domenica 13 aprile 2014

QUI SI TERMINA…….E ORA VI DICO LA MIA!


Buongiorno carissimi lettori, come state?
Io abbastanza bene, è un periodo un po’ travagliato sul lavoro, sono molto stanca, dovrei fare delle ferie, ma alla fine gli impegni non me lo permettono!
E arriveranno tempi migliori……..
Nel frattempo, ho terminato un po’ di prodotti, così ho deciso di dirvi la mia in merito dopo l’esperienza.




Primo terminato, ma vi avevo già espresso le prime impressioni, è di Caudalie Baume Gourmand Corps.
Come vi avevo già detto la profumazione non mi fa impazzire; è dolciastra ma per i miei gusti un po’ stucchevole.
Stesa è molto piacevole all’inizio ma trovo che sia di difficile assorbimento; non è male la consistenza, morbida e facile da stendere appunto, ma sembra non penetrare a sufficienza e resta appiccicosiccia sulla pelle a lungo (e pensate se subito dopo dovete rivestirvi….oddio…..!!!!!!!).
Ripeto, non male, ma certamente non ho intenzione di riacquistarla; il prezzo non è malaccio ma sinceramente preferisco provare altro.



 

Terminata anche l’acqua micellare di La Roche Posay; che vi devo dire…..ne consumo a litri…..
Questo acquisto è stato davvero una scoperta; abituata e soddisfatta con Bioderma, non avrei mai pensato di trovare un ottima alternativa…..anzi direi che Bioderma è stata in realtà soppiantata su tutti i fronti.
Innanzitutto, il profumo è gradevole (cosa che Bioderma trovo sembri un po’ un medicinale), strucca molto bene qualsiasi tipo di trucco (soprattutto gli eye liners più “insistenti”) senza oltretutto bruciare minimamente (cosa che invece Bioderma a me irrita parecchio).
Sicuramente la ricompro e penso che abbandonerò l’altra…..nel frattempo, per emergenza ne ho presa una al supermercato; al momento però mi prendo del tempo per provare e farmi un’idea…..ma tranquille, vi aggiorno presto.




Proseguiamo con un altro terminato, Sephora Spray Pulizia pennelli; ovviamente vi ho già fatto un post dedicato alla pulizia dei pennelli, ma dato che è terminato, rientra anche in questo post.
Non c’è molto da dire…..pulire pulisce bene e a fondo…..però puzzicchia un po’! Sa di alcool e non è il massimo ma onestamente il suo lavoro lo fa ed anche bene. Come vi ho scritto, sono passata a provare quello di M A C (che non puzza) e vediamo…..il prezzo poi all’incirca è più o meno lo stesso….boh….direi  vedete voi….quello che vi risulta più comodo per l’acquisto va benissimo.
Certo, per una buona pulizia pennelli, lo shampoo è la soluzione migliore, ma per una pulizia veloce e dovendo riutilizzare al volo il pennello, lo spray è la soluzione più comoda ed efficace.
Tra i quasi terminati, nel senso che manca veramente pochissimo, metterei due prodotti: l’eye brows di M A C e Gimme Brow di Benefit (che sono l’accoppiata vincente).




Partiamo dal primo, nonostante sia l’ultimo arrivato a casa; è una matita per sopracciglia, dal tratto deciso ma modulabile, la mina è di quelle a scomparsa.
A me piace molto, anche se un paio di difettucci li ha: la mina è talmente morbida che si spezza facilmente facendo sprecare del prodotto (si spezza e vola nel lavandino). E’ talmente morbida che se per caso, vai giù con la mano pesante, rischi una riga AB-normal !!!!!!! (citazione da Frankenstein Jr).
Se però la utilizzi con cura, delicatezza e precisione, beh, è spettacolare in pochi secondi hai sistemato anche la situazione più tragica!




Con l’altro prodotto, Gimme Brow, è stato un rapporto di odio-amore; sicuramente all’inizio non ci siamo capiti, ci siamo fraintesi e quindi ci siamo odiati. Superata però la fase iniziale, l’intesa è stata perfetta.
Premettendo che io lo utilizzo sopra alla matita di M A C in quanto avendo poche sopracciglia, nel mio caso solo lui non serviva a nulla; capito questo dettaglio, beh, l’amore è scoppiato e lo utilizzo quotidianamente e senza mai dimenticarmene.
Per me quindi il suo utilizzo è quello simile ad un gel per fissare e tenere in piega le sopracciglia; se invece qualcuna di voi è già dotata di una buona quantità di peli, si può anche utilizzare da solo con grande soddisfazione.


Altro terminato, è il profumo SI di Giorgio Armani; non so a voi, ma a me il profumo non dura tantissimo e tenete conto che non sono una che ci si fa il bagno!!!!!
Vabbè, pazienza, tanto siamo in primavera e questa fragranza la trovo prettamente invernale; dolce ma elegante, per la primavera/estate è troppo “pesante”.
Adesso ricomincia la caccia a qualcosa di più leggero e fresco…..vedremo cosa offre il mercato non appena riuscirò a fare un giro di snusamento intensivo!

Come vedete, non sono tantissimi, ma del resto, per fortuna, si compra e si spende, ma poi almeno un po’ durano!!!!!!
Altro al momento non ho, sono in dirittura di arrivo con un altro paio, ma diciamo che li accumulo e ve ne parlo tra un po’ quando ne avrò un po’ da raccontarvi.

Ciaooooooooooooooooooooooooo



Nessun commento:

Posta un commento