venerdì 24 febbraio 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Sottotitolo “lodi a Giorgio”

Ciao lettrici, come sempre vi dico, un buon make up parte sempre dalla base; se diamo per assodato che ci prendiamo cura della nostra pelle con sieri e cremine varie, altro step fondamentale e per me un prodotto “mai-uscire-senza” è il fondotinta.

Non discuto sulla tipologia, ogni viso ha le sue caratteristiche, ogni pelle la sua particolarità ma chi fa la differenza alla fine è il fondotinta.

Una bella base ed un mascara alla fine trovo siano i due prodotti dai quali non separarmi mai; posso evitare gli ombretti in quanto se ne può fare tranquillamente a meno, posso evitare i blush che è vero possono cambiare il risultato finale ma se ne può fare a meno, non transigo appunto sul mascara e sul fondotinta perché alla fine solo loro due fanno la vera differenza.

Il solito Tex-pensiero…

E dunque, sempre alla ricerca di novità da testare, avevo visto un video di una youtubers francese che seguo che mi aveva incuriosito parecchio.

Visto il risultato, e visto anche che come tipologia di pelle siamo molto simili (anche come età…), mi son detta che anche su di me questo prodotto poteva dare dei buoni risultati.

Oggi parliamo dell’ultimo entrato in casa Armani, Power Fabric Foundation.


Ha un SPF25 (e direi non male sia in città che con i primi raggi di sole), la texture è liquida e leggera (la mia preferita avendo una pelle di base secca) ed esiste in 6 nuances (almeno in Italia, forse all’estero ne sono uscite di più, non so).

Essendo appunto un prodotto liquido, la texture risulta impalpabile, non oleosa, coprente al 100% e dal finish personalizzabile (ovvero può essere stratificato senza avere un effetto mascherone).

Nasconde le imperfezioni al punto da non richiedere l’uso del correttore nelle zone critiche (occhiaie, intorno al naso, mento); dona luminosità senza favorire l’effetto lucido grazie all’alta concentrazione di pigmenti abbinati ad oli che si fondono sulla pelle.

Appena applicato regala un leggero effetto tensore grazie alla sua formula fresca con oli volatili.

Come dicevo, è da qualche settimana che lo utilizzo e sono finalmente pronta con la mia recensione.

Innanzitutto la texture: liquido al punto giusto, è molto cremoso ed ha una leggerissima profumazione.

L’erogatore a pompetta, permette di prendere la giusta quantità di prodotto senza sprecarne nemmeno una goccia.

Io lo utilizzo con la Beauty Blender, trovo che per i fondi liquidi la spugnetta dia il risultato migliore anche se forse qualche goccina in più di prodotto si utilizza (ma roba da poco).

Come vi avevo detto, sul colore avevo decisamente tentato la sorte avendolo acquistato su Internet e visto alcuni swatches su Internet….vi comunico ufficialmente che ho azzeccatto alla perfezione il numero giusto! (fiuuuuuuu!)

L’effetto tensore che dicono, in tutta onestà io non lo sento e nemmeno lo vedo; non che questo sia un difetto, ma anche a provare a far caso, io non lo noto.

La coprenza è ottima già alla prima passata; anche a volerlo stratificare, il risultato è sempre comunque molto leggero e l’effetto mascherone non compare nemmeno ad insistere (ho provato apposta per potervelo poi dire).

Diciamo che con una passata, la coprenza risulta medio-alta, con la seconda diventa alta ma non trovo arrivi al 100% (ma non è quello che cerco) e del resto oltre al secondo strato non sono andata; sapete che vi dico spesso di avere una macchietta solare sul viso…ecco, già alla prima passata si nota appena, con la seconda, scompare quasi del tutto senza bisogno di correttore.

Per le occhiaie, nel mio caso specifico, posso dire che basta a se stesso; da che utilizzo questo prodotto, non sto usando correttori in quanto trovo che illumini  da solo e copra quello che deve coprire (per chi invece ha occhiaie scure, non credo basti ma con un correttore sotto, potrebbe rifinire il tutto dando quel tocco di luminosità).

L’effetto è spettacolare, molto luminoso nonostante l’alta coprenza, molto confortevole, steso sul viso non si sente e soprattutto dura tutto il giorno senza bisogno di ritocchi.

Si, avete letto bene, si aggrappa sul viso al mattino e alla sera è ancora lì pur mantenendo luminosità e coprendo i difetti.

In tutta onestà, io una spolverata di cipria su tutto il viso la do sempre, anche se non necessaria, mi fa stare più tranquilla; non si lucida durante la giornata nemmeno sulla zona T.

A questo punto avrete già capito che è un prodotto che mi piace parecchio, ve lo consiglio soprattutto se avete già “una certa” come me, in quanto appunto nonostante l’effetto molto naturale, copre molto bene.

Il risultato finale è veramente strepitoso, naturale, luminoso ma nonostante ciò le imperfezioni sono tutte belle nascoste; tra i maggiori pregi sicuramente quello di coprire anche le occhiaie così che con un unico prodotto siete a posto (ho comunque provato ad utilizzare anche un correttore ma non serve ed anzi rischiate solo di appesantire inutilmente lo sguardo).

Il prezzo è medio alto, come tanti altri della stessa fascia, ma il risultato finale non è per me paragonabile; azzardo persino a dire che tra tutti i prodotti testati negli anni (e credetemi, sono parecchi) al momento è sul podio, il migliore mai utilizzato in termini di qualità, resa, coprenza, finish e confortevolezza.

Consigliatissimo poi a quelle come me che non sono più ggggiovani, quelle dove gli anni si iniziano a vedere (uff…………..) ma che si sentono comunque giovanissime dentro!!!!!!!

Con questo chiudo “l’ode ad Armani”, vi aspetto sempre qui con il prossimo post.

Ciaooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento