, aggiungo poi!

A presto.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo






Nessun commento:

Posta un commento