venerdì 3 marzo 2017

PRODOTTI SEPHORA…COSA NE PENSO


Ciao lettrici, essendo capitata recentemente a Monza a fare un giretto in avanscoperta  (così, giusto perché ero al cazzeggio e non avevo voglia di rimanere in casa), gira di qua e gira di là, sono ricapitata dopo parecchio tempo da Sephora.

Di novità c’era ben poco, a parte una buona parte del negozio dedicata appunto al brand Sephora.

E va bene, è il tuo marchio….ma il resto? Lo sappiamo bene che Sephora ci piace proprio per i brand che rivende solo lei…e tu cosa fai? Li trascuri?

Va beh, lo so che ho sbagliato io…inutile incaponirsi, dovrei semplicemente cambiare corner (ma cacchio, è il più vicino a me!) oppure ordinare online.

Ogni tanto vedere di persona i prodotti mi piace…impiastricciarmi le mani e swatchare ha il suo fascino…non posso sempre acquistare a scatola chiusa!

E se va bene per le creme, i sieri, gli struccanti…per i trucchi in tutta onestà un’occhiata di persona mi piace sempre.

Comunque, tornando a noi, ho girato tutto il negozio (ancora con la speranza di vedere qualcosa di nuovo e interessante) ma alla fine ben poco di interessante.

Però…e c’è un però, vorrei segnalarvi qualcosa di interessante, a poco prezzo e che, da quello che ho sentito sul tubo, pare proprio una bella scoperta.

Sephora, è uscita con tutta una nuova serie di prodotti inerenti la skincare.

In passato vi ho parlato della maschera viso Bubble Mask, quella che vi avevo detto essermi piaciuta parecchio in termini di risultati (purificante) e dal prezzo veramente buono (non tralasciando la parte “ludica” del prodotto, stesa, si trasforma in una maschera di bolle facendovi sembrare Babbo Natale con la barba!).


Oltre alla Bubble Mask, fin’ora non ho provato parecchie cose, ma ammetto che pur essendo poche, alla fine quasi tutte mi sono piaciute.

Buona l’acqua micellare ed il bifasico occhi, struccano molto bene, non irritano gli occhi, costano poco (a me però seccano un po’ troppo la pelle); ho provato delle salviette struccanti (non ricordo in questo momento quali) per il viso, buone anche quelle, ottimo prezzo.


Le salviette occhi monouso, ideali per quando siete in giro, non mi hanno fatto impazzire; pur essendo efficaci in termini di strucco, non mi hanno però fino in fondo convinta in quanto un pochino gli occhi me li hanno irritati (e poi meno convenienti ovviamente di un prodotto in boccetta).








Valide, molto, le salviette deodoranti; utilizzate al mare la scorsa estate, efficaci a lungo, profumazione leggera, costo interessante.


Ho provato un booster defaticante, carino…ma niente di che, probabilmente più efficace su una pelle giovane; compro e ricompro il leva smalto ad immersione, toglie lo smalto in pochi secondi, non secca più di altri, comodissimo.


Testate delle tinte labbra ad effetto matte: queste sono tra le mie preferite che nulla hanno da invidiare alle “sorelle” decisamente più costose e rinomate.


Durano a lungo, non sbavano, vanno via in modo omogeneo, ottima ed ampia la gamma colori proposta, costano il giusto.

In passato ho avuto modo di provare anche dei doccia schiuma, carini, accattivanti le profumazioni, a me seccano la pelle; buone anche le creme corpo, ma per il mio tipo di pelle non adatte (non le trovo sufficientemente idratanti).

Credo di avervi fatto una panoramica generale di quanto testato (e mi accorgo che alla fine non sono mica pochi!), alla fine non li posso definire i prodotti della vita e nemmeno dei mai-più-senza (a parte forse le tinte labbra), ma diciamo che in emergenza risolvono parecchio.

Sicuramente un punto a favore sono le pratiche confezioni, quasi tutti i prodotti sono anche in minitaglia, pratici per chi viaggia, pratici per testare un prodotto per capire se è valido.

E quindi, dato che il resto scarseggiava, mi sono comunque voluta soffermare sui loro nuovi prodotti e capire bene cosa proponevano.

Tra l’altro, mi era anche arrivata una mail di anteprima dei prodotti, ma sono sincera, non le avevo prestato molta attenzione.

Però, una volta lì, un paio di cosette visto che costavano poco, ho voluto prenderle ed alla fine, confermo che a volte vedere di persona un prodotto, può fare la differenza.

Primo prodotto, Balsamo Labbra e Gommage al Miele.


Questo, sono sincera, l’avevo visto recensito da una youtuber che seguo e ne parlava bene.

In gamma esistono 6 diverse alternative di prodotto, ognuna con la sua caratteristica.

Questo al miele, promette di levigare e rendere le labbra più morbide grazie alla presenza di microgranuli e al miele.

Boh, staremo a vedere…

Dato che c’ero ho preso anche il balsamo labbra al Mandarino (uno degli stick che ho sparsi in casa sta esalando gli ultimi respiri), che promette di tonificare e rimpolpare,  ho già sentito che ha un ottimo profumo (dichiaro già che non mi aspetto nulla sul tonificare e rimpolpare, mi auguro che almeno sia bello idratante come sembra).

Li ho snusati tutti in negozio, sicuramente a chi non piacciono le profumazioni (e di conseguenza i sapori) forti sulle labbra, può decisamente evitarli in quanto si sentono parecchio (forse il meno invasivo sembra essere quello alla Rosa….ma non vi voglio dare false illusioni).

Ho acquistato due nuove tinte labbra, la numero 17 e la 23, che mi piacevano parecchio (sapete che in questo periodo ho iniziato ad usare questo genere di prodotti).

Nulla di più da aggiungere rispetto a quanto già segnalato prima.

Non ho acquistato altro, anche se ho comunque da segnalarvi un prodotto che mi ha incuriosita e che magari prima o poi acquisto.

Le salviette struccanti ed esfolianti, uscite in 6 formule diverse.


Quelle che più mi incuriosivano e delle quali ho sentito parlare molto bene, quelle dalla confezione grigia, sono al Carbone.

Vengono definite demake-up on-the-go, ovvero salviette senza risciacquo (ma personalmente non le userei mai così), sono esfolianti, purificanti e detossinanti.

Con estratto di carbone di origine naturale, un attivo detossificante, grazie alla sua superficie porosa, attira le impurità e gli agenti inquinanti.

Altro prodotto che potrebbe essere interessante è l’acqua micellare uscita in diverse varianti a seconda dell’utilizzo, sulla carta mi sembra un prodottino che varrebbe la pena testare.

Ecco tutto, come vedete non vi parlo sempre e solo di prodotti famosi, dai prezzi più alti, ogni tanto spazio con qualcosa di diverso.

Sicuramente è un brand che ultimamente mi incuriosisce, pur non avendogli dedicato molto spazio sul blog, ultimamente qualche possibilità gliela sto dando; in generale credo siano prodotti indicati alle ragazze più giovani, dove c’è sicuramente meno bisogno di prodotti importanti e più mirati.

E’ comunque sempre vero che se qualcosa merita e può essere alla portata di un pubblico più ampio, perché no…..

Se comunque avete da suggerire prodotti con i quali vi siete trovate bene, fatevi avanti e suggerite, i consigli sono sempre ben accetti.

Ciaooooooooooooooooooooooooo  

Nessun commento:

Posta un commento