Ciao lettrici, la mia fame di novità mi porta sempre a cercare novità, del
resto è sempre interessante allargare i propri orizzonti, no?
Essendo in dirittura di arrivo con alcuni prodotti per lo styling dei
capelli, avevo pensato di cambiare e provare qualcosa di nuovo.
Dopo settimane di navigazione, alla fine mi sono decisa ed ho acquistato
un paio di prodotti; essendo appena arrivati, ancora non vi so dire niente,
come sempre voglio proporvi un anteprima di quanto a breve poi vi racconterò.
Partiamo dal brand, nuovo per me ma esistente da circa 30 sul mercato
americano, creato dall’hair stylist cubano Oribe; amato da Francois Nars e da
Versace (per citarne due tra i più famosi) e dai maggiori fotografi come
Avedon, nel 2008 decide di creare una sua linea di prodotti di lusso “per
capelli sempre al top”.
La linea nasce dalla sapiente combinazione di
tecnologia ed ingredienti naturali e non aggressivi, ad opera di esperti del
settore e ricercatori tra i più brillanti.
Questo per dirvi due parole sul brand e per introdurvi all’argomento.
Esistono decine e decine di prodotti per tutti i tipi di capelli e per
tutte le esigenze anche le più specifiche; scegliere sicuramente non è stato
facile, ma diciamo che dopo un po’ di video a tema, un po’ di navigazioni sui
vari blog, alla fine penso di aver fatto la scelta giusta.
Primo prodotto acquistato, Curl By Definition Creme; crema modellante per
la definizione del riccio naturale.
Contiene Olio di Mandorle Dolci, prezioso elemento che nutre e dona
lucentezza; Biotinoyl Tripeptide-1 che penetra nella fibra capillare,
rinforzandola e creando uno scudo protettivo anche in caso di estrema umidità.
Olio di Jojoba che fornisce idratazione e una protezione naturale dai
raggi UV; Apigenina, un composto che deriva dal prezzemolo e sedano che stimola
la circolazione sanguigna del cuoio capelluto favorendo il benessere dei
capelli.
E’ indicato a coloro che amano i capelli ricci (io sapete che non li amo
ma devo conviverci) ma che vogliono evitare l’antipatico effetto ribelle e
disordinato; garantisce ricci definiti, setosi e lucenti eliminando ogni
traccia di crespo e donando un effetto disciplinato e definito.
Si distribuisce sui capelli umidi e va lavorata ogni singola ciocca per
dare la forma desiderata, poi si procede all’asciugatura che preferibilmente
dovrebbe essere naturale (ovviamente condizioni climatiche permettendo).
E vi saprò dire, ancora come dicevo è presto per darvi un parere.
Altro prodotto acquistato, Dry Texturing Spray, lozione spray dalla doppia
funzione, volume e shampoo a secco.
Contiene Cristalli di Zeolite, elementi che agiscono sul cuoio capelluto
come delle vere e proprie spugne che assorbono il sebo; estratti di Kiwi e
Frutto della Passione dall’azione anti-ossidante contro i radicali liberi.
Estratti di Mango che forniscono la giusta idratazione al fusto e
disciplinano la cuticola (il rivestimento esterno del capello) e che ne
determinano la brillantezza e lucentezza; proteine derivate del Grano e
provitamina B5 che riparano i capelli sfibrati, nutrono e danno volume pur
salvaguardando e rispettando la salute della chioma.
Come dicevo, due gli utilizzi: spruzzando lo spray sulle lunghezze si
ottiene una texture più definita e maggior profondità al colore; vaporizzandolo
invece sulle radici, creerà volume.
In ultimo, ma non ultimo, un terzo utilizzo: spruzzato su tutta la chioma,
lasciato agire qualche minuto e spazzolandolo poi via, fungerà da shampoo secco
senza alcun residuo.
Ed anche di questo datemi un attimo di tempo, poi vi racconterò tutto.
Una nota, anche se di poco conto per prodotti del genere, il packaging: in
effetti sono anche belli da vedere, si presentano nelle loro belle ed eleganti
scatoline, il logo e le scritte molto curati nei dettagli, bottigliette in plastica
ma comunque degne di nota (ripeto, per questi prodotti poco mi interessa del
packaging, ma se anteprima deve essere, che completa sia!).
Altra cosa che vi segnalo sempre a proposito di confezioni è che comunque
sono abbondanti; se è vero che sono prodotti costosi, è anche vero che il
prodotto all’interno delle boccette non è assolutamente poco (300ml per lo
spray, 175ml per la crema e di prodotto ne usate poco alla volta).
Sicuramente la definizione “prodotti di lusso” ben si confà a ciò di cui
stiamo parlando, sono prodotti costosi e decisamente “di nicchia”; ora, io
spero proprio siano miracolosi (si si, con il prezzo che hanno mi aspetto il
miracolo), ho grandi aspettative perché da quello che ho sentito, potrebbero
essere la svolta per la mia indomabile chioma.
Dimenticavo…io li ho trovati sul sito delle profumerie Sereni e credo
siano gli unici (ma azzardo, non ne sono certa) rivenditori autorizzati.
Ecco, tutto care lettrici, anche per oggi termino qui, vi aspetto con il
prossimo post.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
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