venerdì 24 marzo 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, continua anche in questo post la saga del brand Ahava; come vi avevo detto ho acquistato diversi prodotti e piano piano vi sto raccontando tutto.

E’ stata una bella scoperta, lo ammetto, finora quanto testato, mi è piaciuto e mi sono trovata bene con tutti i prodotti (ed è raro che capiti).

Oggi voglio continuare a parlarvi di questo marchio e nello specifico della Mineral Hand Cream.


Faceva parte di un set di 3 prodotti ed era particolarmente conveniente; in generale vi invito ad acquistare le confezioni “regalo” in quanto permettono ad un prezzo generalmente molto allettante, di testare una serie di prodotti.

Questa crema mani contiene Glicerina, che previene la disidratazione, estratto di Amamelide che rende la pelle morbida e distesa; Allantoina che cura la pelle secca, schiarisce le macchie e cura le screpolature profonde.

Sapete che con le creme mani sono un po’ fissata, ne consumo in quantità industriali ma quelle che mi fanno dire WOW! alla fine sono ben poche.

Innanzitutto partiamo dalla profumazione, estremamente leggera, non invasiva si sente appena; questo la fa risultare adatta anche ai nasi più “delicati”.

La consistenza è molto cremosa ma man mano che la stendete, si alleggerisce molto.

Non si assorbe molto velocemente, ma ci vuole un bel massaggio; dal mio punto di vista, molto adatta alla sera dopo aver sbrigato tutte le incombenze domestiche e prima di andare a nanna.

Una volta fatta assorbire bene, non lascia residui appiccicosi e potete tranquillamente fare qualsiasi cosa.

Che dire, la sto utilizzando da diverse settimane e posso dire che entra di diritto e con forza nella mia top list delle creme mani!

Già, nonostante io sia parecchio esigente, questa crema mi ha letteralmente cambiato le mani!

Ora, è vero che le mie mani non sono mai devastate, ma tra i detersivi, l’acqua piena di calcare, se non stendo la crema più volte al giorno, la pelle mi tira.

Con questa, stesa la sera, il giorno dopo ho delle mani di Fata!

Leviga la pelle in modo magistrale, elimina le screpolature e lascia la pelle morbidissima ed elastica.

La pelle risulta idratata, ristrutturata e soprattutto levigata; è veramente spettacolare e posso tranquillamente dire che è sicuramente tra le migliori mai provate (e sapete che una certa esperienza l’ho acquisita!).

Nulla vi so però dire dal punto di vista delle macchie, ancora non è un problema che mi riguarda.

Se è vero che avevo decretato migliore in assoluto la crema mani di Estée Lauder, finora sul podio, questa la spodesta; purtroppo però EL ha un prezzo che trovo estremamente eccessivo per un prodotto del genere (anche questa però la potete trovare spesso in qualche kit prova).

Ahava non è tra i brand più economici, ma decisamente in fascia media; va però a suo favore l’altissima qualità del prodotto e degli ingredienti.

Quindi si, care lettrici, consigliatissima se avete la pelle molto secca, se soprattutto in inverno soffrite di screpolature, se i segni del tempo si iniziano a vedere (si sa, anche le mani sono un indicatore del tempo che passa).

Dimenticavo…i kit di Ahava hanno la particolarità di avere delle taglie di prodotto normali; per darvi un idea…se non ricordo male ad un prezzo di meno di 30 euro, 3 prodotti da 100ml!

Anche per questo post ho terminato, sicuramente altri ne arriveranno a tema dato che ho ancora un paio di prodotti da testare (erano sempre nel kit, un doccia schiuma ed una crema corpo, moooooolto curiosa).

Ciaooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento