venerdì 20 aprile 2018

Ne avevo sentito parlare…


Ciao lettrici, essendo un amante del mondo beauty, per essere sempre aggiornata e sul pezzo per poi condividere tutto con voi, dedico parte del mio tempo libero a seguire sul web tutte le novità.
Ho delle mie youtubers preferite, quelle che definisco mie guru, delle quali oramai dopo anni, mi fido, se sento citare un prodotto, tendo le orecchie, prendo appunti, studio un po’ e alla fine decido se effettuare l’acquisto o meno.
Questo è più o meno quello che tendo a fare sempre (a parti rari casi di acquisto compulsivo dettato magari dalla giornata); ho capito nel corso degli anni di chi potermi fidare, magari perché ho riscontrato in prima persona che i suoi consigli sono azzeccati, magari perché come tipologia di pelle è simile o uguale alla mia.
Proprio in uno di questi video, mi ha colpito un prodotto; un po’ perché è un brand del quale non ho mai sentito parlare, un po’ perché  la YT ne decantava le lodi mirabolanti….fatto sta che alla fine mi ha proprio convinta a fare l’acquisto.
Ovviamente queste come sempre è una preview, lo sto testando in questo periodo, vi aggiorno appena mi sarò fatta un’idea ben chiara.
Farmogal, Hydro Serum Lifting zona palpebrale.

E’ un siero occhi con Acido Ialuronico puro al 100%, superidratante capace di prevenire e normalizzare il grado di idratazione profonda della palpebra attivandola con un’azione di lifting cosmetico.
E’ formulato in assoluta e rigorosa assenza di oli minerali impermeabilizzanti, capace di proteggere, idratare e lubrificare senza la minima sensazione di tensione o pesantezza perché più attivo.
Con l’introduzione di derivati ialuronici il concetto cosmetico di “funzione idratante” viene ridefinito e rivoluzionato in quanto l’azione non è  più di tipo filmogeno-superficiale (come nella maggior parte dei sieri contorno-occhi) ma normalizzante per gli apporti profondi di nuovi “mantelli” d’acqua; se paragonata la capacità di trattenere l’acqua dell’acido ialuronico con quella di altre molecole idratanti utilizzate in cosmesi, è di mille volte superiore.
L’acido ialuronico appartiene alla famiglia dei mucopolisaccaridi, è una molecola di natura zuccherina o glucidica a tre elementi, priva di zolfo; della famiglia, l’acido ialuronico puro è la molecola più duttile e innovativa.
Capace di condizionare e pilotare l’idratazione del derma, della superficie cutanea esterna e di lubrificare le strutture cellulari; modifica la produzione di neocollagene e rappresenta la sostanza fondamentale nell’economia della pelle grazie allo scambio tra rete sanguigna e tessuti.
La mancanza di tale molecola è infatti la causa di secchezza, disidratazione profonda, atrofia cellulare e del conseguente invecchiamento cutaneo.
E’ un prodotto nichel-tested, dermatologicamente testato, senza paraffina, siliconi e conservanti.
All’inizio di tutta questa spiegazione vi ho scritto che è un contorno palpebrale; in realtà il suggerimento della YT (ma si trova tutto spiegato bene su internet) è quello di utilizzarlo su tutto il contorno occhi in quanto perfetto per idratare tutta la zona.
Lei suggerisce di utilizzarlo anche su altre rughette del viso (ovviamente se presenti), come contorno labbra (sapete che dopo una certa si crea in alcuni casi il famoso effetto “codice a barre” nel contorno labbra), rughette di espressione (ad esempio quelle sulla fronte o quelle del sorriso) in quanto essendo acido ialuronico, non ha preclusioni di utilizzo.
E’ un prodotto che non si trova su larga scala, è comunque di facile reperimento su internet (basta digitare il nome e trovate i vari negozi che lo rivendono) oppure in alcuni centri estetici (credo infatti sia nato proprio per l’utilizzo in questo senso abbinato a massaggi).
Non è economico (ma come tanti altri prodotti simili) ma ne basta talmente poco che credo lo diventi sul lungo periodo.
Ha una consistenza a metà tra l’acqua ed il gel, molto rinfrescante e si assorbe velocemente, non ha profumazione.
Al momento preferisco non aggiungervi altro, come ho detto lo sto testando da troppo poco tempo per potervi già dare un’opinione.
Quindi, per il momento termino qui, continuo ancora per un po’ e appena pronta vi racconto tutto.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento