venerdì 17 febbraio 2017

DI NECESSITA’…CLICK!


Ciao lettrici, lo so che spesso vi chiedete “ma quanto compra ?”….ed è vero, ma a parte casi rari in cui mi tolgo qualche sfizio, la maggior parte degli acquisti avvengono perché necessito di quel determinato prodotto.
Come vi ho sempre detto, capita poi raramente che io getti un prodotto senza averlo terminato, è uno spreco e mi scoccia parecchio; piuttosto vedo di trovare un utilizzo alternativo, oppure lo “riciclo” (dichiarandolo ovviamente!) a chi so potrebbe piacere.
Insomma, se è vero che acquisto, è vero anche che consumo!
Se pensate che ci si lava tutti i giorni, che i prodotti li utilizzate tutti i giorni e alcuni più volte al giorno, beh, fate presto a terminare.
Essendo quindi in dirittura di arrivo con i miei amati sieri viso (e questi si, in effetti sembra che scolo le boccette!!!), ho iniziato a girare qua e là per i siti con l’intento di provare qualcosa di nuovo.
Non che quanto utilizzato finora non mi soddisfa, però si sa….la voglia di nuovo è sempre dietro l’angolo.
Ero comunque abbastanza intenzionata a ricomprare la mia grande certezza, Estée Lauder Advanced Night Repair quando incappo in un video di una youtubers che seguo e che in termini di prodotti e di gusti mi ci ritrovo parecchio; ecco, video deleterio perché mi ha dato una nuova serie di input !!!! (ed in effetti non ne avevo certamente bisogno!).
Vi ho già detto che ultimamente mi trovo bene ad utilizzare più sieri viso in contemporanea ed ho quasi eliminato le creme; con queste in generale “azzeccare” la formula è per me un po’ più difficile in quanto dovendo ricadere su qualcosa di nutriente, spesso questi prodotto risultano più corposi e pesanti di quanto io possa preferire.
E quindi, stratificare sieri ho visto nel tempo che è la soluzione ideale per la mia pelle: non appiccicano, non ungono, si stendono più velocemente ed i risultati sono più visibili e migliori.
Volendo acquistare un prodotto in particolare, ho iniziato a spulciare i siti che bazzico più spesso, alla fine ho trovato tutto sul sito delle Profumerie Pinalli, sito di cui vi ho già parlato, sito con il quale mi trovo molto bene e dove trovo prodotti che spesso in altri non sono presenti.
Ho già perso parecchio tempo in ciance, andiamo al sodo che è meglio.
Ahava, Concentrato ai Sali del Mar Morto Osmoter.

Ahava, azienda fondata nel 1988 leader nel settore cosmetico nell’utilizzo dei minerali del Mar Morto per la cura del corpo, ha come mission la protezione del Mar Morto e delle sue coste, il rispetto dell’ambiente in tutte le sue forme.
Le sostanze minerali del mar Morto sono un dono della natura riconosciuto per le sue capacità di migliorare l’aspetto della pelle; ricche di proprietà terapeutiche sono apprezzate oramai da secoli.
I loro prodotti non contengono SLES, Parabeni, SLS, Petrolati, ipoallergenici, sono prodotti vegani e non sono testati sugli animali; segnalo anche che oltre a rispettare l’ambiente, l’azienda ha sponsorizzato una mostra molto famosa sui Rotoli del Mar Morto (e se non sapete di cosa sto parlando, questa non la suggerisco ma andate a cercare su Internet!).
Vi invito comunque a visitare il sito di Ahava che contiene tutta la storia dell’azienda, molto molto interessante per capire bene di cosa si parla.
Il Siero acquistato, alla fine di quello stavamo parlando, è ringiovanente idratante e illuminante; arricchito con una tripla concentrazione della formula brevettata Osmoter, potenzia l’idratazione, ravviva ed illumina l’incarnato.
E’ adatto a tutti i tipi di pelle e a qualsiasi età.
Si applica a viso deterso sia al mattino che alla sera evitando il contorno occhi (credo che per questo ci sia un prodotto specifico) e labbra.
Di questo brand, mi sono ricordata poi, avevo in passato acquistato dei prodotti per il corpo molto casualmente capitando da un Tigotà; all’epoca mi avevano colpita parecchio ma non so bene per quale motivo non avevo poi continuato a scoprire di più.
Vi saprò dire dato che sono parecchio curiosa; la youtubers azzardava a dichiararlo come il miglior siero mai provato…staremo a vedere ho graaaaandi aspettative.
Dimenticavo, non a buon mercato, più economico però di tanto altri più famosi e decisamente credo meno efficaci.
Ho voluto poi riacquistare un prodotto che mi era piaciuto parecchio, consumato fino all’ultimo goccino, uno dei migliori in termini di risultati visibili, The Booster Vitamina C di Diego Dalla Palma.

E’ un trattamento di energia e salute per la pelle che stimola la produzione di collagene e contrasta le macchie della pelle; protegge dalle aggressioni esterne, regola la corretta produzione di melanina, risveglia le funzioni cellulari rallentate, riduce la fragilità capillare alleviando arrossamenti.
Come vi avevo già raccontato, si usa tutti i giorni mattina e sera applicando leggeri massaggi dal centro del viso verso il contorno, collo e décolleté.
Può essere utilizzato da solo come azione d’urto, abbinato con altro siero per potenziarne gli effetti (prima uno e poi l’altro), oppure assieme ad una crema viso abbinando più azioni che vanno a lavorare in sinergia.
E per un po’ dovrei essere a posto…mi chiedevo…vi può interessare un post in cui si parla di sieri? Per fare un po’ il punto della situazione…ditemi voi, nel caso ve lo preparo.
Altri due prodotti acquistati, una maschera ed un esfoliate sempre di Ahava; la cosa bella è che esistono delle mini taglie da 8ml che danno l’opportunità di farti un idea del prodotto ed eventualmente poi acquistare il formato normale, ottima cosa che purtroppo non si trova spesso (quando richiedete ad esempio un campione, nella migliore delle ipotesi vi preparano un boccettino del prodotto richiesto ma il più delle volte non avete nemmeno il tempo di capire di cosa si tratta che è già terminato – inutile a volte chiedere di più perché ti guardano male!!!! Eh….corsi di marketing/vendita come se piovesse a tutta questa gente!).
Ho voluto prendere Extreme Radiance Lifting Mask, una maschera ultra-rinfrescante che leviga, uniforma, tonifica donando radiosità alla pelle.


Ha una consistenza gelée che migliora la morbidezza e la fermezza della pelle; arricchita con minerali ed estratti esotici (olio di Argan marocchino, estratto di Siegesbeckia e acidi di frutta).
Va lasciata in posa 10 minuti e poi risciacquata; si utilizza 1 o 2 volte la settimana evitando il contorno occhi.
Altra mini taglia, Facial Mud Exfoliator, ovvero esfoliante viso al fango.

Arricchito del brevetto Osmoter (ne ho già decantato le lodi prima), è formulato con Fanghi naturali del Mar Morto e Minerali, composto da microgranuli è comunque molto delicato, dona luminosità, promette purificazione ed un aspetto fresco e radioso.
Massaggiato sulla pelle umida per qualche minuto 1 o due volte alla settimana e poi risciacquato evitando il contorno occhi.
Anche di questo vi saprò dire nei prossimi giorni.
Credo comunque che un paio di applicazioni per prodotto riuscirò a farle (magari anche 3 bisogna vedere la consistenza) quindi tranquille che a brevissimo vi saprò già dire qualcosa.
Ecco, terminato, veloce (me neanche troppo adesso che guardo la spataffiata che vi ho fatto) e pronta ad iniziare tutti i prodotti.
Alla prossima, ciaoooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento