venerdì 17 marzo 2017

TOP, FLOP E RISCOPERTE…FEBBRAIO 2017


Caspita, un altro mese è passato…vola lettrici…e me ne rendo conto di più quando mi ritrovo alle prese con il nostro post-appuntamento mensile; se penso alle singole settimane, non ho questa percezione, spesso i giorni sono lunghi ed interminabili, ma poi puffffff! in un men che non si dica, arriva il momento di riassumere tutto e la percezione del tempo cambia.

Va beh, considerazioni sul tempo che passa….lassamo sta che è meglio!

Questo mese qualche bella novità e qualche certezza hanno comunque fatto capolino.

Cominciamo subito ed evito di perdermi in chiacchiere altrimenti come al solito, diventa un post biblico sul nulla cosmico!

TOP ma potrei dire TOPpissimo del mese: fondotinta Power Fabric di Armani.


Ve ne ho parlato recentemente e non potevo ometterlo in questo post.

Mi ha accompagnato quasi tutto il mese, è veramente un prodotto che fa la differenza, uno dei migliori prodotti di sempre.

Coprenza alta, effetto matte ma molto luminoso, basta a se stesso (la cipria potrebbe essere quasi inutile), mi evita il correttore nel contorno occhi in quanto illumina la zona e copre quel che c’è da coprire (vi segnalo nuovamente che non ho problemi cromatici ma solo deliziose pochette sotto gli occhi!), lascia la pelle idratata, dura tutto il giorno (almeno a me!), copre le discromie pur lasciando un effetto molto naturale di pelle fresca.

E cosa volere di più?

Già, come vi ho detto, io lo adoro, da che l’ho acquistato, utilizzo solo lui!

Steso con la Beauty Blender è perfetto mentre trovo che l’applicazione con il pennello non gli renda giustizia.

Toppissimo.

Altro TOP, o meglio anche in questo caso, toppissimo, i patches di Shiseido, Pure Retinol.


Vi ho già recensito anche questi e come vi dicevo, entrano di diritto nei miei preferiti del mese.

Sgonfiano immediatamente le pochettes (sapete bene che la mia battaglia è sempre in atto), lasciano il contorno occhi ben idratato, levigano le rughette e se usati con costanza hanno anche un effetto curativo.

Come vi dicevo, io non le uso tutti i giorni, dato il prezzo diventerebbe una cura dispendiosa; ma 1 o 2 volte la settimana o nei casi in cui c’è proprio bisogno, sono un toccasana.

Migliori tra tutti i testati finora, saranno sempre presenti nel mio beauty e questa è una certezza (almeno fin tanto che non scoprirò qualcosa di ancora più spettacolare).

Come dicevo, se è vero che l’acquisto iniziale può essere importante, va anche considerato il fatto che all’interno della confezione ci sono una dozzina di applicazioni; se infatti dividiamo il prezzo per il numero di pezzi, vi renderete conto che non costano molto di più di tanti altri in apparenza più economici (acquistati singolarmente, si sa, fa tutto un altro effetto).

Altro TOP che voglio inserire questo mese e che poco c’entra con il make up (ma chissenefrega, decido io cosa inserire, no?), un paio di scarpe.

Dr. Marten’s modello Derby.


Non credo di avervi mai parlato della mia passione per questo genere di calzature, ma in generale io vivo perennemente in Dr. Marten’s; stivali, anfibi, derby, in qualsiasi forma non importa.

Certo, ammetto che all’inizio non sono le scarpe più comode di questa terra (soprattutto stivali ed anfibi, per la prima settimana rimpiangerete l’acquisto!), ma cosa volete che vi dica, passato il primo periodo, diventano ciabatte!

Risolvono un outfit, si abbinano facilmente con tutto, sono pratiche, tengono la pioggia, vanno bene con il freddo ma anche con il caldo, le adoro!

Posso però capire che sia un genere abbastanza discusso…ma per il mio stile, sono perfette!

Passiamo alle “riesumazioni” ovvero le riscoperte.

Avendolo terminato mesi fa, ma avendone comunque altro in uso, gira che ti rigira, alla fine l’ho riacquistato; proprio per questo lo metto nelle riscoperte, perché ho riscoperto che lo adoro!

Annick Goutal, Ninfeo Mio.


E’ un profumo di nicchia che non è facile trovare, infatti lo avevo acquistato in una gita a Mantova in una profumeria che rivendeva brand un po’ particolari.

Non ne avevo sentito parlare prima, ma la vetrina della suddetta profumeria mi aveva attirata tipo calamita (in realtà perché avevo visto un altro brand di cui sentivo sempre parlare da youtubers straniere); entrata un po’ curiosando, mi avevano fatto snusare qualcosa e track! Amore a primo “snuso”!

A furia di dirvelo oramai lo sapete, il fico è una delle mie profumazioni preferite e questo in effetti lo contiene.

Non è affatto dolce (stranamente dato che io in genere amo il dolce, arrivavo da anni con SI di Armani che in effetti è la dolcezza fatta profumo), abbastanza secco ma non pungente; se avete la curiosità sulle note olfattive, spulciate il blog che trovate tutto!

Riscoperta e riconferma, è il mio profumo; mi piace anche il fatto che sia un profumo non riconoscibile, non si sente in giro ed in effetti capita spesso che mi si chieda cosa stia usando (ed è una cosa che mi piace, sapere che incuriosisce e che ti chiedano cosa indossi, non so…mi da l’idea di essere “unica” e diversa dalla massa – bene o male…l’importante è che si parli di me, diceva qualcuno!!!!!!!).

Altra riscoperta, legata in effetti ad uno dei top, è la Beauty Blender.


L’avevo accantonata da mesi, ovvero da quando avevo acquistato i pennelli ovali che erano perfetti con il fondotinta che utilizzavo fino a poco tempo fa (Clarins, Multi Régénérant).

Con il nuovo fondo di Armani, purtroppo l’effetto con i pennelli ovali non mi piaceva molto (e sprecavo troppo prodotto inutilmente); ripresa in mano per provare la stesura, beh, è riscoccata la scintilla.

E devo ammettere che l’abbinata fondo-spugnetta è veramente perfetta; si stende in modo leggero pur coprendo alla perfezione, non lascia aloni, rende il prodotto omogeneo e l’effetto finale è strepitoso.

Incredibilmente, e per fortuna, questo mese niente flop!

Già, pur essendoci comunque dei prodotti che non mi hanno particolarmente esaltata (vedi ad esempio il precedente post sul contorno occhi di Kiehl’s), non sono così tremendi da inserirli nei flop.

E menomale, almeno posso stare tranquilla, sòle non ne ho prese, e non ho nemmeno buttato al vento soldini!

Che dire, mie lettrici, anche per questo mese ho terminato, vi aspetto il prossimo, speriamo che la Primavera finalmente arrivi e con lei le belle giornate (soprattutto nel weekend!).

(beh, del resto non avevo aperto con la solita banalità meteo….urgeva almeno chiudere con questa!!!!!!!!!!)

Ciaoooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento