venerdì 26 giugno 2015

PROVATO…OGGI VI RACCONTO



Ciao lettrici, sapete che è qualche settimana che sul blog abbiamo un ospite che ci racconta le sue opinioni e i suoi punti di vista, ecco, proprio un suo post mi ha ingolosita e spinta verso l’acquisto per testare anch’io questo prodotto dato che mi aveva molto incuriosita.
Oggi vi dico anche il mio parere sulla Complexion Rescue Tinted Hydrating Gel Cream di Bare Minerals.
 
 

Come già ci aveva raccontato Chiara, trattasi di una crema colorata, non di un fondotinta, né di una BB Cream, né di una CC Cream; un insieme però di tutti e tre questi prodotti per coniugare al meglio le loro caratteristiche.
Immagino conoscerete già tutte Bare Minerals, casa cosmetica che si dedica principalmente ai prodotti minerali, prodotti che generalmente però trovate in polvere; la novità è proprio la consistenza, un prodotto in crema, anzi in questo caso in gel.
Sono prodotti senza olio, senza siliconi e senza profumi aggiunti (non per niente stiamo parlando di minerali!).
Il prodotto garantisce un ottima idratazione ed anzi ne potenzia la caratteristica.
Ora veniamo alle mie opinioni.
Al primo utilizzo onestamente l’ho odiato (si si, avete letto bene): molto gelatinoso, molto colorato e molto presente come sensazione.
Sono rimasta basita…sul Tubo chiunque ne decanta le lodi, Chiara ne parlava bene (e mi fido dei suoi  pareri perché anche lei testa di tutto ed ha quindi anche termini di paragone) e io no!
Il colore, Buttercream oltretutto mi sembrava sbagliato (prima di acquistarlo mi ero ben informata, il colore più chiaro tutte lo sconsigliavano perché troppo chiaro e l’effetto era viso di cera).
Non mi sono data per vinta, ma con ostinazione ho insistito per diversi giorni prima di decidere definitivamente se mi piaceva oppure no.
Ci piace!
Come si cambia….
Ma ho anche capito cosa sbagliavo le prime volte, ovvero la quantità e la stesura.
Proprio per la sua particolare formulazione in gel e proprio perché comunque è un prodotto minerale, ho capito che dovevo cambiare metodo di applicazione, non poteva funzionare come un qualsiasi fondotinta.
Innanzitutto la stesura con le mani non fa per me; non riesco a dosarlo bene e resta appiccicoso; nemmeno la stesura con il pennello mi piace, a me lascia le strisce e non si stende bene.
Io lo stendo con la spugnetta e per me è l’effetto migliore (sicuramente ne va via un po’ di più, ma è meglio); omogeneo, leggero e ben distribuito.
Anche sulla quantità di prodotto ci ho dovuto prendere un po’ la mano; troppo prodotto infatti mi altera e scurisce troppo il colore del viso facendo poi un brutto stacco con il collo, se però riesci ad imbroccare la giusta quantità, il gioco è fatto, colorazione perfetta.
Attenzione però al tipo di pelle che avete: a mio modesto parere, è perfetto per chi ha la pelle da normale a secca, lo sconsiglierei invece a chi ha la pelle grassa; proprio per la sua formulazione particolare, idrata molto bene la pelle e la illumina ma l’effetto lucido è dietro l’angolo in agguato.
Ma questo è il mio modesto parere…
Se devo essere onesta fino in fondo, è si un prodotto leggero ma un pochino io lo sento (so che Chiara aveva un parere diverso in merito, ma si sa…il mondo è bello perché è vario e trovo che sia interessante per voi avere pareri e punti di vista differenti).
Dura a lungo e me ne accorgo la sera quando mi strucco; io una cipria sopra la stendo comunque per fissarlo bene e farlo durare di più.
La coprenza è bassa, uniforma molto bene il colorito ma non copre brufoli, macchie o altro; per il contorno occhi per me è indispensabile un correttore visto che da solo non basta.
Appena steso un leggero effetto appiccicaticcio lo sentite, ma state tranquille, dopo qualche secondo scompare.
Vi segnalo anche che ha un SPF 30 che per chi come me è bianco latte, sia in città che al mare, è un ottimo alleato contro i raggi solari dannosi contro le macchie del viso (ragazze state molto attente ai danni provocati dal sole, sono dannosissimi!).
Quindi che dire…è un prodotto che mi piace molto anche se non lo trovo un prodotto easy, lo dovete prima studiare un pochino e capire esattamente come utilizzarlo.
Ammetto anche che io non ho un gran bel rapporto con i prodotti minerali e forse è per questo motivo che all’inizio ho fatto un po’ di fatica a prenderci la mano; certo se già siete tra quelle che “vivono solo per il minerale”, beh…cosa state aspettando?  Correte a prenderlo!
E’ tutto anche per oggi, mi rendo conto che questa volta ho fatto un po’ di fatica a scrivere questo post, ho riletto e cancellato più volte perché facevo fatica a scrivere esattamente tutto ciò che avevo in testa (solitamente mi viene tutto abbastanza automatico senza pensare troppo, ho le idee chiare e le parole escono via da sole).
A presto.

Ciaoooooooooooooooooooooooo

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento