venerdì 3 febbraio 2017

ANCORA SALDI…AGGIUNGI PUNTI ACCUMULATI… COSA FAI NON NE APPROFITTI?


Eh, no sarebbe proprio da stupidi!
Avendo accumulato dei punti sulla tessera Douglas, avendo codici sconto che a breve sarebbero scaduti, ho deciso di approfittarne e fare un paio di acquistini di cose che volevo provare; ovviamente non erano una necessità impellente, ma solitamente approfitto di queste occasioni per fare delle piccole scorte di prodotti che sono certa prima o poi di utilizzare (e non si butta via mai niente!).
Ultimamente, se avete notato, sto acquistando molto poco da Sephora dato che in fatto di sconti, lascia molto a desiderare; pur avendo la tessera Gold (vi ricordate il post fatto più di 3 anni fa al ricevimento della tanto anelata tessera? Beh, se vi capita e non lo avete mai letto, forse per farsi due risate merita!) che da diritto al 10% (un misero 10%) di sconto, il resto degli sconti (10-20% e se vi va di c….o il 30%), sono accessibili a chiunque indipendentemente se siete un cliente affezionato oppure il primo che passa per la strada.
Boh, non capisco certe politiche…forse perché non mi occupo di marketing ma non comprendo come ad un cliente che tu stesso definisci “gold” non riservi qualcosa di speciale; a parte il regalo al compleanno (30 euro da spendere come vuoi) che capita appunto 1 volta all’anno, a parte rare occasioni di sconti riservati (ma che comunque si attestano quasi sempre al 20% e quasi sempre solo 1 volta l’anno) nulla di extra per affezionare e “premiare” maggiormente i tuoi clienti speciali.
Va beh, la mia polemica con Sephora credo resterà presente ancora a lungo sui miei post (non vi cito il capitolo campioncini perché vi ho già sfiancate abbastanza).
Ma a parte questo, avendo degli sconti “cicci” da Douglas, ho voluto approfittarne e non perdere l’occasione di acquistare un prodotto più costosetto e portarmelo via ad un ottimissimo prezzo.
E ancora una volta…questa è solo una carrellata di prodotti in anteprima, nei dettagli entreremo più avanti.
Primo prodotto acquistato, Phytorelax Multi Vitamin A+B+C, maschera viso purificante defaticante.

Acquistata perché ho terminato la Mint Julep Mask (che resta comunque una delle migliori maschere purificanti in commercio), volevo testare un prodotto nuovo del quale comunque avevo sentito recensioni molto positive.
E’ un concentrato di principi attivi vegetali e complessi multivitaminici che operano sinergicamente per eliminare le impurità cutanee e aiutare il ricambio cellulare della pelle stanca e segnata dal tempo; riequilibra con un’azione delicata le pelli impure, libera i pori e aiuta a ritrovare il naturale splendore dell’incarnato (in sostanza molto molto simile alla Mint Julep).
Il prezzo è comunque basso e paragonabile alla Mint Julep; come vi dicevo ne ho sentito parlare molto bene, vedremo se anche in tema di risultati darà quanto sperato.
Altro prodotto acquistato e motivo principale di tutto il click, Shiseido Pure Retinol Express Smoothing Eye Mask.

Sono maschere express per il contorno occhi, imbevute di retinolo puro in microcapsule, attenuano le rughe e distendono il contorno occhi donando un aspetto più giovane e riposato.
Da utilizzare 2-3 volte alla settimana o comunque all’occorrenza; si applicano sotto gli occhi e agiscono in 15 minuti ed è preferibile l’utilizzo durante il giorno (questo non l’ho capito…ma magari lo scopro più avanti).
Se vi ricordate io adoro ed utilizzo da anni le mascherine di Estée Lauder con le quali mi sono sempre trovata bene (vi ho fatto diversi post, le avete ritrovate spesso nei preferiti del mese) ma avevo voglia di testare altro.
Avevo sentito diverse recensioni sul web ed in molte, paragonandole a quelle di EL, le definivano decisamente migliori in termini di efficacia.
Nella confezione trovate 12 applicazioni e fatto il conto, vi vengono a costare come tante altre di marchi meno “importanti”; sembra un costo altino se visto come totale, ma avendo appunto fatto i debiti conti, non sono affatto costose.
Proveremo, sono molto curiosa.
Altro acquisto, ed altro prodotto che inseguivo da un po’, Kiehl’s Turmeric & Cranberry Seed Energizing Radiance.

Maschera energizzante e rinfrescante a base di Curcuma e semi di Mirtillo, rivitalizza la pelle opaca e stanca aiutandola a ritrovare il suo aspetto sano e luminoso.
Può essere utilizzata giorno e sera, va applicato uno strato sulla pelle pulita e lasciato agire 5-10 minuti; si massaggia sulla pelle delicatamente con movimenti circolari al fine di aumentare l’effetto esfoliante del mirtillo, poi si rimuove con acqua.
Anche in questo caso, la curiosità derivava da parecchie recensioni entusiastiche sul web; da quello che ho sentito dona luminosità immediata soprattutto se usata al mattino ed uniformità nella grana della pelle.
Segnalano la posa di 10 minuti al massimo sulle pelli delicate ed occhio al colore: contenendo la Curcuma, bisogna stare attenti se cade su un tessuto (se in casa avete la Curcuma per cucinare, saprete bene che è devastante e macchia parecchio).
Essendo poi agli sgoccioli della crema contorno occhi che sto utilizzando, volevo avere già pronta la scorta per evitare di restare senza; sempre di Kiehl’s Powerful Wrinkle Reducing Eye Cream.

Crema contorno occhi che rafforza la zona delicata del contorno occhi e combatte rughe e linee di espressione.
Contiene Abyssine 657, una molecola che aiuta a lenire e proteggere la pelle, Olio di nocciolo di Albicocca che idrata e ammorbidisce la pelle aiutandola a mantenere lucentezza e morbidezza; Pantotenato di calcio che dona anch’esso lucentezza, Rame pca, sostanza dal colore blu naturale che favorisce l’idratazione della pelle.
Si può usare al mattino come alla sera picchiettandola delicatamente nel contorno occhi.
Avendo per diversi mesi utilizzato prodotti più specifici per l’idratazione, stavolta volevo orientarmi su qualcosa di più specifico per le rughe; avendo recentemente preso l’Olio di Nashi Argan che è da stendere su viso e contorno occhi, una base di idratazione già l’avevo e quindi mi sembrava più utile abbinare un prodotto anti-rughe (questa è stata la mia pensata, sulla carta credo si corretto, poi vedremo sui risultati).
Finito…come vedete non sono tante cose ma erano tutti prodotti che desideravo provare e che poi alla fine mi servivano (e stavolta è vero, non me la sto raccontato per auto-giustificarmi).
Vi saprò dire tra un po’, sicuramente con le maschere la prova e la recensione saranno più veloci, con il resto abbiate un pochino di pazienza che poi vi racconto tutto.
Ciaoooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento