venerdì 24 marzo 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, so che parlare di tempo per introdurre gli argomenti è sempre una banalità, ma per iniziare un post con un minimo di introduzione non mi viene mai in mente nulla di meglio.

Banale…lo so….ma se avete idee o suggerimenti, ben lieta di raccontarvi anche altro!

(comunque, dopo un primo accenno di primavera….ci ha subito lasciate a bocca asciutta!!!!).

Oggi voglio parlarvi di un recentissimo acquisto già provato e del quale ho le idee abbastanza chiare dal primo utilizzo.

Parliamo di Ahava, Extreme Radiance Lifting Mask.


Come vi avevo annunciato, ho voluto prendere una dose di prova (si beh, detta così non è proprio il massimo….ma lo so che voi mi capite!!!!!) per poi valutarne l’acquisto.

E’ raro che io faccia un acquisto del genere, solitamente parto già con le confezioni normali; un po’ perché sono sempre più convenienti, un po’ perché è più difficile trovare in generale delle taglie ridotte dei vari prodotti (soprattutto le maschere).

E’ una maschera ultra-rinfrescante che leviga, uniforma, tonifica donando radiosità alla pelle; grazie alla formula gelée, migliora la morbidezza e la fermezza della pelle.

E’ arricchita con minerali ed estratti esotici (olio di Argan marocchino, estratto di Siegesbeckia e acidi di frutta).

Va lasciata in posa 10 minuti e poi risciacquata e si utilizza 1 o 2 volte la settimana evitando il contorno occhi.

Con la dose che ho acquistato, come avevo immaginato, sono riuscita a fare due applicazioni comode; di più in tutta onestà non era possibile nemmeno spremendo di più la confezione (e non mi è mai capitato di raschiare così a fondo il barile!!!!!)

Ad ogni modo, anche con un’applicazione avrei potuto darvi già un indicazione del prodotto dato che immediato è stato il risultato (oh, fatta pure la rima!!!!!!).

Solitamente, giusto per spiegarvi meglio, non mi baso mai su un paio di utilizzi, francamente trovo ce ne vogliano di più per testare un prodotto; su una maschera, come il caso di oggi, un paio di applicazioni possono bastare a farsi un idea abbastanza indicativa sul prodotto e decidere poi l’acquisto o meno in taglia standard.

Pur amando a dismisura le maschere in fogli, devo ammettere che i risultati migliori li ho sempre visti con le maschere in crema (o comunque quelle da applicare sul viso che siano in crema, in gel o quant’altro); il prodotto penetra meglio sul viso, riuscite ad applicare il prodotto meglio in tutti gli angoli, stendendola siete “costrette” a fare un minimo di massaggio che agevola l’assorbimento dei principi ed idem nel rimuoverla.

Quindi, sui risultati alla fine devo per forza preferire quelle da stendere, non ce n’è…

Ma comunque….

La profumazione è lieve poco invasiva, nulla per cui valga la pena raccontare qualcosa (e può essere uno dei pregi); la consistenza è molto cremosa nonostante venga definita gelée, trovo che sia molto simile ad una qualsiasi crema viso con effetto idratante (ovvero quelle in generale più consistenti e corpose).

Si lascia in posa 10 minuti (al 2° utilizzo l’ho lasciata 15/20 minuti ma il risultato è stato sostanzialmente lo stesso) e poi risciacquate via con acqua.

Per il risciacquo vi consiglio l’utilizzo di un pannetto in quanto, data la consistenza, non si elimina molto facilmente solo con acqua e vostre manine; un pannetto fa risultare tutto più comodo, veloce ed efficace.

Una volta rimossa, la magia: la pelle risulta subito più luminosa (ed è realmente visibile ad occhio nudo), il colorito è uniformato, la grana molto più compatta, estremamente morbida e liscia.

Non ho da segnalare nulla sull’effetto tonificante…forse in questo caso due applicazioni sono troppo poche per vederne gli effetti, chissà…

Per il resto, in tutta onestà credo proprio che al prossimo giro, l’acquisto in formato normale mi sa proprio che lo farò, mi è piaciuta parecchio, non costa una follia, ha ottimi ingredienti, perché no?

E’ tutto care le mie lettrici, se farò il click al prossimo giro, tranquillo sarete le prime a saperlo! Idem, se dopo l’acquisto avrò altre segnalazioni o aggiornamenti, lo saprete per prime!

Ciaoooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento