venerdì 3 marzo 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, eccomi pronta con una nuova recensione fresca fresca di prova.

Sarò onesta, è un bel po’ che giro intorno a questa recensione, temporeggio, osservo, provo e riprovo ed alla fine eccomi, pronta come sempre a dirvi la mia!

Kiehl’s Powerful Wrinkle Reducing Eye Cream, crema contorno occhi che rafforza la zona delicata del contorno occhi e combatte rughe e linee di espressione.


Contiene Abyssine 657, una molecola che aiuta a lenire e proteggere la pelle, Olio di nocciolo di Albicocca che idrata e ammorbidisce la pelle aiutandola a mantenere lucentezza e morbidezza; Pantotenato di calcio che dona anch’esso lucentezza, Rame pca, sostanza dal colore blu naturale che favorisce l’idratazione della pelle.

Si può usare al mattino come alla sera picchiettandola delicatamente nel contorno occhi.

E dunque, oramai è più di un mese che la utilizzo e credo di potervi finalmente raccontare tutto.

Non mi piace…….(eh….la solita lapidaria!!!!!!!).

Ma vado con ordine e vi racconto tutto perché non è proprio esatto.

Ha una consistenza cremosa/gelatinosa che ben si stende nel delicato contorno occhi; la sensazione è molto piacevole in quanto resta un prodotto molto fresco anche nel barattolo.

Lo utilizzo sia al mattino che alla sera con una differenza: una quantità maggiore alla sera quando il contorno occhi è più affaticato e la pelle è più secca.

Al mattino invece va usato con molta parsimonia in quanto si corre il rischio di “sgretolamento”: mi spiego meglio…se mettete troppo prodotto e poi vi truccate, nonostante lo lasciate assorbire bene,  si forma una “pappetta” colorata che poi rischiate di portarvi via con la spugnetta e creare dei grumetti di prodotto ed il risultato è veramente drammatico  (ma sono stata chiara? Perché io ho in mente tutto…ma non so se è chiaro per voi che leggete).

Ho quindi tentato più volte, dopo errori e schifezze, di azzeccare la quantità giusta per garantire l’idratazione senza correre il rischio di truccare e portare via tutto.

Ora, non è sempre facile alle 6.20 del mattino…io ora ho capito quanto pucciare il dito nel prodotto, ma non è stato facile.

Comunque questo aspetto è sicuramente tra i difetti maggiori.

Idrata, si questo si….ma come altri prodotti; leviga…mah, a me non sembra in modo particolare, la situazione non è peggiorata ma non trovo nemmeno che abbia fatto la differenza.

Sicuramente un pochino sgonfia le mie borsette sotto gli occhi, ma anche qui un bel senza-lode-né-infamia.

Luce? Mah, diciamo che non peggiora sicuramente, purtroppo non trovo che in generale il prodotto faccia la differenza.

Non posso definirlo in alcun modo pessimo, per carità, idrata il giusto ma oltre a questo francamente nulla più.

Avevo altre aspettative, ne avevo comunque sentito parlare molto bene, ma a me non ha convinto fino in fondo.

Nonostante sia un anti-rughe, forse è più adatto alle prime rughe, ad una pelle un po’ più giovane della mia, oppure ad un contorno occhi meno secco del mio, non so, fatto sta che ripeto, a me fino in fondo non convince.

Non trovo abbia fatto alcuna differenza e non abbia migliorato la situazione; sicuramente non l’ha peggiorata…però credo che appena termina ne tento un’altra.

Non so ancora bene su cosa ricadrà il prossimo acquisto, ma tranquille qualche ideuzza già c’è, quindi come sempre poi condividerò tutto.

Ciaoooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento