mercoledì 11 giugno 2014

CHIAMARLA “MIRACLE” E’ UN PO’ ECCESSIVO…..PERO’…..




Ciao lettrici, continua la saga degli aggiornamenti ed eccomi qui pronta a dire la mia.
Ho provato e sto usando da un paio di settimane la Miracle Complexion Sponge di Real Techniques.
 
Come vi avevo scritto, Real Techniques non si è inventato nulla di nuovo, queste spugnette per il trucco esistono da una vita; negli ultimi anni però ne hanno rivisto tutti la forma cercando di adattarla il più possibile alle  forme del viso per facilitarne l’uso.
 
 
 
La più famosa è la Beauty Blender, in realtà comunque abbastanza simile alla RT ed anche la Blending Sponge di Sonia Kashuk; la differenza sta nella forma e vi chiederete perché non ho preso le più famose ma la sorella….semplicemente perché non mi convinceva la forma (sopra vedete le foto di queste altre due così potete capire), RT credo sia più versatile e più adattabile.
Non avendo comunque provato le altre, la mia è solo un’opinione basata su impressioni; se le trovo, in futuro vi prometto che le prendo, le provo e poi vi racconto.
Contrariamente a tutte le altre volte che studio prima di acquistare, questa volta è stata abbastanza improvvisata (eh…ogni tanto sono impulsiva!!!!!!!! Ogni tanto???????? Mah…….).
Torniamo quindi all’oggetto del post; provata ora vi racconto.
E’ una spugna molto morbida, maneggevole e pratica che ben si adatta alla forma del mio viso.
A seconda della zona da andare a coprire, uso un lato oppure l’altro; tenete conto che io la uso anche per stendere il correttore e mi ci trovo meglio che con il pennello apposito.
Finita l’applicazione, la lavo con un sapone (quello che ho già sul lavandino per le mani), la strizzo e la lascio lì fino al mattino dopo.
Onestamente la mia resta comunque un po’ macchiata lo stesso anche se la lavo, ma so che questo è normale e non vuol dire che è sporca (l’iggggggiene sempre al primo posto!!!!).
Tenete conto che quando la bagnate, cresce di volume…..la strizzate e torna piccola!
Da che l’ho presa, ho abbandonato il pennello da fondotinta perché la stesura mi piace di più; da un effetto molto più naturale e leggero (sarà poi da ritestare in inverno con i fondi più “pesantini”…..ma ci penseremo poi).
Come già detto, la trovo ottima anche per il correttore/illuminante di M A C; si stende in un baleno, arriva ovunque, resta veramente impalpabile.
Niente note negative per il momento, mi piace e sono soddisfatta dell’acquisto; la stra-consiglio, veramente ottima.
Al prossimo aggiornamento.
 

Ciaooooooooooooooooooo

1 commento:

  1. L'ho comprata anche io questa "Miracle Sponge" e devo ammettere che è davvero una figata. Stende perfettamente il prodotto. Io la uso in realtà per stendere la BB cream di Collistar, che per altro consiglio di provare, e il risultato è fantastico! Io dico: Mi piace! :-)

    RispondiElimina