venerdì 19 giugno 2015

PROVATE…ORA VI RACCONTO


 

Ciao lettrici, questo è il periodo dei test e di conseguenza vi sforno post come se non ci fosse un domani.
Lo sapete, mi piace provare cose nuove, sono curiosa di natura e quando c’è qualche novità mi ci butto a pesce.
Oggi parliamo di maschere viso e contorno occhi di Sephora.
 
 
In generale io amo le maschere, al di là dell’efficacia, mi piace farle perché la trovo una coccola, un momento tutto per me dove mi rilasso e non penso a nulla.
Ne ho provate tante dato che almeno una maschera alla settimana la faccio sempre e con tutte le prove che ho fatto, ho deciso che le mie preferite sono quelle in stoffa.
Sono più pratiche, più veloci e mi piace di più averle sul viso mentre trovo un po’ troppo sbattimentoso per me usare quelle in crema, ci vuole più tempo a stenderle, le devi stendere con un pennello se vuoi essere più precisa altrimenti impiastricci tutto se non fai attenzione, poi le devi togliere con un pannetto….insomma no, se deve essere un momento di relax, non ci deve essere sbattimento!
L’unica eccezione però la faccio per la Mint Julep Mask di Queen Helène, maschera purificante in crema che utilizzo 1 o 2 volte al mese; faccio eccezione perché è l’unica che ha veramente un potere purificante ed un profumo di menta piperita che amo alla follia (e tra quelle in stoffa non ho trovato ancora nulla che sia all’altezza di questa).
Partiamo subito con le maschere viso; premettendo che è da un po’ che Sephora le ha introdotte tra i suoi prodotti, io le ho provate solo di recente.
Esistono in 7 tipologie diverse a seconda dell’esigenza (non ve le sto a descrivere perché nella foto le vedete tutte insieme con tanto di descrizione).
Credo di averle provate tutte ed un’idea me la sono fatta.
A parte la maschera al Lingzhy antietà levigante, le altre hanno tutte una buona profumazione, più o meno intensa ma comunque gradevoli da avere sotto al naso.
Quella arancione (appunto al Lingzhy, che non so onestamente cosa diavolo sia), per me puzza! E non dico che ha un odore sgradevole, puzza proprio!
La prima volta ho anche pensato di aver preso il prodotto sfigato, che magari fosse andato a male per qualche sconosciuta ragione dato che comunque sono tutte confezionate e sigillate singolarmente.
No, riprovando anche la seconda, è proprio questa che trovo puzzolente e veramente fastidiosa.
Non saprei come descrivervelo…diciamo un odore dolciastro misto all’odore di polvere! (meglio di così non riesco a fare).
Come dicevo, le altre invece sono buone.
Sull’efficacia che dire…onestamente non ho visto grandi risultati, idratano tutte allo stesso modo (pochino), sono confortevoli allo stesso modo ma altri effetti onestamente no, non ne ho visti (illuminante? defaticante? matificante? anti-imperfezioni? anti-age?).
Non costano molto, questo è vero, ma anche se poco non valgono il loro prezzo (se non ricordo male, meno di 4 euro l’una); certo una coccola è sempre piacevole, però…posso coccolarmi con altro che magari mi da anche qualche effetto!
Recentemente entrate in gamma invece le maschere per il contorno occhi; stesse proprietà di quelle viso ma specifiche per questa zona.
Posso fare un copia-incolla di quanto detto sopra per quelle viso: confortevoli, profumate, ma nulla di più! (anche in questo caso quella arancione puzza!).
Non ho riscontrato particolari benefici se non quella dell’idratazione (per carità meglio di niente…).
Una nota positiva che accomuna però tutte c’è: la sensazione di fresco che danno, ed è proprio piacevole (ripeto, però non è questo il punto).
Che dire, se proprio in casa non abbiamo altro…va bene, mettiamocela su e per 10/15 minuti ci rinfreschiamo, idratiamo un pò e rilassiamo…è comunque positivo…però da un prodotto del genere vorrei anche vedere degli effetti mirati.
Quindi, ve le consiglio? Boh…se normalmente non siete avvezze a questa pratica, provatele, è sempre meglio che non fare niente; se invece avete l’abitudine di utilizzare maschere e nella vostra vita ne avete già provate altre, lasciate stare, resterete deluse.
E mi dispiace…riponevo grandi aspettative…finalmente un prodotto low-cost, una gamma completa viso-occhi (e sono pochi i brand che li propongono entrambi) ma niente…un prodotto del quale si può tranquillamente farne a meno.
Continua la ricerca della maschera perfetta…staremo a vedere!

Ciaooooooooooooooo

 

 

Nessun commento:

Posta un commento