venerdì 3 marzo 2017

NUOVO BRAND IN CASA TEX-makeup


Ciao lettrici, la mia fame di novità mi porta sempre a cercare novità, del resto è sempre interessante allargare i propri orizzonti, no?
Essendo in dirittura di arrivo con alcuni prodotti per lo styling dei capelli, avevo pensato di cambiare e provare qualcosa di nuovo.
Dopo settimane di navigazione, alla fine mi sono decisa ed ho acquistato un paio di prodotti; essendo appena arrivati, ancora non vi so dire niente, come sempre voglio proporvi un anteprima di quanto a breve poi vi racconterò.

Partiamo dal brand, nuovo per me ma esistente da circa 30 sul mercato americano, creato dall’hair stylist cubano Oribe; amato da Francois Nars e da Versace (per citarne due tra i più famosi) e dai maggiori fotografi come Avedon, nel 2008 decide di creare una sua linea di prodotti di lusso “per capelli sempre al top”.
La linea nasce dalla sapiente combinazione di tecnologia ed ingredienti naturali e non aggressivi, ad opera di esperti del settore e ricercatori tra i più brillanti.
Questo per dirvi due parole sul brand e per introdurvi all’argomento.
Esistono decine e decine di prodotti per tutti i tipi di capelli e per tutte le esigenze anche le più specifiche; scegliere sicuramente non è stato facile, ma diciamo che dopo un po’ di video a tema, un po’ di navigazioni sui vari blog, alla fine penso di aver fatto la scelta giusta.
Primo prodotto acquistato, Curl By Definition Creme; crema modellante per la definizione del riccio naturale.

Contiene Olio di Mandorle Dolci, prezioso elemento che nutre e dona lucentezza; Biotinoyl Tripeptide-1 che penetra nella fibra capillare, rinforzandola e creando uno scudo protettivo anche in caso di estrema umidità.
Olio di Jojoba che fornisce idratazione e una protezione naturale dai raggi UV; Apigenina, un composto che deriva dal prezzemolo e sedano che stimola la circolazione sanguigna del cuoio capelluto favorendo il benessere dei capelli.
E’ indicato a coloro che amano i capelli ricci (io sapete che non li amo ma devo conviverci) ma che vogliono evitare l’antipatico effetto ribelle e disordinato; garantisce ricci definiti, setosi e lucenti eliminando ogni traccia di crespo e donando un effetto disciplinato e definito.
Si distribuisce sui capelli umidi e va lavorata ogni singola ciocca per dare la forma desiderata, poi si procede all’asciugatura che preferibilmente dovrebbe essere naturale (ovviamente condizioni climatiche permettendo).
E vi saprò dire, ancora come dicevo è presto per darvi un parere.
Altro prodotto acquistato, Dry Texturing Spray, lozione spray dalla doppia funzione, volume e shampoo a secco.

Contiene Cristalli di Zeolite, elementi che agiscono sul cuoio capelluto come delle vere e proprie spugne che assorbono il sebo; estratti di Kiwi e Frutto della Passione dall’azione anti-ossidante contro i radicali liberi.
Estratti di Mango che forniscono la giusta idratazione al fusto e disciplinano la cuticola (il rivestimento esterno del capello) e che ne determinano la brillantezza e lucentezza; proteine derivate del Grano e provitamina B5 che riparano i capelli sfibrati, nutrono e danno volume pur salvaguardando e rispettando la salute della chioma.
Come dicevo, due gli utilizzi: spruzzando lo spray sulle lunghezze si ottiene una texture più definita e maggior profondità al colore; vaporizzandolo invece sulle radici, creerà volume.
In ultimo, ma non ultimo, un terzo utilizzo: spruzzato su tutta la chioma, lasciato agire qualche minuto e spazzolandolo poi via, fungerà da shampoo secco senza alcun residuo.
Ed anche di questo datemi un attimo di tempo, poi vi racconterò tutto.
Una nota, anche se di poco conto per prodotti del genere, il packaging: in effetti sono anche belli da vedere, si presentano nelle loro belle ed eleganti scatoline, il logo e le scritte molto curati nei dettagli, bottigliette in plastica ma comunque degne di nota (ripeto, per questi prodotti poco mi interessa del packaging, ma se anteprima deve essere, che completa sia!).
Altra cosa che vi segnalo sempre a proposito di confezioni è che comunque sono abbondanti; se è vero che sono prodotti costosi, è anche vero che il prodotto all’interno delle boccette non è assolutamente poco (300ml per lo spray, 175ml per la crema e di prodotto ne usate poco alla volta).
Sicuramente la definizione “prodotti di lusso” ben si confà a ciò di cui stiamo parlando, sono prodotti costosi e decisamente “di nicchia”; ora, io spero proprio siano miracolosi (si si, con il prezzo che hanno mi aspetto il miracolo), ho grandi aspettative perché da quello che ho sentito, potrebbero essere la svolta per la mia indomabile chioma.
Dimenticavo…io li ho trovati sul sito delle profumerie Sereni e credo siano gli unici (ma azzardo, non ne sono certa) rivenditori autorizzati.
Ecco, tutto care lettrici, anche per oggi termino qui, vi aspetto con il prossimo post.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
 

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