domenica 13 aprile 2014

GIA’…..BELLA SCOPERTA!


Ciao lettrici, finalmente riesco ad aggiornarvi su un po’ di prodotti che sto utilizzando; mi sono fatta un opinione che come sempre poi condivido nella speranza possa esservi utile.

Oggi parliamo di M A C Prep+Prime Highliter.



Se vi ricordate, tempo fa ero alla ricerca di un correttore e di un illuminante; il Touche Eclat, benchè amato da tutte, a me non suscitava particolari emozioni, anzi…..il correttore di Benefit, amato, era terminato…..quindi mi ero rivolta a M A C ed ai consigli di Andrea (Ivan era impegnato).

Volendo comunque provare qualcosa di nuovo, mi aveva proposto questo prodotto, innovativo, che poteva tranquillamente sostituire illuminante e correttore insieme (e lo scetticismo sul mio viso era lampante!).

Beh, è circa un  mesetto che lo sto utilizzando ma ancora non riesco a capire se sono a metà…alla fine…o solo all’inizio….queste confezioni tutte nere, seppur belle da un lato, dall’altro non riesci a capire il punto della situazione, fin tanto che un giorno, scopri girando il tappino che è finito!

E questo è il lato negativo……seppur sia comodo il tappo girevole che spreme il prodotto direttamente sul pennino, dall’altro è scomodo…..come fai a sapere se è già ora di ricomprarlo o se puoi aspettare? Mmmmmh……non mi piace……
A parte questo, che non è importantissimo, veniamo al prodotto in se.
Ero scettica, lo ammetto, mi ricordava tanto il mio odiato YSL, ma Andrea tenace, non demorde e mi propone di provarlo seduta stante.

Furbo…..vedendolo alla prova, poi non avrei potuto negare l’evidenza!

Ed in effetti, ha centrato subito l’obiettivo; e una volta a casa?
Beh, sono onesta, ci ho messo qualche giorno per capire bene quanto prodotto utilizzare, come stenderlo, ma alla fine mi ha conquistata!
Sarò sincera…..se come me non avete un gran problema di contorno occhi (ossia se il colore del vostro contorno è abbastanza decente e non vira al blu/viola) ma solo qualche rughetta qua e là e un po’ di borse, ve lo stra- consiglio……altrimenti, datevi al classico correttore che è meglio.

E’ molto leggero sia in termini di stesura e confort che in termini di copertura; si stende molto bene sia con le dita che con un pennellino (io ad esempio passo prima il pennello e poi ci passo una picchiettata con le dita), copre il giusto che ha da coprire, illumina ma senza fare l’effetto che io odio (tipo pagliaccio!), e se anche non sei precisa nella stesura, non fa l’effetto strisciata (come quando imbianchi un muro e per sbaglio cambi il senso della pennellata e viene fuori una schifezza!).

La tonalità che ho preso, per me è perfetta, non altera in maniera visibile il fondotinta sotto ma lo esalta.

E’ leggero, e volendo, proprio per la sua leggerezza, lo puoi ristendere nell’arco della giornata senza creare un mappazzone sopra; potrei definirlo un prodotto vedo-non vedo…c’è ma non si vede…..percepisci il pregio ma senza vedere il trucco!
A me in sostanza piace molto, lo ricomprerò e per il momento non ho intenzione di provare altro.
Il prezzo non lo ricordo……ma sicuramente è meno caro del Touche Eclat.

Ciaoooooooooooooooooo


Nessun commento:

Posta un commento