venerdì 20 aprile 2018

Voglia di novità…a casaccio!


Ciao lettrici, dato il tempo triste e uggioso (un paio di giorni si è palesata la primavera poi a Milano siamo ripiombati nell’autunno), avevo voglia di qualcosa di nuovo, così uno sfizio, pura e semplice voglia di novità (Ambrogio era fuori casa e quindi non poteva venirmi in soccorso con un cioccolatino!!!!!!!! ;-)

Cercando un po’ sui vari siti per spulciare cosa era in uscita a breve e cosa invece era già uscito, un paio di click senza grosse pretese ci sono scappati (a volte basta poco per gratificarsi, quel tanto che basta).

Un paio di cosette (3 per l’esattezza) sono più o meno delle necessità mentre il 4° acquisto è pura e semplice curiosità dato che ne ho sentito parlare e non vedevo l’ora anch’io di dire la mia.

Primo prodotto acquistato, Clarins Multiprotezione Viso Giorno SPF50.


Lo so che ho appena detto che il tempo fa schifo, ma sono molto fiduciosa del fatto che le belle giornate sono dietro l’angolo!

Dato che il fondotinta che utilizzo in questo momento ha un SPF quasi nullo, ho pensato di porre rimedio acquistando una crema solare che mi permetta di aggiungere protezione dai raggi solari.

Sappiamo tutte quanto siano dannosi i raggi solari, quindi occorre proteggere moooooolto bene la pelle per preservarla al meglio (altrimenti è inutile utilizzare creme e cremine per riparare – prevenire è sempre meglio che curare).

Così, ho spulciato un po’ in giro ed ho deciso di acquistare questo prodotto dato che ne avevo anche sentito parlare molto bene.

Ha un texture setosa ed estremamente leggera che è compatibile con tutti i prodotti di make up.

Questo principalmente è il motivo per il quale ho scelto lei, detesto avere il viso appiccicoso e quella sensazione di “sudaticcio” sul viso tipica dei solari; questa invece forma solo uno strato protettivo ma non va minimamente ad alterare la consistenza.

Può essere utilizzata sia in città che al mare, con o senza trucco.

Contiene uno schermo protettivo UV Plus Antinquinamento (quindi ottima da usare anche in città) che forma sulla pelle un film protettivo da fotoinvecchiamento e dalle macchie scure causate dal sole.

Contiene estratto di Sanicula biologica ed estratto di Melone Cantalupo che rinforzano l’azione antiossidante nella superficie della pelle ed in profondità.

Al momento non l’ho ancora utilizzata, ho solo testato la texture sulla mano per vederne la consistenza e vi posso già dire che in effetti è molto leggera, si asciuga immediatamente e lascia la pelle asciutta e leggermente levigata (l’effetto è molto simile a quello di un primer).

A breve vi dirò poi tutto il resto, sono tanto fiduciosa del fatto che presto arriverà il sole!

Altro prodotto acquistato, Frank Body Lip Scrub.


E’ da parecchio tempo che non utilizzo scrub labbra, utilizzo quasi sempre rossetti o tinte matte, era diventata una necessità.

Non avendo però esigenze specifiche se non quella appunto di scrubbare, non volevo spenderci troppi soldi dato che non lo trovo significativo su un prodotto del genere, ho optato per questo giusto per testare un nuovo brand (nel post di recensione poi vi racconterò anche dettagli sul brand come al solito).

Contiene Caffè Robusta macinato che elimina le pellicine, olio di semi di caffè che volumizza, Zucchero greggio che addolciscono e esfoliano delicatamente, Olio di macadamia spremuto a freddo ricco di acidi grassi (Omega-3 e 6) che ammorbidiscono, Cera d’api che protegge dagli agenti esterni e calma le irritazioni.

Non contiene PEG, parabeni e non viene testato sugli animali.

Si utilizza un paio di volte alla settimana con movimenti circolari e va rimosso con acqua (nel foglietto allegato al prodotto è indicato che puoi anche leccarlo via!).

Non l’ho ancora utilizzato ma solo annusato: non adatto a chi detesta l’odore del caffè in quanto tanto tanto tanto intenso; a me non da fastidio (ma nemmeno lo amo alla follia) ma segnalo che si sente anche a barattolo chiuso.

Finalmente arriviamo con le grandi novità: Fenty Beauty by Rihanna.

Ora, iniziamo col dire che non sono assolutamente una sua fan (un po’ per la mia età, un po’ per il genere musicale che non amo particolarmente) e quindi la curiosità è data solo ed esclusivamente dal marketing e da quanto ne hanno tanto parlato.

Sul web i post si sprecano, i video abbondano e la curiosità ha preso il sopravvento; ho però studiato tanto prima dato che i pareri sono parecchio contrastanti.

Ma di questo ve ne parlerò in un post specifico.

Alla fine di tutto, un solo prodotto mi aveva realmente incuriosita, il resto francamente al momento decisamente no.

Match Stix matte, stick fondotinta multifunzione nella colorazione Amber.


Trattasi di uno stick multifunzione dalla formula matt, leggera ed a lunga tenuta.

Utilizzabile, a seconda del colore (esiste in 20 nuances diverse) per mimetizzare, ritoccare e fare contouring.

La textura è liscia e si fonde sulla pelle, non va nelle pieghette, ha una coprenza modulabile ed un finish impalpabile.

Possono essere stesi con le dita, con un pennello o con una spugnetta a seconda delle esigenze o della comodità.

Altra nota più di marketing/packaging, è che le confezioni sono magnetiche e gli stick possono quindi essere “agganciati” uno all’altro per praticità e comodità; trovata a mio avviso geniale, sicuramente non fondamentale, utilizzata molto per promuovere i prodotti.

C’è da dire che Rihanna ha trovato sicuramente un’ottimo supporto marketing come non si vedeva da un po’; anche Kat Von D al tempo aveva avuto un ottima campagna di marketing, sicuramente partiva avvantaggiata dal fatto che graficamente aveva disegnato tutto direttamente lei essendo una tatuatrice non indifferente.

Da quello che mi par di aver capito (ma vi racconterò tutto nel prossimo post di approfondimento), Rihanna non ha fatto molto se non dire quello che aveva in mente ed altri lo hanno realizzato per lei.

Nulla però le toglie niente.

Altro prodotto acquistato, e torniamo alle necessità, la spugnetta per applicare i fondi, Precision Make Up Sponge.


La mia spugnetta aveva tirato le cuoia, stava arrancando e quindi mi son detta che al posto della solita Beauty Blender potevo provare qualcosa di nuovo, e perché non quella di Rihanna?

Diciamo subito che costa qualche euro in meno e questo è già un vantaggio; ha una forma angolata e pare adatta a stendere qualsiasi tipo di formulazione.

Grazie sempre alla sua particolare forma consente di modulare la coprenza ed ottenere un finish uniforme.

Il lato angolato-piatto è pensato per un’applicazione precisa e accurata, il lato a forma di lunetta (quello tagliato) adatto al contorno occhi o per una coprenza totale ed il lato arrotondato per uniformare; può essere utilizzata bagnata per una coprenza modulabile oppure asciutta per una coprenza totale.

Staremo a vedere, mi incuriosisce ma realisticamente non mi aspetto nulla di troppo diverso dalla Beauty Blender o da quella di Real Techinque (che comunque prediligo soprattutto per praticità e durata).

Anche di questo vi racconto tutto nel prossimo post.

Terminato lettrici, so che non è molto ma ho deciso di fare un po’ di repulisti di prodotti, ne ho aperti tanti in contemporanea e vorrei dare fondo a tutto prima di acquistare altro, se non altro per una questione di spazio!

Ciaoooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento