venerdì 17 febbraio 2017

NOVITA’ IN CASA TEXMAKEUP


Ciao lettrici, con tutte le novità che spopolano sul web, anche a me è venuta voglia di fare la mia parte…a furia di guardare video, spulciare su internet, l’acquolina in bocca mi è venuta.

E così, ovviamente, un paio di click ci sono scappati; poca roba perché sarò sincera, aspetto con ansia l’uscita in Italia di un brand che anelo da tempo e di cui vorrei acquistare un paio di cosette quindi parca parca in vista del prossimo futuro (tranquille, poi se riesco ad accaparrarmi il tutto, si sprecheranno post!).

Ho letto recensioni, visto qualche video, alla fine mi sono decisa ad acquistare dei prodotti che mi incuriosivano parecchio.

Primo prodotto acquistato e al quale facevo la punta da un po’ ma era sempre esaurito, Kiehl’s, Tonico alla Calendula.


Di questo prodotto ne sento parlare da parecchio tempo e le recensioni sono sempre tutte positive; avevo in passato acquistato il Gel detergente Viso alla Calendula ed in effetti mi ero trovata bene, ma già in quell’occasione purtroppo il tonico era esaurito (credo sia uno dei prodotti di punta di Kiehl’s).

E’ un tonico che non contiene alcool, rigenera e rinfresca la pelle; rimuove con delicatezza le impurità mantenendo i livelli naturali di idratazione della pelle.

Contiene Allantoina dalle proprietà idratanti, ammorbidisce e lenisce la pelle, Calendula e Bardana Maggiore dalle proprietà sebo-regolatrici ideali per le pelli grasse e quelle sensibili.

Come vi dicevo, a detta di tutti è un ottimo prodotto del quale se ne decantano le lodi; essendo in dirittura di arrivo con il Tonico di Diego Dalla Palma (ottimo ottimo) ma avendo voglia di cambiare, ho deciso di provare e testare questo, ovviamente vi saprò dire.

Altro prodotto acquistato, una novità, Giorgio Armani Power Fabric, Fondotinta.


E’ a lunga durata e alta tenuta; combina appunto una lunga tenuta (citano 16 ore) con una texture impalpabile con effetto seconda pelle.

La vera novità sta nella formula: una sospensione di pigmenti in olio estremamente fine che si fonde con la pelle garantendo massima copertura ed un glow a lunga tenuta.

Nasconde le imperfezioni del viso e dona un incarnato uniforme ma dalla finitura invisibile.

Ha un SPF 25 e protegge dai raggi UVA, UVB fino a PA++.

Avendo visto diversi video di applicazione, letto diverse recensioni, devo ammettere che pur non essendo una vera e propria necessità, è decisamente una grossa curiosità; steso anche su un viso parecchio segnato dal tempo, in effetti il risultato è stato veramente clamoroso e spettacolare pur non essendo minimamente visibile.

Vi saprò dire, care lettrici, ho grandi aspettative e staremo a vedere sulla mia pelle come si comporterà.

Vi segnalo che le colorazioni uscite, almeno per il mercato italiano, sono diverse pur essendo comunque tutte abbastanza simili; acquistando spesso i fondotinta online, finora non avevo avuto grossi problemi ad azzeccare il colore, conosco la mia pelle, conosco i miei colori, generalmente non sbaglio.

Stavolta vi dirò, sono stata in difficoltà in quanto come dicevo le colorazioni sono abbastanza simili tra loro, cambia il sottotono ma la differenza tra un colore e l’altro è veramente minima; ho quindi visto diversi swatches sul tubo per riuscire ad orientarmi meglio…non vi so ancora dire se anche questa volta è andata bene o se è stata una toppata (nel caso comunque fosse un pochino scuro, posso sempre miscelarlo a qualcosa che ho già di più chiaro ed utilizzarlo più avanti nella bella stagione quando un po’ di colore riesco a prenderlo anch’io!).

Ecco tutto, questa volta sono proprio stata parca, sicuramente qualche altro click lo avrei fatto molto volentieri, ma per il momento mi accontento.

A presto, ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento