venerdì 5 giugno 2015

NUOVO ACQUISTO…MA NON PROPRIO!


 
Ciao carissime lettrici, se anche voi come me avete in corso una battaglia con le vostre sopracciglia, ecco, questo post fa al caso vostro.
Più volte vi ho già detto della mia situazione di sopracciglia sfigatelle, poche, rade…insomma ‘na schifezza; sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti che mi aiutino ad infoltire e disegnare ma cercando sempre come prima caratteristica, la praticità.
Come ben saprete oramai (ci conosciamo già da oltre un anno e mezzo), mi sveglio all’alba e francamente, alle 6.20 del mattino, impelagarmi in cose complicate proprio non è possibile, con il rischio poi di sembrare più “Peo Pericoli” che una normale persona!
Quindi praticità e velocità è quello che cerco.
Come vi ho più volte detto, il mio prodotto must-have è la matita automatica di MAC, Brunette; nonostante ne abbia provate altre, sinceramente con lei è amore sempre e nessuno fin’ora l’ha spodestata dal podio.
Dico fin’ora perché proprio recentemente, un mesetto fa circa, Chiara (la nostre ospite fissa su questo blog) mi dice che ha acquistato un prodotto di Anastasia che però, per la colorazione, a lei non va bene.
Conoscendo bene il brand (non c’è youtubers che non ne decanti le magnificenze), americano,  resto incuriosita anche se lo scetticismo era dato dal fatto che il prodotto era in polvere.
Ovviamente ha prevalso la curiosità e ho deciso di prenderglielo io per provare dato che la colorazione, guarda caso, ben si adatta ai miei colori.
Dunque oggi vi parlo del Brow Powder Duo di Anastasia Beverly Hills nella colorazione Medium Brown.
 
 

Come vi ho scritto, si tratta di una polvere, anzi due (una più chiara e una più scura) che servono per ridisegnare e infoltire le sopracciglia.
Nota: io lo sto applicando con il pennellino angolato 266 di MAC (acquisto che avevo fatto mirato per questo motivo); ho anche l’angolato di Real Techniques ma essendo leggermente più grandicello, mi risulta più complicata la stesura.
Partendo dal presupposto che le due colorazioni per i miei colori sono perfette, adesso vi racconto il resto.
All’inizio ero abbastanza scettica; ho iniziato a provarlo durante il fine settimana in modo da avere più tempo a disposizione per testarlo e stenderlo al meglio e per impratichirmi nel disegno!
Ho notato comunque subito la facilità di applicazione; complice il pennello, l’ottimo prodotto, già dal primo utilizzo ho visto che tutto sommato avevo preconcetti sui prodotti in polvere.
Non sono complicati da stendere come pensavo…
Ma il test migliore era utilizzarlo in settimana, quando c’è poco tempo e quando al mattino non sono ancora “particolarmente presente a me stessa” dato l’orario.
Che dire, se avete modo di acquistarlo su Internet….FATELO!!!!!!
Ragazze, mi devo assolutamente ricredere; stesura facilissima e velocissima (data la pigmentazione il prodotto si stende e si fissa al volo), ottima la durata (a me resta tutto il giorno senza colpo ferire), sopracciglia finalmente esistenti e perfette!!!!!
Io comunque utilizzo poi un fissante (stando fuori di casa mediamente 10/11 ore) per non dover fare “richiamini” durante la giornata che non ho voglia e nemmeno tempo; tendenzialmente uso il mio solito Browbar di Benefit che ben si abbina come colore e fa durare a lungo quanto steso sotto.
Ho anche un’altra alternativa, un prodotto che mi era stato regalato e del quale in effetti mi accorgo ora di non avervene ancora parlato (ma va bene, dato l’argomento, ve lo integro qui che ci casca proprio come il cacio sui maccheroni!).
Trattasi del Brow Primer sempre di Anastasia Beverly Hills, prodotto che ho iniziato ad usare proprio in concomitanza con l’altro (nemmeno farlo apposta!).
 
 
In sostanza è un primer per sopracciglia; è una penna cicciotta che contiene una cera (o comunque qualcosa di molto simile) da stendere prima del prodotto in polvere.
Volendo sempre fare di testa mia, io trovo che il miglior risultato lo si ottiene in realtà utilizzandolo dopo, in modo che fissa bene il tutto e la polvere prima risulta più facile da stendere.
Come vi ho detto, sono prodotti americani che in Italia non sono venduti; so che Chiara li ha acquistati su Internet (non so però in quale sito anche se me lo aveva detto ma l’ho dimenticato).
Sicuramente questo genere di prodotti è più complicato acquistarli su Internet in quanto la scelta del colore diventa un problema; andare un po’ a naso non è sempre conveniente  perché basta poco che si sbaglia (in questo caso è andata male a Chiara ma mooooolto bene a me!). 

E’ tutto per oggi, credo di avervi detto tutto ma come sempre, se avete domande, sono qui per voi!

Ciaooooooooooooooooooo

 

Nessun commento:

Posta un commento