mercoledì 7 maggio 2014

IDRATARE…IDRATARE…IDRATARE……


 

Ciao lettrici, tutto bene? Io abbastanza, i ponti sono terminati e un bagno di realtà mi ha già lasciata senza fiato!
Continuando la saga sulla pelle ben idratata, oggi ho un piccolo aggiornamento su un prodotto che so molte di voi non usano ma che a me ha cambiato un po’ le cose soprattutto in ufficio dove l’aria è molto secca e la polvere regna sovrana.
Avete presente le acque che si spruzzano sul viso?
Io fin’ora (non è molto che le utilizzo lo ammetto) ne ho provate due e ora vi racconto.
La prima scoperta, dopo averne sentito parlare sul tubo, è stata un acqua termale; avevo sentito parlare di brand come Evian, Avène, ma non le avevo trovate.
Ho invece provato l’Acqua di Repole, acqua sulfurea termale confezionata pura alla sorgente.
 
Innanzitutto Repole si trova in Sicilia per chi non lo sapesse (una nota di geografia italiana non guasta mai!); è una sorgente millenaria riconosciuta per le sue proprietà e per le applicazioni benefiche in campo dermatologico.
E’ indicata per il trattamento cosmetico lenitivo di pelli sensibili, delicate e irritate; può infatti essere molto utile in caso di eritema solare, per i neonati, nel trattamento anti-acne, dopo la rasatura e la depilazione.
Ha anche un effetto rinfrescante e tonificante e per questi, è indicata per fissare il trucco, per lo strucco, dopo la pulizia del viso, dopo maschere e fanghi, dopo l’attività fisica e durante i viaggi.
Io però la utilizzo durante il giorno in ufficio; come vi dicevo, soprattutto in inverno con il riscaldamento acceso, l’aria è estremamente secca e quindi tanto in tanto me la spruzzo sul viso per reidratare la pelle ed avere una sensazione rinfrescante.
Non porta via il trucco (una spruzzata, non è che ci faccio la doccia!!!!), quindi durante il giorno non serve ripassare nulla.
A me piace molto, come vi dicevo, in inverno per reidratare ma anche adesso che fa più caldo (il mio ufficio dal mattino fino a dopo pranzo è in pieno sole ed è tutta una vetrata), una spruzzata, mi ritempra nei momenti di “calo fisiologico”, dà una sferzata di energia.
Non ha odore in quanto contiene solo ed esclusivamente acqua e nient’altro.
Ve la consiglio, anche se comunque ne trovate un’altra, provate……vi garantisco che dopo mi ringrazierete!
Io la sto terminando e sicuramente ne proverò un’altra ma ho deciso che in ufficio non starò mai senza, è veramente utile e piacevole.
 
Atro prodotto provato, ne avevo sentito dire di ogni sul tubo e mancavo solo io, è di Caudalie, Eau de Beautè, ovvero acqua di bellezza.
In sostanza è sempre un acqua da nebulizzare sul viso con le stesse caratteristiche della precedente; rinfresca, liscia e illumina (anche se di termale non ha niente!).
Contrariamente alla precedente, è profumata; il 100% degli ingredienti è di origine naturale. Contiene limone, acqua di fiori, menta piperita, rosa damascena,  uva, e olii vari.
Il profumo è spettacolare e quando la spruzzo, chi entra in ufficio, ne resta catturato; che dire, mi piace molto al pari dell’altra.
La sensazione è la stessa, questa però appunto è profumata e forse in inverno è più piacevole.
Sono entrambe agli sgoccioli, quindi a breve mi adopererò per trovare una sostituta degna; non le ricompro semplicemente per provare altro, ma se altro non mi convince, entrambe si riacquistano senza problemi.
Quindi, riassumendo, tenete sempre a portata di mano un acqua da nebulizzarvi sul viso e vedrete che differenza! Del resto bere acqua lo consigliano tutti……
Ciao

3 commenti:

  1. Ciao Tex! Io ho provato Eau Thermale di Avene....effettivamente è fantastica....in base alla tua descrizione è ovviamente paragonabile alla prima....io ho avuto un campione gratuito (fortunella!) in farmacia....puoi provare lì, magari la trovi! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. senza saperlo.....già acquistata.....la sto provando e vediamo anche se promette molto bene!

    RispondiElimina