venerdì 17 marzo 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO



Ciao lettrici, essendo un periodo in cui utilizzo spesso i rossetti (ve lo avevo detto…non so cosa sia successo ma ultimamente mi piacciono parecchio), e tra i rossetti che prediligo ci sono quelli con finish matte, bisogna poi fare i conti con le labbra un po’ devastate.
Già, se è vero che adoro questo finish, bisogna anche considerare il fatto è che tra tutti è il più infingardo in quanto si sa….secca le labbra che è una meraviglia!
Già, quindi scrubbare e idratare sono le parole d’ordine che mi accompagnano tutti i giorni; pur esistendo rossetti che seccano meno di altri, a fine giornata bisogna comunque prendere atto che le labbra ne escono abbastanza malconce.
Ma se per il viso la secchezza va curata con costanza ed in continuazione, alle mie labbra basta veramente poca cura e poche attenzioni per risistemarsi e tornare belle morbide.
E così, sempre ultimamente, mi ero decisa ad acquistare un paio di prodotti con la speranza di porre fine alle torture e rimediare ai danni quotidiani.
Premetto che, indipendentemente dai rossetti, tutte le sere un balsamo labbra l’ho sempre utilizzato; magari sul divano mentre si vede un film, magari prima di addormentarmi la sera, è uno step che ho sempre comunque fatto.
Diciamo che l’ho sempre considerato una parte della cura serale che riservo alla mia pelle e al mio viso, è un prolungamento e come dicevo, è da anni che utilizzo anche prodotti per labbra.
Sarò sincera, ne ho sempre utilizzati tanti, di qualsiasi tipo, di qualsiasi marca, di qualsiasi INCI, senza prestare troppe considerazioni al prodotto (Avène, Burt’s Bees, Dr. Haushka, Equilibra, La Roche Posay, Labello, Baby Lips….).
In effetti si, mentre sul resto mi documento, studio, analizzo, per le labbra ho sempre preso un po’ a casa in base al momento.
Non ho un prodotto preferito in assoluto, sarò sincera, me ne sono piaciuti tanti ma alla fine non saprei consigliarvi; se però parliamo esclusivamente di idratazione (senza badare a consistenza e sapore/odore), direi che il più efficace per ora è di Nuxe, Rève de Miel.
Idratantissimo, anche con le labbra devastate, in una notte rimette tutto in sesto come se niente fosse accaduto.
Però, la consistenza non mi fa impazzire, è un balsamo mooolto corposo e un po’ appiccicoso, e l’odore di miele non mi fa impazzire (non è come altri prodotti, questo proprio non mi piace).
Utilizzandolo la sera e poi andando a letto, diciamo che poco ci faccio caso e quindi lo reggo senza problemi.
A parte questo, nulla di eccezionale d’altro da raccontarvi pur essendoci brand interessanti, al momento non mi viene niente in mente che mi abbia lasciato stupita (dovrò comunque provare Carmex di cui sento tanto parlare ma che ancora non ho testato, pare tra i migliori).
Poche settimane fa, in un giro disperato da Sephora, avevo però acquistato un paio di prodotti per curiosità senza però grandi speranze.
Primo prodotto, Balsamo Labbra e Gommage al Miele di Sephora.

Promette di levigare e rendere le labbra più morbide grazie alla presenza di microgranuli e al miele.
Ecco, partiamo con il dire che le mie impressioni sono state altalenanti.
Nei primi 2 o 3 utilizzi, ho subito notato un buon potere idratante ma poco scrubbante; i granuli erano pochi e andavano via subito.
Profumazione leggera, si, sa un po’ di miele ma niente di che e nemmeno fastidioso.
E avevo l’idea di raccontarvi che era un prodotto mediocre, senza lode né infamia, idratante ma nulla più.
Poi, ad un certo punto, quando i probabilmente i primi strati si sono consumati, ha completamente cambiato struttura (magia!); è diventato più consistente (a tratti duretto quasi) ed i granelli decisamente più efficaci ed estremamente scrubbanti.
Non ho ben capito cosa sia successo e perché questo prima non era avvenuto (lo imputo comunque al confezionamento del prodotto, magari lo “rifiniscono” solo con il balsamo e quindi prima dovete consumare i primi strati), ma poi è diventato un ottimo alleato per le labbra secche; scrubba via le pellicine in un batter d’ali, idrata discretamente e lascia un leggero strato di balsamo che le tiene morbide morbide.
Quindi, si assolutamente, per credo meno di 5 euro è un prodotto che vi consiglio, fa il suo sporco lavoro e lo fa con grande lena!
Altro prodotto acquistato sempre lo stesso giorno, balsamo labbra al Mandarino.

Questo è solo balsamo, non ha i granuli e promette di tonificare e rimpolpare.
La profumazione (e il sapore) sono deliziosi, Mandarino puro e non sembra particolarmente chimico, non è comunque invasivo e non da fastidio (ma per chi non ama le profumazioni dolci e fruttate, direi proprio che non è il vostro prodotto).
Tonificare e rimpolpare, come poi mi aspettavo, no; io non avevo però preso questo prodotto con la speranza di vedermi labbra alla Parietti, assolutamente no.
Trovo che sia un buon prodotto dal punto di vista dell’idratazione, dura parecchio sulle labbra ma finisce tutto qui.
Ora, per altri 5 euro scarsi, sicuramente ve lo stra-consiglio, a me piace parecchio e il suo lavoro lo fa alla grande; steso alla sera, le labbra al mattino sono come nuove.
Esiste in credo 6 fragranze diverse (con altrettanti “poteri” diversi) quindi magari potete trovare anche quello che fa più al caso vostro; io ci tengo ancora una volta a segnalarveli come fossero semplici burri labbra, a parte lo scrub (che se non ricordo male è solo al Miele), il resto credo sia un po’ tutta una strategia di marketing.
Ma per il prezzo e l’idratazione, si assolutamente da prendere!
E’ tutto anche per oggi, passo e chiudo.
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento