venerdì 6 aprile 2018

Top, flop e riscoperte…marzo 2018


Ciao lettrici, ero partita bene con gennaio, grandi promesse…ho già toppato!
Purtroppo febbraio è stato un mese molto incasinato, come avrete visto, sono stata un po’ latitante causa i mille impegni di lavoro ed il poco tempo per dedicarmi al blog.
Però, torno con marzo a farvi il riassunto del mese e vedere cosa ne è stato (potrei dire che comunque è stato la continuazione di febbraio quindi due mesi in uno!).
Iniziamo subito con i flop che sono sempre quelli che più mi infastidiscono; in questo caso ancora di più.
Dior, Capture Totale, One Essential Skin Boosting Super Serum.

Detossina ed energizza: elimina le tossine per tutto il giorno 7 giorni su 7 permettendo all’energia di fluire raggiungendo gli strati più profondi della pelle.
Rigenera: ottimizza le funzioni originarie delle cellule cutanee.
Amplifica: quadruplica gli effetti dei principi attivi dei trattamenti applicati successivamente (retinolo, vitamina C, longoza, acido ialuronico e bifidus).
Ma per favore…….floppissimo!
Come vi avevo detto, dovrebbe essere molto simile al famoso Advanced Night Repair di Estée Lauder ma se il concetto è simile…il risultato non lo è minimamente!
Inutile…costoso…inefficace…non vedo alcuna differenza.
Credo di aver reso l’idea….
Tolto il dente, tolto il dolore, andiamo ai Top così mi rallegro e mi passa il giramento di scatole (più ci penso e più……mmmmmmmh che nervoso……).
Dior, Dream Skin Advanced.

Già, come vedete è proprio questo che intendo quando vi dico che il mio rapporto con Dior è discontinuo….uno lo amo…uno lo odio!
E’ un prodotto in grado di ricreare una pelle perfetta e straordinariamente radiosa; la nuova formula ad azione immediata, garantisce maggior perfezione, correzione e confort.
L’utilizzo costante, giorno dopo giorno, dona compattezza, la pelle risulta più levigata ed uniforme, è più luminosa grazie all’azione anti-età delle cellule staminali.
La formula è basata su 2 principi attivi naturali, l’Opilia e la Longoza.
La Longoza, coltivata in Madagascar, agisce sulle cellule staminali per contrastare le rughe e la perdita di compattezza e luminosità; l’Opilia, proveniente dal Burkina Faso, attenua macchie e lievi rossori, ravviva il colorito e dona luminosità.
Ve l’ho già recensito, ma ancora una volta con piacere ve lo racconto.
La pelle appare immediatamente luminosa come se la luce provenisse dall’interno; i pori sono meno visibili, la pelle è ben idratata, compatta e rassodata.
Le rughe appaiono distese ed il colorito risulta molto omogeneo.
Fa durare maggiormente il fondotinta e lo rende più leggero e luminoso.
Consigliatissimo per una pelle matura prima sarebbe sprecato; consigliatissimo a chi vive in città tra smog e schifezze varie, a chi ha la pelle spenta, per chi ha problemi di pori dilatati e per chi vuole risplendere di luce propria!
Altro Top recentemente entrato in casa, Lancome Monsieur Big Mascara.

Sapete la mia continua ricerca di volume, sapete che ne provo e ne consumo a quantità industriali, era da un po’ che non trovavo un mascara che mi facesse pensare di aver trovato la pace.
Volumizza che è un piacere, mai visto le mie ciglia così folte in tutta la vita!
Le separa, le intensifica, le tiene in piega, le prende tutte e le abbraccia di prodotto.
Anche stratificandolo, non perde minimamente in resa; le ciglia non sono appesantite, restano comunque morbide sembrano triplicate.
Stesso discorso per le ciglia inferiori.
E’ abbastanza semplice da struccare, non è necessario un bifasico; io lo strucco con acqua calda ed un pannetto ed è più che sufficiente.
Strepitoso, è lui il mascara della vita! (almeno per adesso….)
Ultimo ma non ultimo, parliamo di riscoperte.
Questo prodotto non è una novità…è da un paio di anni che ciclicamente lo acquisto e tutte le volte mi ritrovo sempre ad apprezzarlo tantissimo e si riconferma sempre in classifica (è anche entrato nella Tex-Best Of 2017).
Kiehl’s Turmeric & Cranberry Seed, maschera viso.

E’ una maschera in crema che illumina ed uniforma l’incarnato, contiene la Curcuma che agisce appunto sul colorito della pelle.
Grazie alla presenza di granellini, ha anche una leggera funzione scrubbante.
Come lei nessuna!
E ci sarà un motivo che anche se testo di tutto, alla fine la ricompro?
E’ credo l’unica maschera che non mi ha mai deluso, che ha un effetto immediato e che persiste nel tempo.
Quando ogni volta la termino, ne approfitto per testare qualcosa di nuovo ma niente…alla fine torno sempre su lei in quanto nessun’altra raggiunge gli stessi risultati ogni volta che la utilizzo.
La pelle appare sempre luminosa, ha un effetto ricompattante e levigante che come dicevo, perdura per qualche giorno; io la utilizzo una volta alla settimana per questioni tempo, va lasciata in posa almeno 15/20 minuti.
Una volta asciutta, diventa “rigida” e la rimuovo con un pannetto inumidito con acqua calda.
Ecco tutto mie care, con marzo finalmente sono in pari; prometto di impegnarmi a non saltare l’appuntamento mensile che vedo piacervi e che in effetti serve anche a me per fare un punto della situazione.
Vi aspetto a fine aprile, ciaooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento