venerdì 17 marzo 2017

NUOVO BRAND IN CASA TEXmakeup


Ciao lettrici, era da parecchio tempo che volevo testare questo brand, purtroppo negozi ce ne sono pochi e comunque quello più vicino è a Milano, in centro.
Però…quando si dice la fortuna, il mio capo (in ufficio) ci teneva tanto che partecipassi ad un seminario e così mi ero iscritta; che colpa ne ho se questo corso era organizzato in un albergo dietro al Duomo e per arrivarci dovevo passare esattamente davanti ad un negozio?
E cosa ci posso fare se questo negozio era esattamente del brand di cui parlavo prima?
Esatto, quando si dice la coincidenza…(in effetti anche il fida quando sono tornata a casa ha commentato: vai a fare un corso di aggiornamento e torni a casa con un sacchetto?????? Solo tu sei capace…)
Oggi parliamo di INGLOT Cosmetics!
E’ un’azienda americana che esiste da 25 anni sul mercato; creata da un chimico che lavorava in un’azienda farmaceutica, oggi Inglot è presente in tutto il mondo.
Ha recentemente ottenuto la certificazione Europea che tutti i suoi prodotti non vengono testati sugli animali.
E’ parecchio tempo che ne sento parlare ma proprio per la scomodità, ancora non mi era capitato di incappare in un negozio; esiste la possibilità di ordinare online, ma per il primo acquisto volevo testare con mano e capire se veramente mi potevano interessare.
Prima di dimenticarmi…..un GRAZIE speciale a due ragazze che sono state veramente carine, professionali, hanno capito subito cosa cercavo e cosa mi poteva piacere…..GRAZIE ALESSIA E ALESSANDRA, due bellissime ragazze di Inglot in Corso Vittorio Emanuele a Milano.
(avevo promesso una citazione sul blog….e quando prometto, poi mantengo sempre!!!!!!)
Il concetto del brand è molto simile a MAC, prodotti professionali di alto livello ma comunque alla portata di chiunque.
Tantissimi i prodotti proposti che coprono qualsiasi esigenza e qualsiasi gusto.
Anche Inglot propone il sistema delle palettes componibili, cosa che io amo e apprezzo tantissimo; scegli esattamente ciò che ti piace e così sei certa di non avere prodotti che non utilizzerai mai.

In effetti diciamocelo….in ogni palette c’è almeno un colore che sappiamo non  useremo mai…componendo noi l’insieme, il pericolo è scampato e non sprechiamo nemmeno un centesimo!
E dunque, alla fine ho deciso di testare come prima volta gli ombretti (e lo sapete che sono la mia passione), un blush, un rossetto ed una cipria per il contouring.
Ho comunque preso una palette componibile un pochino più grade di quanto in realtà mi serviva per incastrare i prodotti acquistati…così mi resta ancora spazio per provare altro!
I colori sono stati scelti assieme ad Alessandra, andando già a comporre un possibile trucco occhi completo; resta comunque aperta l’opzione di poterli usare anche singolarmente in quanto pur essendo colori “decisi” sono comunque portabili anche da soli (o almeno per me lo sono).
Devo ammettere che non ho impiegato molto tempo a scegliere, una volta espresso ad Alessandra che mi piaceva un certo tipo di colori, avendo lei visto gli occhi verdi, beh, scegliere è stato veramente veloce: questo? Si, mi piace….questo starebbe bene…si ok… tutto così… credo di averci impiegato meno di 10 minuti!
Poi abbiamo abbinato un blush…ti stanno bene i colori freddi…si certamente mi piacciono….ti propongo questo, te lo provo? Si certo…mi piace, lo voglio!
E ci abbiniamo una terra per il contouring? Si certamente…sempre fredda vero? Assolutamente si…guarda questa….si mi piace, la voglio!
E fin qui credo che siamo a circa 15 minuti (compresa la prova del blush sul viso).
Vuoi provare anche una delle nostre tinte? Ma certo che si….un bel colore intenso? Eh, mi piacerebbe ma poi non le uso spesso…allora ti propongo questa che è un nude un po’ più intenso….ok mi piace, la voglio!
Ecco, questo è il racconto esatto di com’è andata…credo di aver impiegato in totale 20 minuti…anche perché lo ammetto, avevo poco tempo per bambanare!
Tutto ciò detto, vi posso già raccontare qualcosa dei prodotti perché li sto già utilizzando da qualche giorno e se il buongiorno si vede dal mattino…
Innanzitutto gli ombretti; molto pigmentati, si stendono che è un piacere, sfumarli è una passeggiata, veramente spettacolari.

Pur essendo in polvere, non hanno fallout (nemmeno un pochino), durano tutto il giorno, non entrano nelle pieghette e non hanno bisogno di primer.
Potrei quasi dire che fanno quasi tutto da soli!
Io ho acquistato i numeri 300, 297, 160, 301, 304 e 108; sono tutti matte e come dicevo hanno tutti un ottima scrivenza.
Sicuramente sono meglio di quelli di MAC (si si, avete letto bene!) e lo sottoscrivo; se fino ad ora MAC era sul podio indiscusso, questi a mio avviso sono migliori.
Se a questo aggiungiamo anche il fatto che costano meno e le cialde sono decisamente più grosse di MAC, cosa volere di più? Spodestano il podio ed entrano di diritto e con prepotenza in classifica!
Veramente ottimi…è vero quindi quello che avevo sentito dire…
Per quanto riguarda il blush, anche questo entra di diritto sul podio; molto scrivente ma molto modulabile, dura tutto il giorno (ed è l’unico finora sul quale poterlo affermare).

Ho acquistato il numero 126, ovviamente anche questo dal finish matte.
Bisogna solo andarci piano con il pennello, prelevarne poco alla volta e via via intensificare secondo il proprio gusto (è talmente scrivente che il rischio Haidi è dietro l’angolo!).
Ottimo anche questo soprattutto per la durata.
E’ vero che ho testato blush molto validi negli anni, ma tutti (chi più chi meno), 8 ore non le fanno; questo si, steso al mattino, la sera lo strucco perché ancora si vede (sicuramente un po’ durante la giornata si perde, ma comunque a fine giornata ancora del colore c’è).
Cipria per il contouring: ottimo il colore, pigmentato ma decisamente sfumabile.

Ho acquistato il numero 509, polvere per lo sculpting HD.
Fa decisamente la differenza creando un ombra che si vede appena ma il gioco di chiaro-scuro è veramente bello.
Paragonandolo a MAC (ne ho anche uno di questo brand), è decisamente più modulabile, resta più a lungo, si vede ma non si vede.
E se ancora non fosse chiaro, io sono conquistata da Inglot e ora che l’ho scoperto, mi sa tanto che appena possibile prenderò altro.
Sul rossetto purtroppo ancora non vi so dire; non l’ho ancora testato e mi riservo di darvi aggiornamenti più avanti.

Ho acquistato il numero 34, che fa parte della gamma HD Lip Tinte Matte (in effetti è una tinta e non un rossetto).
Come dicevo, pur essendo prodotti professionali, hanno dei prezzi interessanti; sicuramente non bassissimi, ma sicuramente più economici di MAC nonostante la qualità a mio avviso sia superiore e la quantità di prodotto all’interno di una cialda (che sia terra, blush o altro) è superiore.
Il sistema di Freedom System trovo sia comodissimo, permette di creare la propria palette; esistono parecchie alternative e la grandezza la potete decidere voi a seconda di cosa intendete inserire.
Si possono mischiare ombretti con blush e terre in modo da avere tutto insieme (comodo soprattutto per chi viaggia); sono anche comode da prelevare le cialde, a differenza di MAC che è sempre un casino estrarle (con il rischio di patusciarle tutte o farle volare per terra).
Non ho avuto modo di guardare bene tutti i prodotti, ero di fretta quindi mi riservo di studiare meglio e prepararmi per il prossimo giro.
Credo di avervi detto più o meno tutto, se poi scopro altro, o ci saranno aggiornamenti, come sempre sarete le prime a saperlo.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooo
 

Nessun commento:

Posta un commento