venerdì 3 febbraio 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, essendo sempre alla ricerca del prodotto che mi semplifichi la vita da un lato e mi dia buoni risultati dall’altro, ho testato un paio di prodotti per cercare di ovviare alla mia mancanza (o pochezza, mettetela come volete) di sopracciglia.

Ho provato una quantità di prodotti in questi anni, con qualcuno ho avuto buoni risultati, con altri meno, ma finora il prodotto della vita ancora non l’ho trovato.

Certamente i prodotti in gel (MAC e Anastasia Beverly Hills i due principali e più famosi) mi hanno semplificato, però non posso dire di essere pienamente soddisfatta (e forse non lo sarò mai a meno di un trapianto di peli!); più veloci per disegnare sul nulla cosmico, ma più difficili in termini di naturalezza (le sopracciglia che risultano finte proprio non fanno al caso mio ma prima o poi dovrò rassegnarmi).

Provato diversi prodotti in polvere (MAC, Anastasia, Benefit e tanti altri) ma anche questi, più semplici e più naturali come risultati, non mi hanno lasciata senza parole; comunque ci vuole precisione anche se l’effetto appunto risulta decisamente più naturale.

Provato diverse matite (MAC il top) che in termini di velocità sono per me il meglio, purtroppo non lo sono in termini assoluti; più facile sbagliare, il tratto va più dosato, bisogna sfumare bene…insomma troppo complicato alle 6.20 del mattino.

Probabilmente il prodotto ideale non lo troverò mai, sicuramente se fossi dotata di peli sarei più contenta (i peli li ho, purtroppo in zone dove ovviamente ne farei volentieri a meno e mi tocca pure la “manutenzione”!!) ma non demordo e di tanto in tanto mi piace sperimentare…la speranza ancora non l’ho persa.

C’è anche da dire che cambio spesso, riprendo in mano prodotti abbandonati momentaneamente giusto per rivedere le mie opinioni, ma la pace dei sensi ancora non l’ho trovata.

Tutto ciò premesso, volendo testare un nuovo brand, mi son detta che un buon test era provare qualcosa appunto per le sopracciglia. Si sa mai…no?

E dunque, di NYX, Sculpt & Highlight Brow Contour nella colorazione 02, Taupe/Vanilla il primo prodotto.


E’ una matita a mina retraibile, la punta è più cicciotta e arrotondata di tante altre (ad esempio di quelle di MAC); la mina è morbida ma non troppo, il colore aderisce bene anche nelle zone dove il pelo manca.

Dall’altra parte della matita, Vanilla, punta retraibile per illuminare l’arcata sopraccigliare e creare punti luce.

Su quest’ultima parte, ovvero la parte illuminante, posso dire ottima; illumina senza sberluccicare troppo, aderisce e dura a lungo, ottima anche per i punti luce (provata anche come ombretto, devo dire valida).

Per quanto riguarda la matita sopracciglia vera e propria, nonostante sia più grandina del normale, funziona molto bene; il tratto risulta omogeneo, permette di ridisegnare il tutto molto velocemente ma attenzione, data la grandezza, non consente il disegno pelo-per-pelo (diciamo che funziona come un pennarello e non come un tratto-pen, passatemi il paragone ma è la cosa che più si avvicina a livello di immagine).

Nonostante ciò il risultato è comunque naturale, ridisegnare il tutto diventa veloce anche al mattino presto; per concludere utilizzo un gel per mettere in piega quel poco di pelo che c’è e far durare il tutto a lungo (ho pochi peli ma sono sfigati! Vanno dove vogliono).

Ridisegnate al mattino, durano fino al rientro a casa la sera senza ritocco (ecco, ad essere precisi magari sulla codina esterna qualcosa si perde ma nulla di più); se non le toccate, resta tutto in posa e disegnato, ma se per caso va a contatto qualcosa, il rischio di sbavare o portarsi via del prodotto è dietro l’angolo (bisogna essere precisi).

Quindi, ricapitolando, è comunque un buon prodotto ma non il prodotto della vita! (potrei decidere, una volta terminato, di riacquistarlo perché alla fine, per velocità, è pratico ed il risultato comunque è buono).

Altro prodotto testato, Brow Pencil nella colorazione Brunette.


Come vi avevo accennato nella presentazione, è in tutto e per tutto uguale alle micro-mine di MAC; da una parte la mina, dall’altra un pennellino (decisamente pratico e buono come spazzolina).

Permette di disegnare pelo-per-pelo, è di precisione, ha un ottima scrivenza ma non è velocissima da utilizzare (ovviamente dovendo fare pelo-per-pelo nel mio caso diventa parecchio dispendioso).

La durata è ottima, steso al mattino, dura fino a sera senza sbavare; anche in questo caso, un gel per fissare il tutto è d’obbligo per avere un risultato ottimale.

Concludendo, è un ottima alternativa a MAC  in termini di prodotto, decisamente superiore in termini di prezzo.

Personalmente non credo che la riacquisterò, pur essendo un prodotto molto performante e piacendomi comunque l’effetto finale, non la trovo pratica in termini di tempistica di utilizzo.

La consiglio certamente a chi deve solo riempire o comunque integrare quanto madre natura le ha già fornito!

Con questo penso di avervi detto tutto, come vedete dai vari post, NYX mi sta piacendo parecchio; finora i prodotti testati non si sono rivelati sòle; a questo punto credo proprio che acquisterò altri prodotti soprattutto per il fatto che sono ottimi e costano poco! (ogni tanto anche a me piace risparmiare, cosa credete?????).

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento