venerdì 31 marzo 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, in una pausa pranzo mi sono ritrovata in un centro commerciale vicino all’ufficio; pur non amando questo posto, le alternative offerte in zona purtroppo sono molto miserrime!
Quindi…o stai in ufficio…o vai in uno dei tristissimi baretti che la zona offre, o vai a prenderti “una boccata d’aria” al centro commerciale.
L’aggravante è che questo centro commerciale è di una tristessa immensa, pochi i negozi e la scelta è veramente ardua (a volte fai fatica a scegliere il male minore!).
Beh, comunque, l’unico negozio meno peggio alla fine è Limoni; vi ho già detto che come profumeria non riscuote le mie simpatie, le commesse sono al pari del negozio, ma ogni tanto per evadere dalle pareti dell’ufficio, ti accontenti e vai a vedere se qualcosa di nuovo è arrivato.
Proprio in uno di questi giri, avendo comunque bisogno di un prodotto che stavo terminando, sono entrata e un paio di acquisti al volo ci sono scappati.
Primo prodotto di cui vi voglio parlare, è il mascara Diorshow New Look.

Ne avevo sentito parlare sul tubo, ci giravo intorno da un po’ di tempo ed alla fine mi sono decisa all’acquisto.
Partiamo dal packaging…Dior…tutto nero…ho bisogni di aggiungere altro?
Esatto, bello bello…anche se non fondamentale in un prodotto del genere.
Lo scovolino, diverso dai soliti che prediligo, viene definito nano-applicatore; infatti è moooolto piccoletto (simile a quelli solitamente utilizzati per le ciglia inferiori), flessibile, promette di catturare tutte le ciglia comprese quelle più corte ed una stesura più precisa.
Avevo già provato qualcosa di simile con MAC, ma non mi era piaciuto; avevo però concluso che non era tanto lo scovolino a non piacermi, quanto invece la formulazione del prodotto.
Pur inizialmente perplessa e titubante, gli ho comunque voluto dare una chance.
La formula, di trattamento siero Lash Multiplier, promette di infoltire, separare, distendere le ciglia fino a farle apparire più folte.
Promette anche di ripararle e rinforzarle.
E dunque, dopo un paio di settimane di utilizzo, sono pronta a dirvi la mia.
Innanzitutto, partiamo con lo scovolino (che era poi il punto cruciale); se è vero che risulta molto più piccoletto dei soliti, è anche vero che permette una stesura molto più precisa.
Capita che al mattino, un po’ rinco dal sonno, stendendo il mascara sbavo sulla palpebra superiore (cosa che rimedio applicando una matita sul contorno così non si vede più niente); da che uso questo, in effetti il rischio di sbavare è diventato nullo.
Non è proprio possibile sbavare perché le setole sono molto corte e non arrivano a toccare oltre le ciglia.
Ottimo…primo punto…a favore!
La formula, densa il giusto (io la definirei uguale a quella del classico Diorshow che tanto amo), di un bel nero intenso, definisce bene le ciglia senza appesantirle nonostante gli strati che potete passare; dura tutto il giorno, non cola e non si sgretola (ed è comunque abbastanza facile struccarlo).
Ottimo…secondo punto…a favore!
L’effetto è esattamente quello che cerco in un mascara (e da tempo lo cercavo): infoltisce, separa, definisce, tiene in piega, lo sguardo appare intenso.
Devo ammettere che già dal primo utilizzo mi ha conquistata; sapete che in tema di mascara sono abbastanza severa, ne ho provati tanti, ma quelli che alla fine posso dire mi siano piaciuti, sono ben pochi.
E vi dirò di più…se è vero che lo utilizzo da solo 2 settimane, posso già affermare che al momento spodesta sia il suo fratellino (che era sul podio) Diorshow che il mio amato Better Than Sex.
Si, avete capito bene, sono talmente entusiasta del risultato che lo eleggo a miglior mascara di tutti i tempi; il volume che di mio non ho, con questo lo trovo, separa veramente tanto le ciglia e, pur non avendo un effetto drammatico e finto, avrete uno sguardo intenso e ben delineato (anche senza utilizzare una matita o un eye liner).
Purtroppo non vi so dire molto rispetto al fatto di riparare e rinforzare; non ho notato nulla di diverso dal solito, ma forse 2 settimane per vedere gli effetti sono pochi.
Non saprei, qui mi riservo un giudizio neutro perché al momento non ho notato nulla (in tutta onestà comunque non mi aspettavo niente), nel caso però ci fossero aggiornamenti, non mancherò di farvi un post.
Sicuramente non è un prodotto economico, proprio no, ma dato il risultato che dona, a mio avviso vale fino all’ultimo centesimo.
Come vi dicevo, ho fatto anche un altro acquisto…ma di questo ne parliamo in un altro post!
Ciaooooooooooooooooooo
 

Nessun commento:

Posta un commento