venerdì 13 aprile 2018

Provato…oggi vi racconto


Ciao lettrici continua oggi la saga del brand Boscia.
Vi ho già parlato del cleanser viso, oggi vi racconto il prodotto complementare e che è la degna continuazione del precedente in tema di skincare.
Revitalizing Black Hydration Gel.


E’ un gel idratante e rinfrescante che nutre con dolcezza astringendo i pori grazie all’azione del carbone nero.
Apporta livelli di idratazione ottimali, affina la grana della pelle, dona splendore e riduce l’aspetto dei pori grazie all’azione dell’acido glicolico, Vitamina C e carbone nero.
Anche questo prodotto lo sto utilizzando da circa 2/3 settimane; prima pulisco il viso con una pannetto, poi passo il cleanser (trovate un post precedente dedicato), un tonico e poi passo ad applicare questo gel idratante.
Premettendo che di prodotti del genere ne ho utilizzati tanti avendo la pelle che tende al secco, su di me questo prodotto fa la differenza.
Ma vado con ordine.
Essendo anch’esso a base di carbone, appena prelevato appare di colore nero, come per tutti i prodotti simili, appena steso diventa trasparente.
E’ un gel né troppo denso né troppo liquido, la giusta consistenza.
La profumazione è talmente leggera che in tutta onestà non si sente (e quindi perfetto chi detesta nei prodotti viso il profumo).
Steso sul viso con i soliti massaggi (io lo applico sempre dal basso verso l’alto come ogni prodotto), la pelle appare subito distesa e molto morbida.
Ha anche un effetto molto rinfrescante che perdura sul viso un bel po’ di tempo, è molto piacevole.
E’ realmente parecchio idratante ma si assorbe in pochi secondi, non unge e permette subito di potersi truccare.
Come ho già detto per il cleanser, vedo una netta differenza rispetto all’aspetto dei pori, probabilmente la combo dei due è veramente perfetta.
La pelle appare più consistente, più uniforme e le zone normalmente più disidratate, noto che non lo sono più.
Come ben sapete, io tendo a stratificare diversi sieri ed anche con questo la prassi è la stessa.
Prima applico l’Advanced Night Repair di Estée Lauder che fa da veicolatore e potenzia tutto il resto, in questi giorni (in teoria con il cambio di stagione) aggiungo a questo anche 3 goccine di booster energizzante di Clarins proprio per dare una sferzata; passo poi al gel di Boscia ed alla fine applico il Dreamskin Advanced di Dior che uniforma l’incarnato e leviga (ovviamente non manca anche il contorno occhi).
Dopodiché passo al make up.
Questo per darvi una panoramica completa e spiegarvi come lo utilizzo.
Concludendo, ancora una volta sono a consigliarvi anche questo prodotto di Boscia, mi sta piacendo tantissimo, idrata veramente come pochi soprattutto in un paio di punti dove difficilmente altri prodotti hanno raggiunto gli stessi risultati.
Consigliatissimo alle pelli a tendenza secca (ma data la leggerezza credo potrei consigliarlo anche alle pelli a tendenza grassa dato che non unge e non appesantisce), alle pelli più segnate dell’età ma adatto anche alle più giovani in quanto non ha un potere anti-aging (almeno il brand non lo dichiara).
Devo dire che la fama del brand è decisamente giustificata; essendo molto critica, scettica e tanto esigente, già dal primo utilizzo avevo visto la differenza.
Ottimo prodotto, buon rapporto qualità-prezzo (non costa pochissimo ma ne basta poco e vale fino all’ultimo centesimo), efficace, la mia pelle non è mai stata così idratata tenuto anche conto che le temperature qui a Milano sono ancora belle rigide (nel momento in cui vi scrivo, al mattino abbiamo ancora 3°!).
Credo di avervi detto tutto, spero tanto che piano piano da Sephora amplino la gamma; al momento oltre al gel idratante ed al gel detergente sono disponibili una maschera illuminante (credo la proverò perché mi incuriosisce), una palla gel detergente (non la trovo interessante), una maschera a doppia azione per i pori (questa potrei farci un pensierino), uno spray fissante makeup (no, ne ho già altri) ed una base perfezionatrice contro l’effetto lucido (non fa al caso mio); in realtà Boscia fa tanto tanto altro ma al momento ciccia, in Italia dobbiamo credo aspettare.
Anche per oggi ho terminato, vi saluto e vi aspetto con un nuovo appuntamento…
Ciaoooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento