venerdì 12 giugno 2015

IL POST-icino DELL'OSPITE


Buongiorno a tutti, eccomi qui ospite ancora un’altra volta!
Grazie Silvia che gentilmente mi doni un angolo della tua “casa virtuale” .
Ormai avete capito che sono assolutamente dipendente dai fondotinta e negli anni ne ho provati tantissimi,  molti sono stati scartati pochi sono rimasti nel mio cuore.
Fra i vari test ho provato anche delle basi minerali ma la mia esperienza con questo tipo di trucco non è stata stellare, non sono mai rimasta particolarmente colpita, tranne in un caso solo.
L’eccezione è stata Youngblood Natural Mineral Loose Foundation.
 
 

Sviluppato nel 1996 da Pauline Youngblood, che ha voluto creare un trucco naturale, calmante e lenitivo per i pazienti durante il suo tempo come un medico estetista, la linea cosmetica Youngblood vanta ingredienti genuini che sono cruelty free e sicuri per i più sensibili di tipi di pelle (come il mio!).
La cosa più notevole di questo prodotto è la concentrazione ; solo una piccola quantità di questa polvere è necessaria per dare piena copertura su tutto il viso!
Youngblood leviga sulla pelle in modo uniforme, ottenendo un effetto quasi aerografato che dura a lungo (senza ritocco richiesto!).
Per i mesi estivi la mia tonalità è Warm Beige e durante il periodo caldo mi aiuta a combattere l’afa non appesantendo la pelle con la sua texture impalpabile.
Conclusione: non ho mai provato un fondotinta minerale che mi piaccia tanto quanto Youngblood! Dopo aver sperimentato diversi fondi minerali, pensavo  che questo particolare tipo di trucco non fosse per me. Tuttavia, dopo aver usato lui, sono felice di dire che non solo non ha creato problemi alla mia pelle sensibile, ma ha restaurato la mia fede nel trucco minerale!
Ps. Il marchio Youngblood è venduto in esclusiva solo nelle profumerie La Gardenia e, essendo un marchio Atelier, solo in alcuni punti vendita.
A presto
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento