venerdì 3 febbraio 2017

PROVATI…OGGI VI RACCONTO



Ciao lettrici, mi rendo conto solo ora che forse non vi avevo anticipato l’acquisto di un paio di prodotti; ma forse meglio…sorpreeeeeesaaaaaaa!!! (tranquille, sono fuori di natura, non serve altro!).

Stavo navigando a cavolo su internet quando mi sono imbattuta su un sito che frequento di tanto in tanto, è molto interessante e l’ho “conosciuto” grazie ad una youtuber che seguo da tempo; il sito in questione è www.gallinasmilza.it che oltre alla vendita online, ha un negozio fisico a Bologna.

Come vi dicevo, mi piace sempre curiosarci, hanno cosette molto originali e soprattutto diversificano le loro proposte: dalle stoviglie, ai complementi d’arredo, dalle lampade a tutto l’occorrente per le feste di adulti e bambini e molto altro.

Io visito spesso la sezione candele, non sicuramente economica, ma proposte nuove e diverse dal solito: ottime idee regalo per un amica speciale che apprezza la qualità e l’originalità.

Proprio in un giro di candele (ditemi se vi può interessare un post sull’argomento), ero capitata casualmente sulla sezione bagno e corpo; naviga e clicca, alla fine avevo acquistato un paio di prodotti.

Prodotti acquistati sulla scia del momento, in tutta onestà non avevo letto o sentito nulla a riguardo, mi avevano però incuriosito e, complici i prezzi stranamente abbordabili, avevo provveduto subito all’acquisto.

E’ da un po’ che li uso, sono pronta finalmente a raccontarvi tutto.

Innanzitutto il band, Yope, produce prodotti naturali al 97% ed in totale assenza di schifezze, no olii minerali, no parabeni, no SLES, no coloranti e no siliconi (e quando capita, ci piace tanto!).

Primo prodotto, Sapone liquido per le mani alla Verbena, delicato per la pelle ed idratante.

L’ho scelto proprio per la Verbena, profumazione ed ingrediente che amo tanto (vi cito per somiglianza quello de L’Occitane perché la profumazione è praticamente uguale).

92% ingredienti naturali e a bassa lavorazione, sa di fresco, limone e acqua di colonia che danno subito l’idea di mani pulite.
Contiene estratti naturali di foglie di Verbena Comune che ha proprietà antibatteriche e mantiene la pelle soffice; contiene anche glicerina vegetale che mantiene la pelle levigata, soffice e idratata, Vitamina B5 e Allantoina che leniscono le irritazioni e accelerano la rigenerazione della pelle.
L’ho acquistato per utilizzarlo in bagno, è un ottimo prodotto; ho notato che effettivamente non secca la pelle come altri prodotti e nonostante l’acqua “calcarosa” che c’è dalle mie parti.
Prezzo molto interessante e quantità di prodotto ottima.
Consigliatissimo, lo riacquisterò sicuramente (è uno di quei prodotti che non ti stancano mai!); aggiungiamo anche nota di colore…il packaging (che capisco possa essere superfluo per un prodotto del genere, vi segnalo che messo sul lavandino fa la sua porca figura!).
Altro prodotto acquistato, Lozione Corpo Idratante al Fico (scusate ma non trovo foto decenti da inserire, il packaging è come il precedente).

Qui già immaginerete il perché dell’acquisto….già, quando vedo Fico non capisco più niente!
Contiene un alto contenuto di olii vegetali, realizzata per la cura quotidiana della pelle secca e con scarsa elasticità e compattezza, 97% ingredienti naturali e a bassa lavorazione.
 
Gli ingredienti più importanti sono i rigeneranti e nutrienti burri Shea e Murumuru, nonché gli olii vegetali ricchi di acidi grassi preziosi (ad esempio quello di macadamia, l'olio di cocco e quello di oliva).
Quando aggiunto alla lozione, l'estratto di fico neutralizza i radicali liberi, stimolando la produzione di collagene ed idratando intensamente; la formula nutriente rende rapidamente la pelle nuovamente compatta e morbida.

Partiamo dalla profumazione, delicatamente dolce e fruttata non è il fico che mi aspettavo; abituata a qualcosa di più secco (che probabilmente ricorda più la pianta che il frutto), mi ha un attimo stupita inizialmente, molto onestamente mi piace comunque parecchio.
Non dura comunque a lungo sulla pelle e comunque, ripeto, non è assolutamente fastidiosa né invasiva.
La crema, presa anche questa così alla cavolo, consapevole che nulla avrebbe avuto da spartire con la mia amata Masvelt, si è rivelata un ottimo prodotto.
Sapete bene anche voi che con le creme corpo sono in lotta da parecchio tempo, provo e riprovo ma nulla mi soddisfa pienamente; se ha una buona profumazione, non idrata, se idrata abbastanza, poi non dura sulla pelle…insomma una tragggggedia continua.
Ecco, questa crema in tutta onestà posso dire che ha un ottimo (e se dico io ottimo potete crederci!) potere idratante che ha anche una buona durata sulla pelle; non ha altri poteri benefici, questo è da dire, ma sull’idratazione ha veramente una marcia in più!
E’ comunque veloce da stendere come una qualsiasi lozione, ma contrariamente alla maggior parte delle lozioni (almeno quello testate finora) idrata che è un piacere.
Oltre a questo, se aggiungiamo il fatto che è priva di schifezze (e Masvelt no, le ha), costa veramente poco (e altrettanto Masvelt no), beh, io vi consiglio assolutamente di provarla! (non vorrei scrivere una cavolata ma credo che costi meno di 10 euro!).
Per essere precisi, entrambi i prodotti hanno anche altre profumazioni (anche se credo che in totale i prodotti siamo 6) quindi potreste trovare anche quella che fa al caso vostro.
Io potrei quasi sbilanciarmi e dire che la riacquisterò…e questo dovrebbe darvi l’idea di quanto mi piace, ed è credo forse l’unico caso in cui abbia sentenziato questo rispetto ad una crema corpo.
Se non si fosse capito, sono entusiasta!
Ad ogni modo, vi consiglio nuovamente di farvi un giro sul sito di Gallinasmilza perchè merita parecchio (e come sempre, non mi pagano per scriverlo…magari!!!!!!!).
Ho finito anche per questa volta, alla prossima ciaooooooooooooooooooooo
 

Nessun commento:

Posta un commento