venerdì 6 aprile 2018

Provato…oggi vi racconto


Ciao lettrici, eccomi ancora una volta a raccontarvi la mia esperienza con un nuovo prodotto.

Oggi parliamo di NARS, Natural Radiant Longwear Foundation.


Andiamo con ordine e iniziamo con quanto il brand dichiara e promette: 16 ore di durata, luminosità e radiosità.

La formula è impalpabile e traspirante, ricca di estratti di lampone, mela e anguria che levigano e migliorano istantaneamente l’aspetto della pelle.

Non ossida, non macchia, resiste al sudore; presente in 33 tonalità, abbina una base traslucida a pigmenti rivestiti di amminoacidi micronizzati e a particolari polveri minerali che uniformano il tono cutaneo garantendo la massima copertura desiderata ma sempre modulabile.

Come vi avevo preannunciato, in un impeto di ottimismo avevo già acquistato un fondotinta leggero, cosa che faccio tutti gli anni appena arriva la primavera.

Iniziano le temperature gradevoli, inizia a darmi fastidio il fondotinta.

Peccato che l’ottimismo sia durato credo 48 ore….poi la primavera è sparita ed è tornato l’inverno!

Proprio per le temperature ancora fredde, il fondo appena acquistato mi risultava effettivamente troppo leggero; accantonato solo per ora (e arriverà questa benedetta primavera?????), ho dovuto correre ai ripari e riacquistare qualcosa di più pesante.

Avendo la pelle delicata e tendente al secco, negli anni ho capito che ho bisogno di proteggerla maggiormente quando le temperature si fanno freschine; al di là della normale skincare, ho proprio la necessità di utilizzare un fondo che funga anche da “barriera” di protezione.

Così, dopo essermi documentata un pochino, ho deciso di testare questo nuovo prodotto; negli anni ho provato di tutto ma devo ammettere che ancora non avevo optato per NARS (nonostante, come sapete, sia brand che per il make up amo molto).

Ma si sa….con tanta roba sul mercato, tante alternative, continue novità, non avevo finora testato questo brand dal punto di vista delle basi (ahi ahi ahi!).

Comunque, tornando a noi, è da qualche settimana che lo utilizzo, ora vi racconto tutto.

Sulla durata niente da eccepire; non vi so dire rispetto alle 16 ore dichiarate perché non resto truccata così a lungo, diciamo però che dalle 6.20 che mi trucco le sue 12 ore le fa senza colpo ferire! (e non sono una che ritocca, sistema o altro…come esco resto tutto il giorno).

Alla sera è ancora lì da struccare.

Quindi direi, ottima durata.

Vi segnalo anche che ho notato che fa durare di più anche il blush; se normalmente con altri fondi dopo un paio d’ore sparisce, con questo prodotto resta fino a sera.

Non ossida, alla sera la colorazione è esattamente come quella stesa al mattino.

Molto luminoso, leviga i pori; la coprenza è molto buona (direi da media ad alta per i miei standard), stratificabile senza lasciare la pesantezza sul viso.

Si sente il giusto, inutile dirvi che è l’opposto; certo, per l’ottima coprenza che ha direi che si sente appena.

Diciamo che in commercio esiste sicuramente qualcosa di più leggero, ma con risultati decisamente diversi; per farvi un esempio, il fondo di Armani che utilizzavo fino a poco tempo fa (Luminous Silk), sicuramente a livello di sensazione si sente meno, c’è però da dire che copre decisamente meno.

Nonostante la coprenza, l’effetto è comunque leggero e non si vede (o comunque veramente poco); uniforma l’incarnato ma attente alla tonalità, io ammetto di averne presa una un filino più chiara e per evitare l’effetto “sono-senza-forme” devo comunque scolpire un pochino con cipria e terra per dare tridimensionalità al viso.

Voi direte…con 33 tonalità sei riuscita anche a sbagliare?????

Eh si…per me è come al ristorante….più il menu è pieno di alternative, più è certo che farò la scelta sbagliata! (chiedetelo al fida….vi confermerà anche lui!).

Aggiungiamo che l’ho acquistato su internet e sono andata un po’ a “sensazione” (ovviamente ho dei miei parametri, normalmente azzecco il colore), purtroppo avrei dovuto scegliere una colorazione in più; però, ricordatevi sempre…meglio più chiaro che potete scurire con una terra o una cipria colorata, che troppo scuro che poi non riuscite a schiarire e si vede lo stacco con il collo!

Dimenticavo…non serve nessun primer, basta a se stesso.

Adatto sicuramente a chi ha bisogno di nascondere magagne, a chi ha bisogno di levigare le imperfezioni; va benissimo per le pelli secche ma non lo consiglierei alle pelli tendenti al grasso in quanto comunque la consistenza è un po’ corposa (non pesante ma corposa).

Trovo che faccia traspirare bene la pelle perché me ne accorgo: conoscendola oramai bene, ho sempre notato che con prodotti poco traspiranti, tende a mandarmi dei segnali sotto forma di brufoletti, magagnette (che scompaiono nel giro di poco se non utilizzo più quel prodotto).

Con questo, non ho notato nulla di diverso.

E quindi? Alla fine?

Certamente è un prodotto che vi stra-consiglio, a me piace molto; non lo consiglierei ad una pelle giovane e senza difetti, lo consiglierei a chi ha bisogno di un “aiutino” nel mascherare qualche difettuccio, a chi vuole apparire più levigata mantenendo comunque un effetto luminoso e molto naturale.

Ottimo prodotto, sicuramente più indicato nei periodi freddi.

Con questo vi ho detto tutto, non ho tralasciato nessun dettaglio ma nel caso aveste altre domande o curiosità, come sempre potete scrivere nei commenti e provvederò subito a fugare ogni dubbio.

Ciaooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento