venerdì 13 aprile 2018

Provato…oggi vi racconto


Ciao lettrici, ancora una volta sono pronta a raccontarvi la mia opinione su un paio di prodotti che sto utilizzando in questo periodo.

Parliamo di Boscia, brand originario del Giappone ma trapiantato poi in California, fondato nel 2002 è diventato famoso per l’utilizzo di radici giapponesi che, grazie a particolari tecniche unite a ingredienti di origine naturale, consentono di riportare la pelle al suo splendore naturale.

Il nome è nient’altro che un acronimo che unisce i termini BOtanical SCIence.

Questo per raccontarvi il brand, cosa che mi piace sempre fare quando vi parlo di un nuovo marchio così anche voi sapete cosa c’è dietro (a me è una cosa che piace…).

Come vi dicevo nella preview è un brand che “sulla carta” conosco da anni, per chi come me segue video di youtubers americane e blog stranieri, ne ha sicuramente già sentito parlare; come al solito in Italia poi arriva tutto sempre dopo…

Primo prodotto testato, Detoxifying Black Cleanser.


E’ un detergente termogenico in grado di affinare la grana della pelle con un’azione astringente sui pori e capace di detossinare, purificare e rimuovere ogni traccia di trucco.

Lascia la pelle liscia, splendente e pulita grazie ad un mix di carbone nero e Vitamina C (che è presente nello zest del limone, ovvero la buccia più superficiale).

La sua formula riscalda la pelle favorendo la dilatazione dei pori e penetra a fondo rimuovendo le impurità e l’eccesso di sebo; l’estratto di foglie di carciofo svolge un immediata e duratura azione astringente migliorando l’elasticità della pelle che appare così più tonica e sana.

La Vitamina C dona splendore, l’acido glicolico esfolia affinando la grana eliminando le macchie dovute a pigmentazione, contrasta i segni del tempo e le rughe, protegge grazie alle sue proprietà antiossidanti.

Dopo qualche settimana di utilizzo, ora vi racconto tutto.

Innanzitutto, essendo un gel a base di carbone, si presenta nero; a contatto con la pelle umida però ovviamente il nero sparisce.

Fa una leggerissima schiuma e la profumazione è estremamente leggera, quasi impercettibile, comunque sia gradevole.

L’effetto riscaldante, si nota appena, non aspettatevi di sentire il viso caldo.

Deterge benissimo la pelle e rimuove qualsiasi traccia di trucco; fatta la prova dischetto, la supera benissimo.

Vi segnalo però che io, per abitudine, il grosso del make up lo rimuovo sempre con un pannetto, poi utilizzo il detergente per pulire in profondità e togliere ciò che resta (il pannetto si sa, fa solo una pulizia superficiale e toglie solo il grosso).

La pelle è subito morbida e la sensazione di pulito è percettibile; avendo la pelle di base tendente al secco, non sento che tira ma resta morbida.

Credo anche che un minimo di effetto “sbiadente” sulle macchie lo si riscontra; ho un paio di macchie dovute all’esposizione solare ed ho notato che piano piano sono meno visibili.

Per quanto riguarda i pori, inizio a notare una differenza ma credo ci voglia comunque più tempo per un effetto maggiore (sono 2/3 settimane che lo sto utilizzando).

Quindi a questo punto che dirvi…è un prodotto che vi consiglio tantissimo; ottimi risultati fin dal primo utilizzo, confortevole, lascia la pelle molto pulita.

Non è un prodotto economicissimo, però c’è da dire che non se ne utilizza tantissimo in quanto essendo gelatinoso, ha poi un ottima resa.

Grande scoperta, aspettative non deluse.

Penso di poter affermare che può essere utilizzato a prescindere dall’età (anche se ha un effetto sulle rughe, potrebbe essere più preventivo che curativo), a prescindere dal tipo di pelle (non ingrassa e non secca).

Veramente ottimo prodotto, peccato non averlo avuto prima a disposizione!

Termino qui il post, ma prosegue in un altro la saga di Boscia con un prodotto complementare.

Ciaooooooooooooo

 

Nessun commento:

Posta un commento