venerdì 24 febbraio 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici proprio in questi giorni la primavera inizia a fare capolino e finalmente (cosa che in assoluto mi fa tornare il buonumore) le giornate lentamente si stanno allungando.
Che bello, uscire dall’ufficio e ancora vedere la luce…hai subito l’impressione che c’è ancora tanto tempo per fare cose (cose….che poi mi riduco a fare sempre le stesse di quando c’è buio, per carità!)…la mattina ho notato che iniziano a cinguettare gli uccellini…certo, tranne quelle mattine che i corvi gracchiano proprio sopra al mio tetto di casa!
Va beh, oggi mi sento molto poetica…il sole, il cinguettio…..meglio che termino prima di degenerare! (io poi con la poesia credo proprio di non avere nulla in comune!!).
Dopo qualche settimana di utilizzo, oggi vi voglio parlare di un prodotto per il viso: Kiehl’s Turmeric & Cranberry Seed Energizing Radiance.

Apro solo una parentesi velocissima (si beh…..credeteci!!!!!!!).
Pur amando il mondo del make up in generale, mi sono resa conto di preferire maggiormente la parte che riguarda la skincare (ovvero cura della pelle): struccanti, sieri, creme sono i prodotti che acquisto più spesso, che consumo più spesso e che alla fine mi appassionano di più.
Del resto un buon make up parte sempre e solo dalla base; se hai una bella tela sulla quale dipingere, risulta tutto più facile ed il risultato sarà decisamente migliore.
Certo, non sto dicendo che “i trucchi” passano in secondo piano, ma in tutta onestà se devo scegliere di acquistare un prodotto, è più facile che ricada su un prodotto per la cura che per il trucco.
Chissà….queste Tex-riflessioni piene di profondità…ricche di contenuti e spunti filosofici…..
Chiudo la parentesi che è meglio!
Torniamo al prodotto…è una maschera energizzante e rinfrescante a base di Curcuma e semi di Mirtillo, rivitalizza la pelle opaca e stanca aiutandola a ritrovare il suo aspetto sano e luminoso.
Può essere utilizzata giorno e sera applicando uno strato sulla pelle pulita e lasciando agire 5-10 minuti fino a 3 volte alla settimana; si massaggia sulla pelle delicatamente con movimenti circolari al fine di aumentare l’effetto esfoliante del mirtillo, poi si rimuove con acqua.
E dunque, come dicevo, è qualche settimana che la utilizzo e sono pronta a dirvi la mia.
Innanzitutto la consistenza: molto densa ma cremosa, i granelli di Mirtillo sono abbastanza grossini ma pur dovendola poi massaggiare per poterla togliere, non trovo che siano particolarmente invasivi, non “graffiano” e non irritano la pelle se tolta con delicatezza.
Segnalo che, tolta semplicemente emulsionandola con acqua, ci vuole un po’ di tempo affinché si riesca a rimuovere tutto il prodotto; essendo un po’ consistente, toglierla diventa abbastanza lungo rispetto ad altre maschere del genere.
Trovo che la soluzione più veloce sia l’utilizzo di un pannetto anche se con questo bisogna però stare molto più leggeri onde evitare che si arrossamenti della pelle.
Non trovo che abbia una particolare profumazione; l’odore di curcuma non si sente e nemmeno di Mirtillo.
Sull’efficacia beh, in effetti dona luminosità immediata; si vede subito che il viso è più luminoso (come se fosse anche un po’ schiarito), la pelle risulta morbidissima e levigata.
La grana della pelle è più omogenea e sembra anche più compatta.
Io per ora l’ho sempre utilizzata di sera in quanto al mattino il tempo è sempre tiranno (però pare che i risultati migliori li dia al mattino); l’ho utilizzata sempre e solo 1 volta alla settimana, di più nel mio caso non trovo sia necessario.
Non secca minimamente la pelle nonostante spesso con le maschere di questo tipo mi capiti.
Che altro dirvi, in effetti mi piace parecchio; pur preferendo per comodità le maschere in tessuto, questa che ha una posa di 5/10 minuti mi soddisfa molto in termini di risultati/tempo di posa.
Ve la consiglio sicuramente (e so già che una confezione in casa la terrò sempre di scorta), è un ottimo prodotto che da risultati visibili già dalla prima applicazione.
Credo di poter affermare che possa andare bene per qualsiasi tipo di pelle variando semplicemente il tempo di posa.
Ottimo prodotto, buono il prezzo se consideriamo l’efficacia in termini di risultati.
Credo di avervi detto tutto, con questo termino il post e continuo con le mie prove “su strada”.
Ciaooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento