venerdì 26 giugno 2015

PROVATO...OGGI VI RACCONTO



Ciao lettrici, mi accorgo solo ora di non avervi detto di aver acquistato questo prodotto quindi corro immediatamente ai ripari e vi racconto tutto.
Oggi si cambia e si parla di capelli.
Oramai mi conoscete, sapete benissimo anche voi della mia lotta continua verso la chioma che mi accompagna; ovviamente non sono mai contenta e sono sempre alla ricerca del prodotto che fa miracoli…pur sapendo che forse non esiste o semplicemente forse ancora non l’ho trovato.
Come vi dico sempre, mi stiro i capelli (e lo so…lo so…non fa benissimo) dato che di natura ho un mosso-riccio abbastanza schifidino; non sono mai contenta quando li lascio naturali perché non sono né ricci né mossi, sono un po’ crespi, con l’umidità lasciamo stare…insomma un po’ una schifezza ma bisogna in qualche modo conviverci.
E proprio per la convivenza e per il periodo (in estate evito di asciugarli con il phon), cerco di trovare una soluzione che almeno li renda più ricci e definiti (se riccio deve essere…che riccio sia!).
Cerca e ricerca…mi imbatto in questo nuovo prodotto pur non avendo sentito molto parlare di lui (anche se le poche recensioni che ho visto, ne parlavano tutte bene); Bb Curl Conscious Reactivating Mist di Bumble & Bumble.
 
 

Cos’è? E’ uno spray per tutti i tipi di ricci che ravviva la chioma ed aiuta il riccio ad essere più riccio.
Può essere spruzzato sui capelli bagnati che asciutti proprio per ravvivare il riccio.
Preso, pur con scetticismo, ma mi son detta che ne ho già provati una marea e tanto valeva provarne un altro…alla brutta, ennesimo prodotto poco utile e poco efficace.
Cosa degna di nota è il profumo che lascia a lungo sui capelli; molto buono, leggermente dolce e fruttato (o almeno a me sembra così), persiste a lungo molto piacevolmente.
La boccetta è grandicella (250 ml), carino il packaging (anche se in questo caso poco ci interessa) ed ha un vaporizzatore in cima.
Vi dico solo questo per farvi capire cosa ne penso: usato la prima volta, vado dal fida e gli chiedo se nota qualcosa di diverso (non specificando dove doveva notare e cosa notare), aspettandomi come sempre un “non so, a me sembra tutto uguale” (e mi da sempre tante soddisfazioni il ragazzo!!!).
Sapete la risposta senza suggerimenti? “Hai i capelli più ricci del solito”!!!!!!!
Capite? Ha notato i ricci diversi!!!
C’è quindi bisogno che vi dico cosa penso di questo prodotto?
Ragazze, voi che come me avete ricci sfigatelli, voi che siete mosse “a cavolo”, voi che avete provato di tutto e siete rassegnate…correte da Sephora ed acquistatelo!
Io lo utilizzo subito dopo aver tamponato i capelli, lo spruzzo bene qua e là, mi aiuto con le mani a distribuirlo bene, a volte asciugo i capelli con il diffusore, altre li lascio asciugare all’aria.
Lo rispruzzo tutte le mattine sui capelli asciutti per ridefinire meglio ed aiutare il riccio a restare a tale.
E’ un prodotto spray molto leggero e “acquoso”, non appiccica i capelli, non li unge, non li sporca, potete rispruzzarlo tutte le volte che volete e tutte le volte avrete i capelli profumatissimi (il che non guasta).
Che altro dire, forse è la volta buona…
Va precisato che contiene schifezze (ma preferisco non addentrarmi in inutili scoperte) quindi se siete talebane sull’argomento bio, lasciatelo perdere e statene alla larga!
Se come me invece non avete pregiudizi, allora è il prodotto che fa per voi.
Aggiungo anche che il riccio resta definito molto a lungo come se aveste spruzzato una lacca (ripeto, senza incollare).
Credo di avervi detto tutto anche per questa volta, buon riccio a tutte!

Ciaooooooooooooooo

 

Nessun commento:

Posta un commento