domenica 6 aprile 2014

UNA GIONATA NATA MALE……PUO’ SEMPRE FINIRE BENE!!!!!!



Buongiorno carissimi lettori, qualche giorno fa ero per lavoro a Milano per un convegno; la giornata ammetto era partita male…..il vicino “pesante” mi aveva attaccato “la pezza” in stazione e scroccato una sigaretta…..il tempo non prometteva nulla di nuovo ed avevo dimenticato in macchina l’ombrello….il convegno era stato un disastro…..il ritorno in treno con due cinesi che facevano un casino pazzesco disturbando tutti…..insomma una vera ciofeca di giornata.

Lo so, capitano queste giornate…..ma quando capitano a te, è tutta un’altra storia!

Beh, uscita un po’ prima dal famigerato convegno che mi aveva già parecchio provata, decido di tirarmi un po’ su il morale; e cosa c’è di meglio per la Tex che un bel giretto di shopping????????
Ecco….appunto….per me lo shopping è come una seduta dallo psicologo (e qualcuno avrebbe molto da ridire su questo paragone!), e non è detto che sia poi sia più economica!!!!!!

Vabbè, bando alle ciance……dove sono stata?

Beh, ho fatto un giro in Stazione Centrale dato che da quando è stata rifatta pullula di negozi molto appetitosi……ma diciamo che tolto un giretto da Zara e da Mango…..il resto non ha catturato particolarmente la mia attenzione.

Ah…..notizia……(o almeno per me lo è….non lo sapevo!), esattamente di fronte ai binari, ha aperto un corner M A C!!!!!!!!!!!!!!!!! Si, lo ammetto, ci sono passata ma ho fatto finta di niente, ero già stata pochi giorni fa a Monza quindi non necessitavo di nulla e poi come avrei potuto “tradire” Ivan e Andrea??????

Quindi mi sono diretta poco più in là……e chi c’è poco più in là?????? Si si si, per chi frequenta la zona è noto……..Sephora!!!!!!!!

E cosa avevo ancora che non avevo utilizzato????? Un fantastico sconto del 20%, potevo non approfittarne????? Ecco, infatti……

Diciamo che sono principalmente entrata per ingannare il tempo fino alla partenza del treno, ma sapete no, che bastano anche pochi minuti per fare grandi danni??????

Dunque, partiamo dall’inizio; in Stazione Centrale, contrariamente a Monza, c’è NARS; brand che mi incuriosisce dato che ne sento spesso parlare ma ancora nulla ho provato.

Sicuramente molto interessante, ma onestamente non ho trovato nulla che mi colpisse particolarmente, tutte cose già viste, non mi serviva comunque niente, sono andata oltre (anche se il correttore un pochino mi attirava, ma sono a posto per un po’).

MUFE, le solite cose……Benefit idem, anche se ho provato a chiedere se avevano un campioncino di mascara ma ovviamente ciccia (volevo prima provarlo e poi al limite acquistarlo dato che non è proprio a buon mercato).

Chanel….Lancome…..insomma nulla di che…….fin tanto che non mi accorgo di un brand che volevo provare da parecchio, ne ho sentite di interessanti, ma ovviamente a Monza non c’è: Herborist.

Brand cinese che porta avanti le tradizioni della medicina cinese; l’uso dei misteriosi poteri delle piante, fanno circolare le energie e raggiungere l’essenza stessa della bellezza (apperò!!!!!!!!).




Dopo le due chiacchiere con la commessa, preciso che mi serve un contorno occhi, l’attuale sta terminando senza grosse soddisfazioni (ma vi farò poi un post dedicato ai terminati).
Mi chiede se voglio provare un gel che pare faccia miracoli……io provo a dire no….sono truccata…..ma lei dice che si può utilizzare anche sopra al trucco senza problemi.
Preleva una goccia dalla boccetta ed inizia a farmi un massagio sul contorno occhi fino alle sopracciglia…….porca vacca!!!!!!!
Ma che figata è?????????? So che non è fine detto così, ma vi giuro che non ho mai provato una cosa del genere……ho sentito subito i benefici ed avevo anche l’impressione che togliesse la stanchezza!!!!!!!!

E che fai, non compri uno spettacolo del genere????? Il Gel Contorno Occhi quotidiano idratante e tonificante da oggi fa parte della mia routine quotidiana.

Contiene Cortex Mori, una pianta che regola l’equilibrio del metabolismo dell’acqua per rinforzare l’idratazione; ha una consistenza leggerissima ed in effetti è visibile ad occhio nudo che migliora all’istante l’idratazione della parte trattata. Spet-ta-co-lo!!!!!!!!!

E’ consigliato usarlo 3 volte al giorno….ma io credo che più di due proprio non ce la posso fare……




Poi, mi indirizzo su una crema da giorno leggera per la primavera che in teoria è iniziata anche se in questi giorni soprattutto al mattino fa freschino; la mia solita amata di Nuxe inizia ad essere un po’ troppo pesante e quindi la metto in “pensione” fino all’autunno.
La commessa mi propone una Crema Rienergizzante; contiene Ginseng, anti-invecchiamento naturale e migliora la circolazione sanguigna sotto-cutanea.
E’ morbidissima, profumata ma non in modo esagerato, si assorbe velocemente. Si può utilizzare sia al mattino che alla sera.
Staremo a vedere come si comporta.




Infine, volevo una maschera, in realtà ne utilizzo parecchie ma poi nessuna fin’ora mi ha dato grandi soddisfazioni (è anche vero che prendo quelle che si trovano al supermercato e non costano molto….); mi propone quindi Silky Maschera di Bellezza Idratante Viso.

Contiene Orchidea Dendroboim Nobile, Asparago Cinese ed Rehmannia Glutinosa che idratano a fondo la pelle e la proteggono dagli agenti esterni.
               
La commessa mi spiega di utilizzarla 3 volte la settimana anche senza sciacquarla ma tamponandola semplicemente con una velina per poi stendere la crema normalmente utilizzata.
E vedremo anche questa……

Dimenticavo un dettaglio per me molto importante: ma che bello è il packaging???? Boccette molto semplici ma con una forma insolita, essenziali ma molto eleganti com’è nell’antica tradizione cinese.
Ogni linea si distingue dal colore del tappo…..a voi poco interesserà, ma anche esposte in bagno fanno la loro “porca figura”!!!!!

Ecco, è tutto; sono molto curiosa e fiduciosa su questo acquisto.

Datemi qualche settimana per testare e poi vi aggiorno.

Alla prossima, ciaooooooooooooooooooooooo.

Nessun commento:

Posta un commento