mercoledì 23 aprile 2014

MAH…..PERPLESSITA’……



Ciao mie lettrici, come state?
Io bene, anche se la mini-vacanza pasquale è terminata……però tra poco c’è il fine settimana lungo del 25 aprile…..poi si lavora 3 giorni….e poi ponte del 1° maggio…..bel periodo!!!!!!!! (però dopo saranno dolori fino ad agosto!!!!!)
Oggi un timido sole fa capolino in mezzo alle nuvole…..si sta alzando un pochino la temperatura…..insomma cosa volere di più?
Eh, aspettate……ora ve lo dico!
Vi avevo raccontato del mio giro in avanscoperta da Sephora….del nuovo brand presente….Marc Jacobs? Già……..
Come vi avevo scritto, avevo acquistato solo un paio di prodotti…….due smalti….mentre avevo preso un regalo, un lipglos.
Sul lipglos, mi sono arrivati aggiornamenti diretti da chi lo sta utilizzando (è persona affidabile): ha un buon profumo e un buon sapore (e dato che va sulle labbra non guasta proprio!). Io le avevo preso un colore nude, quindi si vede appena ma lucida; mi dicono che è confortevole in quanto non appiccica e non impapocchia le labbra, la durata di un glos però si sa…..è bassa e va risteso spesso.
Aggiungo una mia nota: bello bello il packaging se a qualcuno interessa.
Diciamo quindi che è un buon prodotto ma nella media (e forse non credo giustifichi il prezzo che non è dei più bassi).
Parlando invece di cose che ho testato personalmente, veniamo agli smalti.
Non vi avevo scritto le colorazioni scelte: Desire Wine e Daisy Tinted Pearl.



Il primo, è un rosso vino (non saprei come altro descriverlo ma se vedete la foto, rende meglio); è perlato ma non acceso, è intenso ma non appariscente…..molto discreto ed elegante.
In questo caso, consiglio un paio di mani….con una sola passata rischiate qualche piccola striatura di colore se come me non siete delle maghe della stesura!
Io utilizzo comunque un top coat sopra, anche se vi garantisco che non servirebbe, non tanto per la brillantezza (della quale è già dotato di suo), ma per preservarne la durata.
L’effetto a me piace tantissimo, è un colore, benchè stra-visto in altri brand, in realtà molto unico. Bello, bello, bello.

 

L’altro smalto, Daisy Tinted Pearl, un colore estremamente sobrio, portabilissimo da chiunque e in qualunque momento. E’ un perlato quasi matte (ma non sberluccicoso), vira leggermente al rosa ma con grande discrezione. Molto coprente anche con una sola mano (anche se io preferisco sempre dare la seconda per il motivo delle striature).
Anche in questo caso, per garantire una maggiore durata, utilizzo sempre un top coat sopra.
Ma allora la perplessità del titolo del blog dove sta?
La durata!
Mie care lettrici, nonostante la doppia passata…..nonostante il top coat…..non dura una cippa!!!!! Un paio di giorni vanno via lisci (forse… se non utilizzate detersivi, se non vi lavate le mani, se non battete sui tasti del pc!)……al terzo siamo già allo sfacelo!
Sinceramente da uno smalto così costoso, non lo posso accettare! E’ inammissibile…… è vergognoso…..No! No! No! (se potessi andrei direttamente da Marc e lo restituirei!!!!!!!).
Ho provato anche ad utilizzarlo senza top coat, peggio che andar di notte!
Restano dei colori vibranti, dei colori geniali, dei colori unici…….ma la formula per carità!
Sono una delusione……. e francamente mi  girano proprio le scatole!
Boh, non capisco proprio questi brand così famosi, così ammirati, così ricercati, come possano permettersi di perdersi in uno smalto!!!!!! Meglio non farli e non correre rischi…..
Uffi………
Termino qui perché sono arrabbiata……..
Ciaooooooooooooooooooooooooo

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento