venerdì 5 giugno 2015

IL POST-icino DELL'OSPITE


Buongiorno a tutti, ringrazio Silvia che nuovamente mi ha accolto nel suo blog.
Io adoro il fondotinta in quanto mi permette di avere un aspetto sano e perfetto anche quando la sera prima ho dormito pochissimo o magri non mi sento al massimo, magia del trucco!
Durante il week-end , quando sono a casa e non devo uscire, e sono in modalità relax non ho proprio voglia di applicare il fondotinta, preferisco sentirmi “libera” e non coprire il viso.
E qui entrano in gioco le varie bb  e cc cream  che ho provato negli anni ma che ahimè non mi hanno mai convinta del tutto.
Fino ad oggi la migliore, a mio parere, è la bb di Dior ( si ancora Dior io adoro i fondi di questa marca)  ma è un po’ troppo simile a un fondotinta per i miei gusti personali.
Era da un paio di mesi che sentivo parlare di un nuovo prodotto del marchio bareMinerals, il Bare Minerals Complexion Rescue Tinted Hydrating Gel Cream, una crema colorata molto idratante.


Si tratta di  una crema gel che promette di coniugare il meglio di una BB Cream, CC cream e un idratante. Infuso con acqua minerale che promette un aumento di idratazione  fino al 215%  in una settimana di utilizzo. E' formulato senza olio, senza silicone, e senza profumi .
Da brava maniaca della skincare e complice uno sconto del 20% da Sephora  ( e diciamolo anche grazie alla commessa che mi ha tentato)mi sono buttata e ho concretizzato l’acquisto!

Devo dire che non mi sono affatto pentita!
La mia colorazione è Buttercream03 e ho potuto testare il prodotto durante gli scorsi week-end. Mi sono innamorata della texture, della leggerezza e della durata di questa base.
Si tratta di una crema gel, facile da applicare e sfumare . La texture in gel è fresca e rinfrescante sulla pelle e si  assorbe facilmente  una volta applicata. Non è grassa, non unge, è tuttavia, molto morbida, lenitiva, idratante e leggera. Il finish è un po’ "rugiadoso", proprio come dopo avere applicato la crema idratante, e l’effetto è come una seconda pelle. E 'molto leggero ed è praticamente senza peso sulla pelle.

Bare Minerals Complexion Rescue Tinted Hydrating Gel Cream è abbastanza coprente da uniformare il tono della pelle riducendo al minimo i rossori; trovo che renda la mia pelle più luminosa e dall'aspetto più sano.
Vi segnalo però che non copre cicatrici o macchie della pelle un po' più scure del normale.
Per quanto riguarda la durata, direi che è buona, infatti resiste circa cinque ore senza cipria.
Il mio verdetto è positivo, mi sono trovata bene con Bare Minerals Complexion Rescue Tinted Hydrating Gel Cream e mi ha soddisfatto, calcolando che non cercavo un prodotto coprente ma qualcosa di leggere e idratante.

Insomma se si ha desidera qualcosa di naturalissimo e/o non si hanno particolari imperfezioni direi che Bare Minerals Complexion Rescue Tinted Hydrating Gel Cream è ciò che fa per voi!
 
Ciao Chiara

Nessun commento:

Posta un commento