venerdì 3 febbraio 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, l’inverno continua imperterrito a farsi sentire, il freddino imperversa ma dai, tutto sommato qui non c’è proprio nulla di cui lamentarsi (e ci mancherebbe altro).

Ma dato che ritengo di non dovermi avventurare in argomenti più seri in questa sede, restiamo sulle nostre frivolezze  (non che il resto abbia meno importanza, ci mancherebbe, ma ripeto non è questa la sede che ho scelto per fare la seria!).

Oggi torniamo all’argomento capelli, ciclicamente vi aggiorno sullo stato tricologico della mia chioma; sarò sincera, è da qualche mese (2 o 3 non ricordo) che non vado da Clarissa (Surabaya per chi è della Brianza); non perché l’abbia tradita, giammai!, ma perché è un periodo che non ho voglia ed ho poco tempo da dedicare alla parrucchiera.

Inoltre, non avendo ben chiaro cosa fare con la mia chioma, sto temporeggiando fin tanto che non mi deciderò a prendere una qualsivoglia decisione; nel frattempo, ovviamente e non potendo fare altrimenti, mi sto tingendo i capelli da sola  (a Clarissa starà venendo il cimurro!!!!!!) e tamponando mensilmente la situazione.

So che poi quando andrò dalla parrucchiera, avrà un bel lavoro da fare…ma cosa volete che vi dica, in questo periodo proprio non ce la faccio.

Ma a prescindere da tutto ciò, nel frattempo continuo lo stesso a prendermi cura dei miei capelli; proprio per questo motivo, vi avevo anticipato l’acquisto di uno shampoo di Nashi Argan, Shampoo Energizing.


Consigliato nel trattamento della cute sensibile, previene la caduta, regola gli eccessi di sebo ed evita la desquamazione.

All’interno troviamo Buddleja Davidii Stems Cells, ovvero cellule staminali estratte dai fiori della Buddleja che favoriscono la ripresa dell’attività delle cellule indebolite e del follicolo; Olio di Argan Biologico ricco di Acidi Grassi Insaturi, Acido Linoleico e Vitamina E che stimolano le funzioni vitali delle cellule, ristrutturano la base cutanea ed idratano in profondità il capello e per terminare contiene un complesso di estratti botanici che riattivano l’attività della radice, riequilibrano l’ossigenazione ed apportano il giusto nutrimento per lo sviluppo della radice e dello stelo.

Come vi avevo scritto, era già parecchio che leggevo o sentivo recensioni in merito ai prodotti per capelli di Nashi e mai una volta che ne abbia sentito parlare male; tutti pareri entusiastici e tutti sempre e solo positivi.

E dunque è giunto finalmente anche il mio momento.

Innanzitutto la profumazione: molto delicata e molto piacevole (non assomiglia a niente che conosco e quindi in tutta onestà non ve lo so descrivere), non è eccessiva pur permanendo a lungo sul capello (anche il giorno dopo si sente ancora).

La formulazione è densa il giusto; ho adottato ultimamente un consiglio della parrucchiera, ovvero quello di diluire sempre lo shampoo prima dell’utilizzo: se ne usa di meno e la resa è decisamente migliore, non si correi il rischio di utilizzarne troppo ed appesantire i capelli (chiariamo che non è la quantità di prodotto che rende un prodotto efficace, ma la qualità).

E’ un ottimo shampoo che mi sento di consigliare per qualsiasi tipo di capello: idrata il giusto senza appesantire, non secca la cute, lascia i capelli puliti più a lungo di altri shampoo, li lascia morbidi e leggeri e pettinarli risulta più semplice anche per chi come me li ha mossi e si annodano facilmente.

Purtroppo (e dico purtroppo perché non ho pensato subito a questo dettaglio) non ho acquistato il balsamo abbinato; sarebbe stato sicuramente meglio testare anche questo ma cosa volete che vi dica…non ci ho proprio pensato! (sempre le solite Tex-pirlate!).

Non utilizzando appunto un balsamo, utilizzo la famosa Phyto 7, la cremina di cui vi ho parlato tanto in passato e che ciclicamente utilizzo per nutrire prima dell’utilizzo del phon; compensa comunque bene l’assenza di balsamo.

Pur avendo provato altri balsami che ho a casa, il risultato non mi piace in quanto tendono tutti alla fine ad appesantire e “sporcare” più velocemente i capelli (e i benefici dello shampoo poi si annullano).

Per il mio tipo di capello è forse uno dei migliori provati finora; soprattutto per la cute che con le tinte, inutile dire si secca parecchio.

Per quanto riguarda la caduta, non essendo un periodo dove questa è più visibile, in tutta onestà non vi so dire; fosse autunno o primavera probabilmente avrei le idee più chiare.

Ad ogni modo, ammesso che riuscirò poi a riacquistarlo, vi saprò dire più avanti.

Per la spazzola che avevo acquistato in contemporanea, vi confermo che è passata di proprietà del fida non appena rientrati dal famoso weekend fuori porta quindi pareri personali non ne ho.


Il fida comunque dice che è molto soddisfatto e gli piace parecchio, pettina bene, fa un massaggio alla cute mentre si pettina, non “gonfia” i capelli (questo è quanto sono riuscita a farmi dire…e direi che è già tanto, no?).

Facciamo un applauso al fida che ci ha recensito un prodotto!!!!!!!!!!!!!!

Alla prossima, ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

 

 

Nessun commento:

Posta un commento